"Comportati bene e non farti riconoscere il primo giorno" urla mio padre dal finestrino della macchina, " tranquillo" rispondo sorridendogli e avvicinandomi all' entrata della scuola.
Sono sempre stata una ragazza studiosa, ottimi voti, comportamento eccellente, tranne nell' ultimo periodo il che ci porta al motivo per cui sono qui.
"Ciao tu devi essere Lisa Smith?" dice all'improvviso una ragazza di cui non mi ero minimamente accorta.
"Si.." la guardo con un po' di confusione.
" Hai ragione scusami io sono Sam." Dice facendomi un sorriso " la preside mi ha chiesto di essere la tua giuda finché non ti abiterai, puoi chiedermi qualsiasi cosa."
Bene ci mancava anche questa avere qualcuno che mi segue ovunque.Non sono mai stata una ragazza popolare, cercavo sempre di passare inosservata agli occhi degli altro, avevo il mio ragazzo e il mio di amiche mi bastava questo. " Grazie mille. In effetti vorrei che mi raccontassi di più sulla scuola e sugli studenti" ok forse devo ammetterlo amo i gossip e poi questo è sicuramente il miglior modo per conoscere tutti e non annoiarmi dopo dieci minuti.
Continuiamo a camminare mentre lei inizia a parlarmi della storia della scuola e bla bla bla una noia. " E potresti dirmi di più sugli studenti così posso prepararmi" lei annuisce.
" Allora qui ci sono poche ragazze fidanzate, tutte amano divertirsi, ma non impegnarsi. Quelle vicino agli armadietti sono Mendy e la sua spalla destra Giusy sempre pronte con le loro cattiverie ma tranquilla so metterle al loro posto" le fisso attentamente e credo di averle già inquadrate sono le solite "reginette della scuola" , entrambe erano vestite con due gonne corte ed era ovvio che la gonna della divisa era stata tagliata e anche male, le maglie corte e super scollate.
"Quello che vedi entrare è Chris, il migliore amico di Serge Petrov il capitano della squadra della scuola, entrambi sono stati bocciati a causa di alcune insufficienze in un paio corsi fatte solamente perché impegnati per i campionati ma i professori non hanno ascoltato nessuna ragione e per questo saranno in qualche corso con noi e non al college. Ma parlando di Serge eccolo che entra.." esclama Sam indicando i due ragazzi all'entrata.Il primo era alto, biondo e con gli azzurri, ma la cosa che mi colpì di più era il suo stupendo sorriso che rivolgeva a tutti o meglio a tutte; il secondo anche era alto, ma moro e con gli occhi verdi quasi l'opposto del primo, non stava sorridendo e il mio sguardo cadde sulla camicia che portata fuori dai pantaloni e non completamente chiusa faceva intravedere il suo petto muscoloso che aveva attirato non pochi sguardi, ma per quale fu subito richiamata da quella che credo essere un'insegnate.
Per un attimo, prima di entrare in classe, ma solo per un attimo i nostri sguardi si sono incrociati, un attimo che mi è sembrata un'eternità fino a quando Sam mi ha trascinata in un'aula.Alla prima ora avevamo lezione di chimica niente di entusiasmante, poi finalmente dopo ore di lezione arriva il momento di pranzare e Sam mi guida nella mensa. Una volta sedute iniziamo a mangiare e inizio a conoscere altre persone tra cui Mattia.
"Allora tesoro com'è andato il primo giorno?" dice Mattia osservandomi con un sorrido sulle labbra, subito rispondo " bene" mento spudoratamente devo abituarmi a troppe cose e a troppe persone.
"Questa sera alcuni ragazzi danno una festa se vuoi passa e porta Sam se vuole venire" "una festa di martedì sera?" "Ti aspetto tesoro" si allontana da me senza neanche aspettare la mia risposta e facendomi un occhiolino; Mattia primo impatto mi è sembrato simpatico forse un presuntuoso, ma staremo a vedere mi sembra uno che ha le conoscenze giuste e può essere utile.Quella sera invitai Sam a casa per aiutarmi a scegliere cosa indossare, primo perché non volevo essere fuori luogo e secondo ho scoperto essere molto simpatica e con un bel carattererino che mette tutti al suo posto.
"Prova questo è bellissimo" dice passandomi un vestito rosso poco scollato ma abbastanza corto.
"Sei bellissima, ma indossa anche questa cintura e queste scarpe" mi passa entrambe le cose ed io le indosso.Dopo soli 15 minuti arriviamo davanti ad una casa che da fuori sembra enorme e trasuda lusso. "Di chi è questa casa?" chiedo incuriosita mentre scendo dall'auto. "È casa di Serge, organizza spesso feste almeno una a settimana, a volte anche due volte", rimango letteralmente a bocca aperta e sentire il suo nome riporta immediatamente la mia mente a questa mattina nel corridoio della nostra scuola.
L'interno della casa è ancora più bello, è decorata con quadri, statue e colori molto sobri ma d'effetto. Sam si allontana per salutare alcune persone e io rimango sola a osservare la casa. A un tratto sento una mano sulla mia spalla mi volto e incotto gli occhi scuri di Mattia "sei venuta finalmente andiamo a prendere qualcosa a bere" tenendo ancora una mano sulla mia spalla mi guida verso la zona bar. Questa casa mi sorprende ogni volta."Cosa predi?" mi chiede
Sono una ragazza che ama bere, ma so quando fermarmi, insomma conosco i miei limiti. "Whisky liscio" dico con sicurezza e sento Mattia ridere "perché ridi? Ho detto qualcosa di buffo?"
"No, scusami ma sai qui solitamente le ragazze prendono Vodka alla fragola, Martini e acqua"
"Tranquillo non voglio sedurti facendo la ragazza sexy che mangia le olive del Martini" dico sorridendo ma è la verità, anzi non sopporto quel genere di ragazza o di ragazzo.
"Due whisky lisci" dice Mattia al barista
Io e Mattia ci sediamo su un divano e mentre lui parla di non so cosa io mi guardò un po' intorno e non posso non notare che ci sono ragazzi che baciano ragazze, gente che balla, molti sono ubriachi, alcuni stanno per fare o hanno già fatto sesso. Il mio guardo però cade sull'uomo seduto sul divano, dall'altra parte del soggiorno, con una ragazza in braccio che bacia e continua a toccarle le tette, i fianchi e il culo, noto che l'uomo è Serge. Provo a concentrami sulle parole di Mattia facendo molta fatica perché la mia mente non riesce a smettere di pensare a Serge e non riesco proprio a capire cosa mi sta succedendo cioè lo conoscono meglio l'ho visto solo stamattina.💙💙💙💙💙💙💙💙
Ciao questo era il secondo capitolo di LE NOSTRE ANIME.Cosa ne pensate di Mattia? E della nostra amata protagonista? Fatemi sapere🥰
Mi scuso per gli errori commessi, se qualcosa era poco chiaro o troppo confusionario.
Un bacio💖
STAI LEGGENDO
Le Nostre Anime
RomanceLisa Smith è una ragazza di 18 anni che si è appena trasferita a Seattle. Nuova città, nuovi amici. Vuole vivere l'ultimo lontano lontano dai riflettori dei corridoi della scuola, ma si sa la nuova arrivata non può stare in angolo. Serge Petrov, uno...