Caro diario ... 5 Gennaio 1577
Da oggi scriverò in questo diario , sono successe molte cose .Volevano Maria morta così non potesse regnare in Scozia ,così per nasconderci ci mandarono in un orfanotrofio . Ci restammo per anni ,già Maria aveva 18 anni ;
Descrizione di Maria:
Alta ,mora ,occhi e capelli castani .
Furba , intelligente e leale ...
Ora mi descriverò io :
Avevo i capelli ricci e biondi ,occhi verdi ,bassina . Sono molto testarda ,dico sempre la mia ; curiosa ,furba e molto sincera .Eravamo a pranzo ,di solito le suore assaggiano prima di mangiare noi per vedere se il nostro cibo fosse avvelenato,oggi successe che una suora morí era il piatto di Maria .
Già Maria aveva già un patto da quando aveva 8 anni con la Francia ,che quando maria avrebbe compiuto 18 anni si sarebbe sposata con il delfino di Francia (FRANCESCO). Le suore ci mandarono via ,dissero a Maria è l ora di diventare una moglie e soprattutto una regina .Ci cambiammo ,mi sentivo strana rimettere i miei abiti . Stavo per salire sulla carrozza quando Emily (una bimba di 7 anni) mi disse :
"Alyssa stai attenta ,si dice che al castello ci siamo dei fantasmi "!
Alyssa: non ti preoccupare Emily starò attenta .
Salimmo sulla carrozza stavamo andando in Francia , Maria ci era andata ed io invece mai quindi ero anche ansiosa .
Stavamo arrivando in Francia ,io mi affacciai la testa fuori dalla carrozza per vedere e dissi :"Maria é grandissimo!"
Vidi un altra carrozza davanti a noi dissi :"Maria ci sono ?
Maria:sono le mie dame
Alyssa:ah!.
Scesimo dalla carrozza , c erano 3 dame ; si inchinarono a noi .
Mi presentai sono Alyssa e voi ?
Siamo :Lola ,Greer e kenna.
Sentimmo suonare ancora le trombe , é davanti a noi c erano : re Enrico ,con una donna che come disse Maria non era Caterina ,le ragazze dissero che era l amante del re (Diana), io rimasi affascinata dal ragazzo vicino a loro dissi a Maria :"Maria é lui Francesco ?
Maria:no , lui è Sebastien il figlio bastardo (bash )
Alyssa : mamma mia che bello ..
Nel frattempo arrivò Caterina , si mise davanti a Diana ; poi con forti e rulli di tamburi arrivò Francesco.
Francesco : biondo ,occhi azzurri ,con un po' di barba , sembrava a prima vista molto simpatico .
Si avvicinò ,ci inchinammo tra di noi ; disse a Maria :Maria ?
Maria:si sono io.
Francesco: scusa se sono scortese chi saresti ?
Alyssa:sono Alyssa ,la sorella di Maria .
Francesco : sono molto lieto di fare la vostra conoscenza .
Entrammo nel castello ,io e le ragazze eravamo così affascinate dalla grandezza ,invece Maria no perché era già stata lì. Francesco si portò a Maria per parlare ,invece io e le ragazze eravamo all ingresso; si avvicinò Caterina è mi guardò .
Caterina : Alyssa giusto?
Alyssa: si giusto .
Sentí dentro di me qualcosa ,come se la conoscessi ,pensai che era solo una mia impressione. Le ragazze si allontanarono ,mi lasciarono sola con Caterina ; si mise a parlare con me dicendomi:
Caterina: come é andato il viaggio ?
Alyssa: un po' pesante, però bello .
Caterina : io mi ricordo di voi bambina ,che correvate in Scozia per i giardini .
Alyssa : allora già voi mi conoscete ?
Caterina : si ,avevi solo 6 anni . Non sei cambiata tanto adesso sei una donna .
Arrivò Enrico con Sebastien , io affascinata da lui. Enrico prese un discorso dicendomi : Alyssa non ti avevo neanche riconosciuto ,eri una bimba quando venni in Scozia , comunque lui é mio figlio Sebastien .
Sebastien : piacere chiamatemi bash ,SE voi volete vi faccio vedere il castello ?
Alyssa : certamente ,scusate vostra maestà .
Ci allontanammo e mi mostrò tutte le stanze del castello tra cui la mia stanza ,andammo in giardino c era una panca ; ci sedemmo e ci misimo a parlare di me e di lui . È dissi :allora sei il figlio di Enrico ?
Sebastien : si ,il bastardo del re .
Alyssa :non dite così ,al mio parere i figli sono tutti uguali anche fuori dal matrimonio .
Sebastien: siete la 1 che lo dice . Ora parliamo di voi , che cosa vi piace fare ? Ti piacciono i cavalli?.
Vidi a Maria e Francesco che erano seduti vicino a lago ,abbracciati io pensavo che sono carini.
Alyssa :veramente io non sono mai salita sul cavallo ..
Bash mi prese per la mano ,mi portò nelle stalle , c erano tanti cavalli avevo un po' di paura .
Me lo fece accarezzare e poi lui lo montò , è mi disse :Alyssa dai salì con me .
Alla fine ci salí ero così emozionata avevo le farfalle nello stomaco ,era la mia prima cotta , bash era dietro di me sentivo il suo respiro sul mio collo e mi teneva fretta a lui.
Io dissi a bash : ho paura .
Bash : non avete paura , ci sono io .
Lui mi strinse di più verso di lui , il cavallo inizia a muoversi e a galoppare non avevo più paura . C erano dei nobili che presero di mira a bash ,Io li sentí . Scesi dal cavallo e dissi :c è qualche problema ?
Nobile : si principessa ,voi siete una principessa che vi mettete con il bastardo del re , vi farete una cattiva reputazione.
Alyssa : intanto grazie per l avvertimento,poi io so chi frequentare o meno e poi a voi non sono cose che vi interessano.
Si avvicinano Francesco e Maria , dicendo che cosa era successo ?.
Francesco : intanto Alyssa può relazionarsi con qualunque tipo di persona ,poi c e qualcosa che non va in mio fratello ?
Nobile :vostra maestà , perché lei é una principessa tutto qua .
Maria : a me bash mi sembra un bravo ragazzo .
Alyssa : ora basta !
Me ne andai e lascai tutti lì , rientrai nel castello ed entrai in camera mia , c'erano : Lola ,Greer e kenna.
Mi videro arrabbiata e mi chiesero cosa era successo ?
E risposi avevano preso di mira a bash e mi arrabbiai.
Kenna :me ne accorsi che lo guardavate , sei attratta?
Lola : cosa senti quando sei con lui ?
Greer :Alyssa é la tua prima cotta vero ?
Ragazze !si sono attratta ,sono stata a cavallo con lui è sentivo le farfalle nello stomaco e comunque Greer non é per adesso una cotta ma una conoscenza.
Lola : Alyssa è l ora di prepararci ,io vado da Maria se ha una bisogno di una mano .
Kenna : Io vengo con te .
Greer rimase con me , io non sapevo cosa mettere alla fine mi misi un vestito arancione,con pizzo . Ero curiosa che cosa si era messa Maria e andai nella sua stanza , ero così sorpresa era bellissima con quel vestito rosso ,con tanto pizzo e merletti la invidiavo . Andammo nella sala grande , era già pronta la tavola io ero messa vicino a Maria e alla mia destra c era Caterina ,di fronte a me c era Francesco .
Iniziammo a mangiare é notai che bash guardava a Maria , c erano degli sguardi tra lei e lui che quando finimmo di cenare e iniziammo a ballare ,lui chiede di ballare a lei . Io con la forte rabbia e gelosia andai via dalla sala , sentì che qualcuno mi chiamava nel corridoio ..
Spaventata ma curiosa dissi :chi sei ?( Voce femminile , rauca )
Fantasma :tu devi scoprire la verità !
Alyssa :che verità?
Fantasma : sulla tua nascita !tu sei figlia di Caterina ,sorella di francesco .
Alyssa : cosa ? Allora non sono la sorella di Maria , mia madre non é mai stata mia madre .
Fantasma: si , per questo Caterina è gentile con te .
Io la chiami ancora al fantasma però non la senti più così decisi di andare in stanza è me ne andai a dormire
STAI LEGGENDO
reign 🤴👸
Teen Fictionstoria di una serie , cambiata un po' da noi . Io mi sono creata un personaggio di nome Alyssa . Spero che vi piaccia ,commentate 💜