regina di Castiglia

108 5 11
                                    

16 ottobre 1577.             Castiglia

Oggi è il giorno più atteso , ho tanta ansia che non ho nemmeno ne  colazione  e ne pranzato ..  erano le 17:20 ero in camera mia con Beatriz che mi aiutava a scegliere il mio abito ... Io decisi di mettermi un abito di sopra blu e sotto nero in pizzo ... Lasciai i miei capelli ricci liberi senza nessuna forcina ...

Bussarono alla porta ...
Era Giacomo ...
Entrò.
Giacomo: Alyssa sei incantevole.
Alyssa : grazieeee
Mamma mia che ansia dov'è Gonzalo è l unico che riesce a calmarmi ..
Beatriz : Alyssa io sarò con te  è verrò .. sei bellissima la Castiglia sarà fortunata ad avere come regina e anche l uomo che sposerai .
Alyssa : grazie Beatriz ( l abbracciai ).
Sai in mezza giornata non so già per me sei importante fai parte della mia famiglia così ti sento .
Beatriz : ( si commosse ) Alyssa sono parole stupende mai sentite dire da nessuno ...

Entrò mio padre ed isabella ..
Ferdinando: dov'è la mia principessa?
Alyssa : eccomi papà ..
Isabella : Alyssa sei molto bella , sei nervosa vero lo noto dalle mani .
Alyssa : giusto un po' ..  approposito avete visto bash e Gonzalo ..
Ferdinando: stanno facendo una cosa per te !
Alyssa : ah..
Entrano Gonzalo e bash .. con due mazzi di fiori ...
Gonzalo mi aveva regalato delle margherite e dei tulipani , bash invece delle rose rosse ,bianche e blu ... Erano due mazzi di fiori stupendi...

Alyssa : grazie ( mi avvicinai a bash gli diedi un bacio sulla guancia ).
Gonzalo : è l ora di andare ...

Era molto vicino il castello alla piazza è decisimo di andare appiedi..
C era una scalinata ... C'erano tantissime persone penso tutta la Castiglia a vedermi ...
Mio padre parlò..
Ferdinando: buon pomeriggio popolo castigliese , ecco voglio darvi un annuncio ..
Popolo : Alyssa vogliamo lei ... Dov è ..
Isabella: è proprio qui , lei sarà la vostra regina ..
Popolo : siiiiiii ...

Senti che erano felici ...
Giacomo: Alyssa calmati un po' ..
Ferdinando: ecco a voi Alyssa ..

Mi avvicinai ...
Popolo: sei bellissima ...
Alyssa : grazie ..( imbarazzata).
Mi misi in ginocchio di fronte a mio padre ed isabella , lei mi diede la sua corona ..
Isabella : ti sta da dio , non toglierla mai .
Popolo: viva la regina ,viva la regina ...
Alyssa : ( mi alzai ) ...
Popolo: discorso....
Alyssa : inanzitutto grazie , per io vostro affetto . Prometto e proverò di essere una brava regina , anche se io non lo sono mai stata; cercherò di aiutarvi e se avete bisogno di me basta chiedere .. e ancora grazie .
Popolo : viva la regina ...

Non era più il mio popolo ma la mia gente , aveva preparato un buffet di formaggi , frutta ,carne e pesce .. c era anche samantha che mi sorrideva..
Io gustai tutto non avevo paura se la mia gente mi avelenasse ...  Samantha mi chiamò in disparte ...
Alyssa : dimmi tutto Samantha .
Samantha: Alyssa tra 1 settimana tu devi tornare in Francia . Ho avuto una visione che verrà un uomo in Francia che tu conosci bene ..
Alyssa : cosa c entro con quest uomo...
Samantha: devi aiutare Francesco perché quest uomo vuole la vostra corona e non solo .. Maria se ne innamorerà ...
Alyssa : grazie ,ok tornerò in Francia ..
Bash : alyssa finalmente dov eri?
Ti devo parlare .. ci possiamo spostare da qui ?
Alyssa : si certamente..
Bash : dai parla prima tu ..
Alyssa : praticamente samantha mi ha avvisato che dobbiamo tornare in Francia perché arriverà un uomo che io conosco ,gli vuole togliere il trono e Maria se ne innamorerà...
Bash : ok fra pochi giorni partiamo..
Alyssa : che dovevi dirmi ?
Bash : no nulla .
Alyssa : dai bash .
Bash: che sei stupenda ALYSSA ( guardandomi negli occhi ) ...

Mi spinse nel muretto di una cosa è mi baciò ...
Un Bacio così intenso , non smisi di baciarlo lo ricambiai .. luì si staccò io di insignito presi il suo viso è lo baciai .. li sentimmo dei passi è fecimo finta di nulla

reign 🤴👸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora