vigilia di Natale

94 4 6
                                    

24 dicembre 1577.            Aragona
Oggi è la vigilia di Natale , Lola mi svegliò con delle cuscinate in faccia ; beh non è stato un bel risveglio apparte che erano le 12:13 ...
C era troppo freddo , scesi con la veste da notte. C era bash che mi diede il buongiorno con un bel bacio , erano tutti a tavola beh io la colazione l avevo saltata . Pranzammo , andai subito a vestirmi che io ,bash ,Lola ,Francesco e Gonzalo uscimmo fuori dal palazzo...indossai un abito rosso con uno scialle bianco . A Lola prestai uno dei miei vestiti pesanti perché lei quelli più leggeri , gli diedi il mio vestito grigio con sempre uno scialle abbinato..
Tutti ci guardavano , dicevano la principessa .
C'è io ho sempre fame li c era una bancarella di formaggi e nulla di chè mi misi a mangiare poi pagai. 
Quel ragazzo della bancarella era un bimbo di 8 anni , era molto piccolo solo e soprattutto sentiva freddo .
Mi fece tenerezza che francesco mi ha preceduta gli diede la sua giacca ..
Ed io gli feci domande sulla sua famiglia beh sono molto impicciona per sapere tutto sulla mia nazione ..
Si chiamava Giorgio .
Bash lo prese in braccio è lo incominciava a scaldarlo .
Io nel frattempo parlavo con lui .
Alyssa : piccolino dove sono i tuoi genitori.
Giorgio : son morti vivo con i miei nonni.
Alyssa : oh mi dispiace, dove vivi .
Giorgio: qui vicino .

Nel frattempo arrivò suo nonno ..
Dicendo
Nonno di Giorgio: Giorgio ti stanno infastidendo.?( Tono molto scontroso).
Francesco: sono Francesco re di Francia .
Nonno di Giorgio: vostra maestà .
Alyssa : ed io sono Alyssa regina di Castiglia e anche Aragona.
Nonno di Giorgio: mi dispiace non vi avevo riconosciuto, la mia regina...
Alyssa : state tranquillo.
Dove vivete?
Lola : Alyssa dai.
Nonno di Giorgio: vi accompagno io alla bancarella ci pensa Tommaso .

Andammo con lui , c era una signora
..
Nonno di Giorgio: cara guarda chi c'è la regina .
Nonna di Giorgio: vostra maestà.
Alyssa : chiamatemi Alyssa ...
Comunque la vostra casa è molto accogliente.
Però c'è un freddo che si gela ..
Giorgio : nonna sento ancora freddo .
Alyssa : se non la prendete a male
Francesco : (mi precede insieme a bash ) vi porto qualcosa da indossare.
Alyssa : si ecco che stavo per dire.
Bash : io vado a raccogliere la legna . Così almeno l ambiente di riscalda ( Francesco va con lui ).
Lola : avete qualcosa da mangiare ?
Giorgio: quello non ci manca .
Solo che c'è freddo ...
Alyssa : state tranquilli , andiamo e torniamo subito.

reign 🤴👸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora