Passò una settimana dall incontro tra me e mio padre , noi fin da subito abbiamo legato tanto anche con isabella . Enrico non sapeva ancora la verità sul mio conto , sapeva solo che ero la figlia di Ferdinando .
Oggi è il giorno dell' incoronazione, 31 maggio 1577 lo sapevano solo poche persone tra cui non lo sapeva neanche Maria . Mi comportai sempre al mio solito , non gli feci capire nulla . Erano le 16:32 feci una passeggiata in giardino da sola . Fin quando sentì dinuovo il fantasma .
Fantasma: Alyssa....
Alyssa : ciao fantasma..
Fantasma : Maria sa tutto , sta venendo Maria di Guisa . È proprio nel castello in questo momento .. tu sei la principessa d Aragona e Castiglia ricordatelo.
Alyssa : aspetta mia madre c è Maria di Guisa è qui ?
Fantasma : si . Tu sarai incoronata lo stesso ,loro ti temeranno ... Ah dimenticavo verrà una persona che tu conosci .. è contro Maria ti puoi fidare e soprattutto è innamorato di te .
Alyssa : chi sarebbe ?
Fantasma: lo scoprirai tu stessa ..
Devo andare ...
C era Francesco che mi guardava sorpreso dicendomi .
Francesco : Alyssa .. con chi parli !
Alyssa : no , è l emozione . Mi metto a pensare ad alta voce .
Francesco : c è tua madre ! Non so chi l abbia avvisata . Stai tranquilla che sono con te è soprattutto dalla tua parte.
Alyssa : Maria chi l ha avvisata ,comunque sa tutto .
Francesco : come fai ad essere così certa ?
Alyssa : c è un fantasma che mi avvisa .
Francesco : ah ti è ricomparso ?!
Alyssa : si ,poco fa .
Francesco : ok...
Andiamo sennò pensano qualcosa di male .
Rientrammo in castello ,accolsi mia madre come al mio solito ...
Maria di Guisa : Alyssa cara ..
Alyssa : madre .
Maria di Guisa : come ti vedo bene !
Stavano arrivando re Ferdinando d' Aragona e sua moglie isabella di Castiglia.
Maria di Guisa: Ferdinando e isabella dopo quando tempo ..
Isabella : eh sì ..
Maria di Guisa : Ferdinando stai perdendo colpi , isabella stai imbruttendo ..
Ferdinando : mi sa che tu perderai colpi .. stai attenta Maria di Guisa .
Isabella : se io sarei brutta guardati tu.
Maria : mamma lasciali perdere .
Alyssa : basta ... Sempre che inizi tu a litigare ,invece di mettere una tregua .
Francesco : infatti fate una tregua . Ha ragione alyssa .
Maria di Guisa e Maria : Alyssa ti ricordo che sono nostri rivali , sei strana da quando sei arrivata in Francia .
Caterina : non per dare ragione ad Alyssa ma ha ragione .
Enrico : siamo qui tutti insieme . Siamo nel mio palazzo quindi non voglio liti.
Arrivò bash ...
Maria di Guisa : non ti sto riconoscendo più.
Bash : Alyssa vieni con me ?
Alyssa : scusate vado con bash a dopo .
Andammo a parlare nelle sue stanze .
Bash : ma che era successo ? Comunque c e ci fa lei qui !
Alyssa : ti racconto tutto dall inizio oggi mi è comparso il fantasma è mi aveva detto che mia madre è qui . Poi ha iniziato ad insultare mio padre .
Bash : Ecco per questo ti ha detto sei cambiata !
Alyssa : io penso di non essere cambiata , ma diventando più saggia tutto qua .
Decisi di fare da sola un giro per riflettere nella torre .. affacciai .. osservai il panorama ..
Sentì una voce che mi chiamava ... Mi girai ,però non riconoscevo.
Alyssa : ciao , chi sei !
Sconosciuto : ma come non ti ricordi , sono Giacomo..
Alyssa : ciao Giacomo, (lo abbracciai ) sei molto diverso .( Con barba ,più maturo , era già bello di suo così mi piaceva tanto . Si sono riaccesi i sentimenti).Giacomo : sono qui , so che vogliono fare so della tua incoronazione .
Alyssa : come fai a sapere la mia incoronazione ?
Giacomo : sono stato qui nel palazzo ..
Alyssa : aspetta eri tu che mi seguivi?
Giacomo : si . Io so tutto su di te . Sulla tua nascita . Io sono sempre con te ricordatelo .
Tra uno sguardo all altro .
Giacomo mi prende il viso , ci guardiamo e mi bacia appassionatamente , io non riuscì ad rifiutarlo ... Era il mio primo bacio .
Alyssa : giacomo.
Giacomo : scusami .
Alyssa : quindi che devo fare con te , rientri insieme a me !
Giacomo : si .
Rientrammo , ancora erano a discutere .
Enrico : chi saresti ?
Alyssa : Enrico lui è Giacomo Stuart .
Maria di Guisa: Giacomo ..
Maria : che ci fai qui !
Francesco : sei il benvenuto . Maria perché tutta sta rabbia nei suoi confronti .
Giacomo: sono qui perché volevo vedere Alyssa tutto qua .
Ferdinando ed isabella mi chiesero se andassi con loro . Infatti mi dovevo preparare , giacomo venne con me .
C era Lola in camera mia che mi stava aspettando .
Lola : Alyssa finalmente ... Dov eri finita !
Giacomo !
Giacomo : ciao lady Lola .
Alyssa : ero in giro nel palazzo ..
Lola : Alyssa ti avviso davanti a Giacomo non ti fidare di Greer ,Kenna sono con Maria .
Alyssa : stai tranquilla .......
STAI LEGGENDO
reign 🤴👸
Teen Fictionstoria di una serie , cambiata un po' da noi . Io mi sono creata un personaggio di nome Alyssa . Spero che vi piaccia ,commentate 💜