Mi stavo preparando ero molto nervosa , soprattutto pensavo se veramente Maria era contro di me . Indossai un bellissimo abito bianco e azzurro , come acconciatura un raccolto con dei fiori bianchi . Bussarono alla porta ....
Era Francesco .
Francesco: sei stupenda sorellina , come ti senti ?
Alyssa : abbastanza nervosa , penso che non sarei all altezza .
Lola : sei bellissima Alyssa . Tu sarai all altezza perché sei una persona che sa ascoltare .
Alyssa : Maria ? Mia madre ?( Maria di Guisa).
Francesco : si stanno preparando , tua madre non è tanto entusiasta di questa cosa e Maria è contraria. Penso che ci saranno delle liti fra di voi .
Alyssa : perché pensi questo ?
Giacomo : se Maria non farà un passo Alyssa non contrattacca .
Francesco : non lo so , non mi piaceva il loro discorso .
Giacomo : che discorso .
Bussò bash ...
Entrò.
Bash : Alyssa .. wow.
Che sono queste facce..
Francesco : ci sono guai. Io sono con mia sorella , sono contro Maria anche se è mia moglie .
Bash : aspetta vuole fare qualcosa contro Alyssa .
Giacomo: Francesco dicci cosa vuole fare Maria .
Alyssa : si parla di me quindi parla .
Francesco: hanno detto dopo la tua incoronazione, penseranno come ti dovranno convincere ad allearti con loro contro l Inghilterra .. se sarai contraria loro ti toglieranno di mezzo ..
Alyssa : ah sì ? Mi toglieranno di mezzo . Vuoi vedere che sarò più furba di loro . Io non mi metterò mai contro Elisabetta mentre che a me non ha fatto nulla .. che poi è anche una mia alleata quindi .
Giacomo : se provano a toccarla ....
Lola : state calmi , non riconosco più Maria per il potere farebbe di tutto . Pure uccidere te Alyssa .
Bash : intanto qui sei protetta , poi sarai regina d Aragona e Castiglia quindi sarai anche amata anche lì ..
Francesco : non sapete qualcosa , Alyssa è più amata di Maria anche qui in Francia .
Alyssa : aspetta in che senso ? Io più amata di Maria .
Bash : aspetta X il gesto .
Lola : Alyssa hai fatto un gesto bellissimo , aiutando dei poveri .
Alyssa : si , quando Maria non ha voluti aiutarli neanche con l offerta . Io gli ho dato sia l offerta che ho comprato qualcosa da mangiare .
Giacomo : è ti pare poco ..
Francesco: da tempo del matrimonio non volevano il popolo che Maria diventasse la regina di Francia , ma adesso dopo il gesto che ha fatto lei e tu . Maria di riconfermata odiata e tu amata .. a lei da molto fastidio .
Ieri con tua madre parlavano se succederebbe qualcosa a me , chi salirà al trono .
Bash : francesco stai dicendo che la tua sposa sta pensando cosa succederà se tu morissi . Ma tu ti fidi di lei ?
Francesco : no ,non mi fido ..
Il trono bash non potrai salire tu per cause che tu sai ... Ma salirai tu Alyssa come mio successore .
Alyssa : perché io ?
Francesco : te lo dovevo dire dopo l incoronazione , ma te lo dovevo dire .
Perché sei amata dal popolo , sei gentile e disponibile . Soprattutto sai ascoltare .
Comunque ,io ci sarò con te .
Lola : è vero Alyssa il gesto di tuo fratello è molto nobile .
Bash : io sono contento che hai fatto questa scelta , tra cui io sarò il suo braccio destro .
Giacomo : sto pensando quando Maria lo saprà . Penso che ne morirà d invidia .
Alyssa : speriamo è come dice Francesco ...
Entrano isabella e Ferdinando (mio padre ).
Ferdinando: Alyssa dobbiamo andare ..
Isabella : sei bellissima .
Ferdinando: stai tranquilla , siamo con te .
Tutti erano nella sala grande .. Isabella era alla mia sinistra ,io al centro e mio padre alla mia destra . Mentre che ci incamminavamo , Maria e diciamo mia madre mi guardavano un po' male e avevo l intenzione che mi stavano anche sparlando .
Me ne fregai di loro , pensavo al fantasma che tutte le cose che aveva detto erano vere . Notai che alla 3 fila c era Leith . Invece nelle prime 2 file : Maria, Francesco ,Caterina , Enrico ,bash ,Maria di Guisa . Francesco mi sorrideva .. io stavo morendo dall ansia pensavo già all incoronazione così figurati il giorno del mio matrimonio . C era il Papa Clemente XI.
Papa Clemente XI:allora Ferdinando e isabella volete incoronare Alyssa come successore della Castiglia e dell' Aragona ?
Isabella : si
Ferdinando : si .
Papa Clemente XI: Alyssa , prometti di occuparti della tua gente ?
Alyssa : lo giuro .
Papa Clemente XI: prometti che sosterrai la chiesa cattolica ?
Alyssa : lo giuro .
Papa Clemente XI: Alyssa puoi fare un discorso .
Alyssa : ( io non avevo nessun discorso , ma però dissi le parole che mi uscivano dal cuore )
Io ...
Non ho mai regnato , ma ci proverò ..
Io proverò ad essere una regina esemplare ,giusta .
Io penso che una regina o un re per saper regnare non basti una corona . Ma il cuore , ascoltare la gente . Aiutarla soprattutto, (Maria mi guardava male )..
La servitù deve essere trattata con il massimo del rispetto perché sono persone come noi ma di basso rango .. loro ci aiutano ogni giorno ad essere perfetti .. anche se sono una donna a regnare vi dimostrerò che so regnare anche come un re ..Mi fecero un bellissimo applauso , Caterina si è commossa , Enrico era contento . Quelle che mi facevano malafaccia erano loro e Kenna e Greer ...
Non mi importava nulla di loro.
Mi ginocchiai ..
Papa Clemente XI: Alyssa ti incorono successore e regina di Castiglia e Aragona .Enrico: si avvicinò . Il delfino di Francia vuole dire qualcosa .
Francesco : allora Alyssa , tu sarai un ottima regina , come io non ci sarò più lei sarà il mio successore .
Maria : ma come francesco ! Che vuol dire .
Francesco: vuol dire che lei dopo la mia morte salirà al trono , è la principessa di Francia.
STAI LEGGENDO
reign 🤴👸
Teen Fictionstoria di una serie , cambiata un po' da noi . Io mi sono creata un personaggio di nome Alyssa . Spero che vi piaccia ,commentate 💜