l attacco

225 6 0
                                    

Passarono 5 giorni dal mio compleanno.
30 luglio 1577.
Elisabetta ,mio padre e isabella tornarono nei loro regni il giorno dopo il mio compleanno.
Ore 15 :00 Oggi decisi di andare fuori dal castello ,in paese . Mi avevano detto che mi avrebbero accompagnato Leith e Giacomo.
Avevo una brutta sensazione ,come se mi doveva succedere qualcosa così decisi di portare un coltello e lo misi nello stivale ...
I ragazzi erano pronti , le carrozze erano tutte occupate così Maria decise di prestarmi la sua ..
Andammo con quella carrozza , eravamo nel bosco ; erano passati 20 minuti da quando siamo usciti dal castello però avevo una brutta sensazione . Infatti Leith e Giacomo se ne accorgono.
Giacomo: Alyssa tutto bene ?
Leith: sei strana..
Alyssa : ho una brutta sensazione..
Giacomo : che sensazione?
Alyssa : come se qualcuno deve farci del male . 3 giorni che ho sta cosa in mente ..
Leith : devi stare tranquilla , ci sono le guardie e ci siamo anche noi che deve succedere dai ...
Sentì dei rumori strani ...
Alyssa : ragà silenzio ...
Giacomo : cosa c è ?
Alyssa : c è troppo silenzio ..
Leith: alyssa ma che sono queste paranoie .. dai .
Alyssa : i cavalli quando camminano fanno rumore , ora sento solo la nostra carrozza che ci muoviamo ma i cavalieri no .
Non sono pazza .. ragazzi guardate vi prego .
Giacomo : sì affacciò la testa ... Hai ragione ... Ci stanno attaccando ...
Ci fermano ... Le nostre guardie stavano combattendo .. vogliamo Maria ...
Aprono la portiera è mi feriscono ... Ad una gamba e al fianco ....
I cavalieri li tenevano impegnati mentre Giacomo e Leith cercavano di farmi uscire perché stavo sanguinando molto ... Mi prese in braccio Giacomo .... Non riuscivo più a parlare mi girava la testa ... Si misero a correre ...
Prima di colpirmi notai che il loro simbolo sull armatura era inglese , Elisabetta aveva attaccato Maria ma non pensando che c ero io nella carrozza non lei ..
Mi girava molto la testa e avevo intenzione di chiudere gli occhi ,i ragazzi mi tenevano discorso per non farmeli chiudere .. arrivammo più in avanti superammo il bosco ...c era un accampamento
Si avvicinò un ragazzo,non notai molto perché avevo gli occhi chiusi ma sentì..
Ragazzo : sono Luigi di condè...
Fatela sdraiare ...
Sentì arrivare altri ..
Dobbiamo fermare le emorragie sennò la ragazza non c'è la fa ..
Luigi di condè: non siamo pessimiste . Questa ragazza sembra una principessa ..
Giacomo : sì .. è Alyssa regina di Castiglia e Aragona e anche di Francia .
Luigi di condè: ragazzi dobbiamo portarla via da qui , non si ferma l emorragie ..
Vi accompagno io in Francia insieme ai miei uomini..
Luigi mi prese in braccio e mi mise sul suo cavallo insieme a lui .. incominciai a sentire che il cavallo stava muovendo.
Nel frattempo mi parlava ..
Luigi di condè: alyssa dai che c è la fai , ho sentito di te molte cose belle , per esempio che la Francia ti ama e so che non ti avrebbe mai attaccata ..anzi protetta . Poi sei la regina di Castiglia e Aragona .
E che poi noi due siamo cugini alla lontana..
Alyssa : ( parlavo a stento e passa voce ) non lo so più se c'è la farò .
Giacomo : Alyssa non dire così ..c e la farai ...
Leith : siamo arrivati ...
...
Aprirono le porte del castello , sentì tante persone Alyssa che gli è successo .. sentì Maria urlare ... No Alyssa noooo.. scesero  .. Francesco ,Caterina .
Maria : no a mia sorella non la dovevano toccare .. Alyssa svegliati ...(mi toccò la fronte).
Ha la febbre ...
Francesco: oh mio dio .. quando sangue ... Alyssa dai ... Svegliatiiiii
Ero in una specie di sonno profondo sentivo ma non potevo rispondere ..
Mi accompagnarono nella stanza di nostro adamus..
Nostro adamus : oh mio dio Alyssa ... Stendetela sul lettino..
Maria: salvatela a mia sorella ( piangendo ) ..
Francesco : ( mi teneva la mano ).
Caterina : mia figlia così ridotta .. mi vendicherò..
Nostro adamus: sta scottando ... Dai Alyssa cercati di svegliare ...
Maria : chi è stato a fargli questo ..
Giacomo:  sono stati gli uomini di Elisabetta.. volevano te Maria . L hanno scambiata per te .
Maria : oh mio dio no...
Mi sentì toccare le ferite ....iniziò dalla gamba non sentì un gran che .. poi il fianco sentì un bruciore .. invece di pensare al bruciore pensavo a cosa dicevano perché arrivo bash ed Enrico ...
Bash : Alyssa ...
Enrico : cosa è successo ..
Francesco : li hanno attaccati ..
Enrico : chi sono stati ? Verranno decapitati. Li avete viste in faccia .
Maria : ( voce singhiozzante ) gli uomini di Elisabetta ...
Enrico : come gli uomini di Elisabetta .. contro di lei non avevano nulla ..
Francesco : contro di lei no ,ma con Maria si l hanno scambiata per lei .... Se succede qualcosa a lei ti giuro padre che li ammazzo io con le mie mani .
Bash: io ti aiuterò Francesco ...
Enrico : tranquilli dobbiamo trovarli .. è verranno decapitati qui ..nel castello.. anzi prima torturati e poi impiccati..
Tu chi saresti ?
Luigi di condè: sono Luigi di condè.
Francesco: tu hai salvato ad alyssa ?
Luigi di condè: sì e no ,sono arrivati nel nostro accampamento.. è li abbiamo accompagnati ..
Bash : ne saremo sempre debitori...
Nostro adamus disse di uscire dalla stanza ..
Francesco e Maria : c è la possibilità che alyssa non c'è la faccia ..
Nostro adamus : si .. 50 e 50 dipende tutto da lei .. è molto forte ..
Maria : fece un urlo ..
Si avvicinò a me trattonandomi Alyssa c è la devi fare sei mia sorella...
Uscirono dalla stanza tranne nostro adamus ..
Sentì le sue mani sulla fronte , dai Alyssa la febbre sta scendendo ... Dipende da te dai ..

reign 🤴👸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora