10. Free! 🟡 headcanon

1.1K 47 24
                                    

"Che tipi di libro leggono i ragazzi di Free?"

Haru, Rin, Makoto, Nagisa, Rei, Sosuke, Seijuro, Nitori, Momotaru, Ikuya, Asahi, Kisumi, Hiyori, Gou.

Rating verde/giallo

---------

Gou, Nitori e Hiyori:
Questi tre leggono sicuramente yaoi e ne guardano gli anime su siti illegali.

• Gou li cerca soprattutto senza censure e si scarica una marea di fanart delle sue coppie preferite.

• Nitori probabilmente scrive anche fanfiction...

• Hiyori dice di guardare anime yaoi solo per "scopi scientifici" ma in verità li vede per prendere appunti e provarci con Ikuya.

Haru, Sosuke e Seijuro:
Per qualche ragione me li immagino che leggono romanzi storici sui più famosi samurai giapponesi e poi cercano di imitarne lo stile di vita.
Ho il sospetto che abbiano anche giocato almeno ad un otome game in cui c'è Nobunaga Oda tra le possibili route e hanno fatto di tutto per finire con l'happy ending, probabilmente però sia Haru che Sosuke non ce l'hanno fatta.

Rei, Asahi e Kisumi:
Questi tre passerebbero intere giornate su riviste sportive e fumetti sui supereroi.

• Rei è una persona che da molto peso allo studio e alla teoria e perciò leggerebbe ogni singola pagina di un fascicolo sportivo sul nuoto sperando di imparare più tecniche possibili.

• Asahi è un ragazzo molto positivo ed energico perciò troverebbe sicuramente interessanti i fumetti americani o i manga shonen! Probabilmente da piccolo era uno di quei bambini che a carnevale si travestiva col costume del proprio eroe preferito.

• Kisumi gioca a basket quindi avrà sicuramente la camera tappezzata di poster di giocatori delle squadre più famose.
Più che leggere ho l'impressione che Kisumi sia uno di quelli che collezionano le figurine da incollare negli album.

Makoto, Nagisa, Ikuya:
Sono i tipici lettori che preferiscono rileggere lo stesso libro decine di volte, ovviamente parliamo di libri di favole! Questi tre hanno sicuramente le librerie piene di volumi illustrati e scritti a caratteri enormi, probabilmente sono gli stessi libri che leggevano quando erano bambini.

•Makoto ha due fratelli più piccoli e per questo si ritrova spesso a dover leggere favole e storielle, in verità non è un genere che detesta ma non vede l'ora di poter leggere ai suoi fratellini libri più "da grandi".

• Nagisa predilige le favole che hanno una morale, perciò principalmente quelle della letteratura greca. Da quelle che legge cerca sempre di imparare qualcosa e spesso le legge talmente tante volte da sognarsi gli animali delle favole di Esopo.

• Ikuya è un grande fanboy della sirenetta e ha circa dieci edizioni della stessa storia ma con illustrazioni diverse.
Il suo sogno quando era bambino era quello di sposare Ariel e di diventare un tritone.

Rin e Momotaru:
Anche se stanno sempre a becchettarsi questi due leggono sicuramente lo stesso tipo di libri.
Stiamo parlando delle saghe ovviamente. Potrebbero essere tranquillamente due fan di Harry Potter!
Tuttavia non leggono solo i libri delle saghe ma sono quei lettori che amano cambiare genere, leggono un po' tutto e sono curiosi di qualsiasi cosa.
Rin, in particolare, è interessato ai polizieschi e ai gialli.
Momotaru invece ai libri di avventura e libri sulla natura.

-----

Autrice news

E poi ci sono io che al massimo leggo le Fanfiction o le istruzioni del lego 🤡🤡

Mentre a voi che libri piacciono?

ᴀɴɪᴍᴇ sᴄᴇɴᴀʀɪᴏs Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora