Cap. 31 Lei non mi interessa

20 5 3
                                    

Sam's Pov
Come ogni giorno il suono della campanella accompagna la fine delle lezioni e tutti gli studenti riempiono i corridoi per posare i libri e dirigersi in mensa per pranzare con il solito cibo che una scuola può offrirti nonostante tutti i soldi che le famiglie spendono all'anno. Ormai sono quattro anni che frequento questa scuola e che conosco meglio di chiunque altro questa mensa; i tavoli al centro della mensa sono sempre occupati dalla squadra di football, che credevo quasi irraggiungibile fino a qualche settimana fa, e da quelle delle cheerleader che molto spesso uniscono formando un unico grande gruppo, i tavoli ai lati invece dalle altre squadre come basket o pallavolo, più in fondo ci sono i tavoli dei club della scuola come recitazione, ballo, scacchi, altri tavoli sparsi qua e là sono occupati da ragazzi che non voglio appartenere a nessuna categoria e poi i soliti tavoli vuoti occupati raramente.

Io posso definirmi una ragazza che dal primo anno li ha girati un po' tutti e solo negli ultimi mesi o forse nell'ultimo anno ho trovato il mio posto in questa scuola. Da quando ho stretto amicizia con Lisa e legato di più con Lucy abbiamo scelto un tavolo e quello è sempre stato il nostro, li per mesi. Nell'ultimo periodo ci siamo avvicinate di più agli altri ed è capitato a volte di sederci con i giocatori di football e non sono male come pensavo, unica pecca non eravamo le uniche ragazze a quel tavolo c'erano sempre alcune pronte a provarci con i ragazzi compreso Chris.

"Eccoti amore ti cercavo, dai vieni prendiamo da mangiare e sediamoci" ed eccolo il mio incredibile giocatore biondo che fino a poco tempo fa credevo fosse un tutto muscoli e niente cervello che sapeva solo rimorchiare ragazze e fare battute e invece si è rivelato un ragazzo dolce e che mi sorprende ogni giorno con piccoli gesti ma che per me valgono mille.

Riempiamo i nostri vassoi e ci dirigiamo al tavolo dei ragazzi dove ci spettano oltre loro Lucy e non potevamo mancare Giusy e Mandy con qualche altra ragazza di cui non ricordo il nome.
"Eccovi finalmente vi stavamo aspettando" ci saluta Lucy seduta acconto a Seb che a sua volta è seduto vicino a Serge che negli ultimi giorni è strano. Parla poco con tutti e sta sempre con il cellulare in mano a scrivere con qualcuno che ha detta sua non è nessuno di importante solo una persona che continua a stressarlo da un paio di giorni. Sarà vero?

"Serge tesoro stai bene?" chiede Mandy poggiandogli una mano sul braccio facendogli alzare la testa dal suo cellulare.
"Si sono stanco per gli allenamenti doppi del coach"
"A chi lo dici io non mi sento più le gambe" commenta Jo, un altro ragazzo della squadra. "Tu? Io con tutti i lanci che ho fatto vorrei solo stendermi sul letto e dormire per i prossimi cinque anni" commenta a ruota Seb.
"Già capitano credo sia il momento di trovare un sostituto per rimpiazzare Ben, non possiamo fare tutto noi di questo passo il giorno della partita arriveremo stanchi e senza energie per vincere" conclude il mio ragazzo quel dibattito aperto su chi sia più stanco "Si Chris hai ragione domani dopo scuola sarà la prima cosa che faremo".
"Perché non oggi? Gli allenamenti li abbiamo già fatti sta mattina e abbiamo il pomeriggio libero" propone un ragazzo di cui non ricordo il nome.
"No oggi non posso" risponde il capitano con un tono che non ammette repliche e lanciando un'occhiata al ragazzo che mi cinge le spalle con un braccio.
"Si Serge ha ragione domani è perfetto nel frattempo oggi spargete la voce dicendo che cerchiamo un giocatore." Questi due non me la raccontano giusta.

"E questa sera sei impegnato?" Sussurra, ma neanche troppo, Mandy a Serge. "Si" chiude lui il discorso.
"Si può sapere che ti prende nell'ultimo periodo?" Il suo tono cambia se prima era dolce e malizioso ora è quasi aggressivo e non capisco ancora questo loro rapporto soprattutto dopo le voci che lei ha fatto girare sul fatto che avessero passato le vacanze di Natale insieme, a cui io poco credo, ma tutto è possibile.

"Non capisco a cosa ti riferisci sono sempre lo stesso" risponde lui con tono calmo.
"Non è vero Serge. Dimostramelo che sei lo stesso" continua Mandy alzandosi in piedi.
"Non devo fare niente per nessuno e siediti e mangia che questa conversazione mi ha già stancato" conclude lui con tono disinteressato.
"E per lei? E per lei vero?" Non ricevendo risposta continua. "Da quando si è avvicinata a quel Benjamin che tu le corri dietro, ti sei ostinato a salvarla da lui ripotando a galla la vecchia storia di Rose. Dillo che c'è qualcosa tra voi oppure avete già scopato lei poverina non vuole che si scopra cosa è realmente..." non ha il tempo di continuare che Serge di alza battendo una mano sul tavolo facendo zittire tutti nella mensa ormai attirati dalle urla.

"Non ti azzardare a continuare quello che stai per dire Mandy. Quello che faccio io o fa lei non ti deve interessare pensa alla tua vita e alle tue scopate." credo di non aver mai visto Serge così arrabbiato, certo ho visto in prima persona negli anni alcune sue risse, ma mai così.

Nonostante lo sguardo e il tono di voce che ha usato, Mandy non si tira indietro e continua con le sue supposizioni "Io vi ho visti l'altra sera alla festa con questi occhi Serge" si avvicina a lui indicando i suoi occhi con due dita "io c'ero ed ho visto tutto da quando lei è entrata e tu l'hai vista a quando eravate soli prima di andare via insieme." Si avvicina di più alla sua faccia "Vi ho visti mentre eravate abbracciati e vi baciavate così come se nulla fosse in mezzo alla folla, gli altri forse erano ubriachi da non rendersi conto dell'accaduto ma io si, ero sobria abbastanza da vedere tutto. TUTTO"

Ormai la situazione sta degenerando la mensa è tutta un sussurro di gente che commenta la situazione e io e Lucy non possiamo fare a meno di guardarci negli occhi come mai noi non sapevamo nulla di questa storia sempre se è tutto vero.

"Mandy basta raccontare sciocchezze stai facendo una figura di merda davanti a tutta la scuola" ora tocca me difendere la reputazione della mia amica. "E tu cosa ne sai di quello che dico non avete litigato strano che non vi abbia raccontato niente forse ha..." prima che possa continuare Serge la interrompe esattamente come la prima volta.

"ORA BASTA vuoi la verità? Va bene abbiamo scopato sei contenta ora? Dimmi cosa hai ottenuto con tutto questo perché se credi che tra noi ci sarà mai qualcosa ti sbagli eri solo una compagnia e l'ho sempre messo in chiaro come con te, con Lisa e con qualunque ragazza in questa cazzo di scuola. Con Lisa non c'è niente abbiamo scopato, ci siamo divertiti ed è finita lì, lei non mi interessa come qualcosa di serio esattamente come non mi interessi tu."

Detto questo si gira verso le altre persone in mensa "E con voi lo spettacolo è finito tornate a mangiare che tra poco riprendono le lezioni, la questione è chiusa." Prende il suo zaino e si allontana velocemente dalla mensa sotto lo sguardo confuso di tutti noi.

Cosa ci siamo persi in queste settimane?


Eccoci alla fine di un altro bel capitolo ricco di eventi, so che vi aspettavate un Pov di Lisa o Serge dove dichiaravano il loro amore ma ho voluto girare le carte e farvi aspettare ancora un po' :)

Ma vi prometto che non dovrete attendere tanto un abbraccio💞

Le Nostre AnimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora