ritorno in Francia

107 4 19
                                    

23 ottobre 1577
Come avevo già promesso sarei tornata in Francia non sapevo cosa mi aspettasse .. prima del viaggio salutai mio padre ed isabella , Gonzalo viene sempre con me come Giacomo e bash .
Arrivammo che erano le 16: 30 , non so c era troppo silenzio ... Non ci accolse nessuno della famiglia reale solo le guardie ..
Entrai già sentivo chiamare ... Era clarissa...
Clarissa : Alyssa vieni.. nella terrazza
Alyssa : ( ci andai ) Clarissa dimmi son qui ..
Clarissa : mi sei mancata moltissimo il palazzo è vuoto senza te .
Alyssa : non dire così ci sono sempre gli altri .
Clarissa : in questa settimana sono successe molte cose che tu non sai .
Alyssa : raccontami .
Clarissa : quando sei partita che c'è stato un buffè .
Alyssa : si vero , dovevano venire i fratelli Borbone ( Luigi).
Che è successo ..
Clarissa : Maria era incinta è l ha perso .. invece di chiamare a Francesco ,Luigi l ha aiutata... Sono amanti è Francesco lo ha scoperto alla festa .. lui ha bisogno di te diceva arrabbiato dov è Alyssa quando ho bisogno di lei ..
Alyssa : oh mio dio , povera Maria .. poverino mio fratello ...  Scusami Clarissa vado da lui se non ti dispiace..
Clarissa: no vai.

Correndo per le scale della terrazza ,intravidi Maria e Luigi che si baciavano mi veniva disgusto .
Bussai nella camera di Francesco ... Era lì

Francesco: avanti ...
Alyssa sei tu.. quando mi sei mancata sorellina ..( abbracciandomi).
Alyssa : sei triste ..
Francesco: non sono triste anzi mi hai sollevato il morale .. dai raccontami come è andata in Castiglia? La corona ...
Alyssa : eh sì stai parlando con una regina questo lo sapevi già ( ironizzando ) .. si mio padre davanti al nostro popolo mi ha incoronato regina di Castiglia .. è già posso regnare ..  sarà anche così in Aragona...però si deve ufficializzare.
La Castiglia è stupendo ..
Francesco: il popolo ? Com è ti ha trattato..
Alyssa : stupendamente... Mi hanno già amata da subito..
Francesco: son contento ...quando andrai in Aragona vengo con te ...
Alyssa : sarai il benvenuto... Mi devi raccontare qualcosa.?
Francesco: già lo saprai che Maria e Luigi di condè hanno una relazione 
Alyssa : li ho visti poco fa . Sai che c'è la decapitazione per questo vero !
Francesco: lo so , io la voglio bene però la sto anche odiando spero che non la sgamano mai ... Basta di parlare di queste cose hai già visto nostra madre ..
Alyssa : no , vado subito ..

Uscì dalla camera , non c'è la facevo dovevo andare in cucina avevo una fame assurda ...
C era Leith e gli altri che ci lavorano.
Leith : bentornata...
Alyssa : grazie ..
....: Alyssa avete fame ?
Alyssa : si molta ...
....: Me lo sentivo che tornavate oggi è vi ho fatto qualcosa che a voi piace moltissimo..
Alyssa : oh mio dio una crostata..
Me la posso salire su ..
....: Certo ..

Salì in camera mia insieme alla crostata di fragole .. aprì la porta c era Lola ... Posai la crostata sul comodino...
Lola : Alyssa sei qui quando mi sei mancata amica mia ... La prossima vengo con te qui sono sola ..
Alyssa : si ti porterò con me ... comunque vuoi la crostata...
Lola : si ..

Mangiammo la crostata, Lola mi inizia a raccontare di Maria .... È mi raccontò di Francesco che deve andare in battaglia ..
Io questa cosa non la sapevo però ero sicura che c è la facevano .... Uscì dalla mia camera  mentre Lola rimase ,andai da mia madre... Era felicissima di vedermi ....poi mi vide Maria ... Beh sinceramente avevo una rabbia assurda per quello che stava facendo a mio fratello però ... Diventai furba ... Condè è nella mia lista nera non mi fidavo proprio... così decisi di mettere una guardia per osservarlo...non so il mio presintimento che centrasse Elisabetta....

reign 🤴👸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora