Castiglia

158 5 6
                                    

Era il 15 ottobre 1577 , beh la Castiglia volevano vedere la nuova prossima regina . Così con mio padre e isabella decisimo di andare però ci accompagnarono tante guardie + Giacomo e bash ..
Sembravo di essere in arresto , però solo che in fatto non avevo fatto nulla ;
Eravamo tutte e 5 in carrozza insieme al mitico Gonzalo , in questi giorni non so ho trovato davvero un amico è un guardiaspalle molto leale e sincero ...
Avevo tanta ansia perché non sono mai andata in Castiglia è soprattutto perché sarò la prossima regina .
Mio padre ed isabella mi rassicuravano perché già sapevano che io ero la regina .. è dicevano che mi adorano..
Giacomo : apparte una brava regina anche bellissima .
Bash : ( guardando male lui) si , comunque Alyssa stai tranquilla ti amano in Francia figurati in Castiglia .
Alyssa : grazie Giacomo , bash mi rassicurano molto le tue parole spero che sia così ..
( In quel periodo avevo tanta confusione tra loro due li amo , ne parlavo con Lola e Gonzalo . Dicevo una frase tipa di quando ero alle monache nascosta in Scozia con Maria ..
" Con chi vedreste insieme come mia spalla , come marito?"
Lola sincera ha detto Giacomo , invece quello che mi ha messo in confusione è stato il solito Gonzalo dicendomi :
Devi seguire il tuo cuore , perché sa dove portarti è ci sarà sempre 1 che avrà  il passo in più dell altro ...
Ecco di un consiglio ,mi ha dato una lezione di vita ..
Poi gli feci anche un altra domanda ... Beh strana perché non è da me ..fare quel tipo di domande ..

Alyssa : cosa pensate di me ? Sinceramente non accetto bugie ..
Gonzalo : allora siete bellissima questo inanzitutto dovevate saperlo , siete troppo bella anche se tu non ti accetti per la tua bellezza . Caratterialmente sei molto onesta e leale , sono sicuro che sarai una regina molto leale ma anche stupenda ....

Alyssa : grazie .( Mi ha messo un dubbio ma si sta innamorando di me ? Penso che sia sempre la mia mente maliziosa).

Mentre che eravamo in carrozza come al mio solito dormo oppure mi affaccio dal finestrino . Beh nella prima tappa del viaggio ho dormito , nella seconda che eravamo quasi arrivati mi misi a guardare fuori dal finestrino .. come una bambina ammirata dal posto .. pensavo nemmeno la Scozia conosco così bene . Della Scozia conosco solo dei posti cioè dei nascondigli perché io e Maria eravamo il bersaglio ogni volta .. so le scorciatoie , beh la strada per andare al palazzo poi non ho mai visto niente...
Fuori era pieno di alberi e piante , era semplicemente stupendo .. passammo questo ponte .

Decisi di scendere dalla carrozza è guardare giù e guardarmi attorno , non so per me è semplicemente stupendo . C era Giacomo che mi abbracciò invece quando guardavo il lago bash si mise dietro di me facendomi sentire il suo calore ... Dissi a mio padre se potevano proseguire appiedi  ..
Ferdinando: Alyssa è lontano , ci fermiamo più avanti così potrai fare tutto quello che vuoi .. salimmo dinuovo Sulla carrozza ci dirigemmo su una salita così da lì camminammo appiedi ...
C era un mercato , siccome ho gli abiti regali decisi di girare il mantello così potevo andare un aria comune .. le guardie sempre presenti ..
Tutti parlavano della regina Alyssa .. io avevo un ansia assurda , non dissi chi ero .
Mi fermai di una signora che vendeva gioielli , non sono una tipa che ama queste cose però c era una collana che mi faceva uscire i sensi era troppo bella ...
La signora mi rispose : no signorina . Questa è della regina Alyssa , comunque gli assomigliate un botto a lei ..
Alyssa : ah della regina mi scusi , si lo dicono tutti . Come mai a lei ?
Signora : perché lei non lo sa ma è una ragazza molto speciale è nemmeno lo sa . Questa collana è parte della mia famiglia è voglio che la tenga lei... Spero che apprezzerà il gesto
Alyssa : ( Giacomo ,Gonzalo e bash mi guardavano come per dirmi sei amata vedi ).
Come mai la regina Alyssa è speciale ? Comunque apprezzerà penso .
Signora : quella ragazza quando eravamo in Francia ha aiutato mia nipote dandoci delle monete , invece Maria ha fatto opposto .. è andata dritto ... Anche se non era l obbligo di Alyssa aiutare il popolo della Francia perché non sapeva che un giorno sarebbe proprio a lei a regnare li .. ecco perché lei è speciale..
Comunque mia nipote mi ha detto che Alyssa ha una voglia sul polso sinistro.. comunque so che sei Alyssa ..
Alyssa : si sono io , ti prego non lo dire alla gente voglio conoscere il mio popolo .. comunque grazie per le belle parole te ne sarò per sempre grata ..
Signora : no Alyssa non farò la spia , tenga la collana .
Alyssa : grazie mille un giorno mi sdebiterò , comunque una mia curiosità cosa penso il popolo castigliese..
Signora: che siete e sarete una brava regina , che avete buon cuore come suo  padre ..
Alyssa : grazie mille , ci vediamo in giro ..
Signora : aspetta ..
Alyssa : dimmi tutto .
Giacomo: dai Alyssa che tanto da vedere .
Bash : vediamo la signora che ha da dirle ..
Signora : toccandoti ho sentito qualcosa..
Gonzalo : è una che sente cosa accadrà il futuro .. questa cosa che mi spaventa per Alyssa .
Bash : perché .?
Giacomo: cosa c è da spaventarsi?
Gonzalo : invece da spaventarsi ogni previsione che ha si avvera sempre in tutti i suoi dettagli ..

Mi fece sedere su una sedia ..
Mi tocco di nuovo la mano .. Tutti mi guardavano strano .
Signora : beh Alyssa hai due amori molto forti , ma solo uno che farà battere il tuo cuore più forte e intensamente..
Uno dei due è molto passionale e sincero .
L altro amore è diverso si anche passionale però amore vero . Nel senso che uno dei 2 ha più attrazione fisica che mentale ..

Alyssa : nel senso che uno dei 2 non mi ama ?
Signora : no Alyssa non questo, voglio dire che uno dei 2 ci sarà molto attrazione fisica nell' altro invece c e proprio amore che vi capite anche con uno sguardo ..
Non so chi sceglierai però ti posso dire che con questa persona avete dei figli .
La 1 sarà femmina. Il 2 sarò maschio .
Questi bambini saranno la vostra vita .
L altra persona che non sceglierai sarà sempre fedele a te ed sarà sempre innamorato  , anche se il tuo compagno di vita sarà geloso alla follia nel pensiero che lui si avvicina a te .
Poi Alyssa qui devi essere forte sento che tu hai una profezia incompleta ...

Alyssa : si vero , nostro adamus dice che morirà qualcuno molto vicino a me .. al pensiero mi si gelerà il sangue ..

Signora : si Alyssa morirà qualcuno è per te sarà molto brutto, perché odierai tutti tranne i tuoi amori .. e Gonzalo ..
Io ti avviso questa persona si trova in Francia , è legatissimo con te.. ecco perché tu ci resterai malissimo ..

Alyssa : quindi è un uomo ?!

Signora : si , questa persona ti forgerà anche una spada che dopo la sua morte userai . Perché tu prima che lui morisse ti chiameranno regina / guerriera ..perche non temi nessuno.
A per Maria , tu e lei sarete sempre le sorelle non di sangue ma per scelta . Non l abbadonarai mai , c'è anche un pezzo che questa persona che ha ucciso questo uomo non sospetterà mai che tu la vuoi fare fuori ..
C è clarissa ..

Alyssa : mi mette ansia cosa sente per clarissa .

Signora : che clarissa ti protegge sempre , non è un fantasma ma una persona in carne ossa .. c e una cosa ci sarà sempre qualcuno contro tuo fratello ma clarissa cercherà sempre di proteggerti come tuo fratello...ma non sai che lei proteggerà anche lui perché lui sarà la tua spalla ..
Tu sarai sempre ovunque e comunque però regnerai dalla Francia perché li il tuo posto ..
Alyssa sento che mi vuoi fare una domanda .

Alyssa : si sono terrorizzata ...
Bash: non devi esserlo ci sarò sempre io .
Gonzalo: almeno sai cosa ti aspetterà.
Signora : dai Alyssa non c'è da avere paura è il tuo futuro sarà liscio come una piuma ma una grande perdita di farà vedere che sarai una regina che nessuno può battere ..
La domanda Alyssa .

Alyssa : io ho avuto un incidente.
Signora : lo sentito toccandomi che sei stata ferita e pure incoma.
Alyssa : la domanda è questa persona vuole me morta o ci sembravo un altra persona cioè che hanno sbagliato ..

Signora: Alyssa stai tranquilla non eri tu il suo bersaglio , ma Maria . Le guardie erano convinti che tu fossi Maria ..
Comunque lei sarà la tua sostenitrice , infatti tu non farai mai una scelta ,tu vorresti la pace fra le nazioni Inghilterra e Scozia .. ma dopo il lutto tu ci rinunci. È fai bene perché metterai una contro di te , ci proverai a dire a una delle due a fare la tregua ma una sempre attaccherà al trono , è questa non è Elisabetta ma Maria ..
Perché lei ha paura di perdere la nazione ..

Alyssa : quindi la guerra fra loro due non finirà mai ?

Signora : certo che finirà però una delle due deve morire. Perché se una delle due non farà la tregua ci sarà sempre che qualcuno vuole prendere il posto dell altro ..

Alyssa : io non voglio la guerra fra di loro ! Come posso frenarle.

Bash : l importanza che non sei tu nel mezzo .
Gonzalo : devi ascoltare quello che dice Samantha , per te devi stare tranquilla..

Alyssa : Giacomo che ne pensi ?!
Giacomo: mi preoccupa quello dei 2 amori mi spaventa un po' .
Alyssa : perché .
Giacomo: no tutto qua mi spaventa.
Alyssa : ah ok.

Signora (samantha): certo che tu ci proverai ma è inutile perché tu sarai arrabbiata per questo lutto è penserai a vendicarti è ci riuscirai bene ...

reign 🤴👸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora