Cap. 5 Buonanotte splendore

55 7 0
                                    

Serge's Pov

Impressionante vedo Lisa non reggersi più in piedi e d'istinto corro e riesco a prenderla al volo e la stringo tra le mie braccia, le tocco il viso cercando di non farle chiudere gli occhi.

" Che cazzo le hai dato?" urlo in faccia a Mattia

"Lasciala stare mi occupo io di lei" l'unica cosa che riesce a dire

"Te lo ripeterò solo un'altra volta CHE. CAZZO. LE. HAI. DATO?
Si china vicino a Lisa provando a toccarla ma glielo impedisco.
"Era solo un po' Ketamina. Tutti ne hanno assunto un po' almeno una volta e poi era solo un po' per divertirci come potevo pensare che avrebbe reagito così" queste parole mi fanno incazzare ancora di più.

"Tu hai portato quella roba in casa mia e come ti è venuto in mente di dargliene senza sapere se poteva assumere questo genere di sostanze hai pensato solo al fatto che volevi scopartela" continuo parlare sentendo il polso di Lisa respira ma il battito è troppo accelerato.
"Dai su non fare il moralista Petrov. È carina e si forse volevo farmela, non capisco cosa ti importi da quando fai l'eroe."
"Non finisce qui" gli incito mentre vedo arrivare i medici che subito si precipitano su di lei.

Sembrano passare ore ma in realtà sono solo secondi la scena è molto confusa tutti siamo intorno a lei e non posso pensare di perderla, ma perché tengo tanto a lei se la conosco da solo una settimana?

"Il battito è debole" pronuncia un medico.
"È in arresto cardiaco bisogna rianimarla" sentendo quelle parole rimango di sasso vorrei fare qualcosa ma non so cosa.
"Non respira" "riprovate" "non c'è ancora battito" "forza" "ecco lo sento è debole ma c'è battito" quelle ultime parole mettono fine alla mia agonia e vedo i suoi genitori, che nel frattempo erano arrivati dato che Lisa è minorenne, emettere un sospiro di sollievo e sorridere perché è andato tutto bene.

È passato un ora dall'accaduto e io, Chris, Sam, Mandy che non so perché è venuta, Mattia, i miei genitori, quelli di Lisa e quelli di Mattia siamo tutti nel corridoio fuori la sua stanza aspettando che si svegli, ma secondo i medici potrebbe volerci anche pò. I genitori di Lisa vogliono denunciare Mattia per l'accaduto e considerando che sua madre è un avvocato già si sa chi vincerà.

Sono passate due settimane e Lisa ancora non si è svegliata, appena dopo le lezioni io, Sam e avvolte anche alcune ragazze andiamo in ospedale. Oggi sono da solo ma non capisco perché continuo a venire qui in ospedale forse per il senso di colpa? Non lo so.

Vederla lì spesa su un letto mi fa venire voglia di prendere a pugni Mattia, che va in giro come se non fosse successo niente. Nel frattempo in queste settimane ho conosciuto meglio i genitori di Lisa due brave persone anche se si nota che non erano molto presenti nella sua vita.

Decido di stringerle la mano, è fredda e piccola rispetto alla mia, la pelle è morbida al tocco. Improvvisamente sento che anche lei mi sta stringendo la mano.
"Ciao" sento pronunciare con un tono di voce molto basso quasi un bisbiglio
"Ciao splendore" è sveglia, è sveglia.
"Cos'è successo?" io inizio a raccontarle come sono andate le cose "cosa? Non è possibile! Io...io" si interrompe forse non ha più forze deve riposare.
"Ascoltami splendore devi riposare adesso" faccio per alzarmi ma mi blocca il braccio
"Aspetta, ma tu sei sempre stato qui?" la sua domanda me l'aspettavo ma non ho una risposta.

"Amore finalmente sei sveglia!" urla sua madre entrando nella stanza seguita da suo padre
"Mamma, papà..." capisco di essere di troppo e decido di uscire. Ma ero sollevato forse felice, si felice.

Il giorno dopo a scuola non si parlava altro che del risveglio di Lisa.
"Non capisco cosa ci sia di così eccezionale. Si è svegliata punto." Sento Mandy lamentarsi non le piaceva quando qualcuno le rubava l'attenzione.
"Dai non essere cattiva poteva morire" la sento sbuffare e poi entrare in classe.

"Serge vieni oggi da Alex c'è una festa, ma solo tra di noi" mi chiede Chris appena mi siedo in mensa.
"Oggi stavo pensando di andare da Lisa in..." non ho il tempo di finire la frase che Chris mi interrompe
"Ancora amico! Ormai passi tutto il tuo tempo lì con quella ragazza. Ormai è sveglia sta bene"
"Che vuol dire!" Esclamo e subito dopo noto che molti mi stanno guardando forse ho alzato troppo la voce.
"Non è che ti piace? In fondo è sexy" risponde Chris con tono sarcastico
"No ma dici"

Toc toc Busso alla porta della sua camera "Avanti" appena entro noto subito il suo sguardo stupito non si aspettava di rivedermi li.
"Allora come ti senti oggi?" Chiedo, mentre con le mani in tasca mi avvicino alla sedia posta di fianco al letto.
"Bene credo che domani mi dimettono"
"come di già" rispondo sorpreso "non fraintendermi ma penso ci volesse più tempo"
"No io mi sento meglio e non vedo l'ora di tornare a casa."

"Allora ci sono delle novità a scuola?" Mi chiede
"No solite cose, ma tutti sono felici del tuo risveglio e non vedono l'ora che torni"
"E tu?"
"Io cosa?"
"Sei felice che sono sveglia?"
"Certo perché non dovrei splendore" mi avvicino di più a lei toccandole una mano
"Che fine a fatto il DOVRESTI STARE LONTANO DA ME?" Ha ragione le detto di starmi lontano e pure io continuo ad andare da lei
"Dai sto scherzando voglio che resti qui" mi sorride e mi strige la mano.

È bellissima anche in letto di ospedale, con i capelli spettinati, senza trucco, con la tunica blu e bianca e con il suo sorriso.

Resto lì tutto il pomeriggio è in credibile come una persona che pochi giorni fa era in coma riesca a essere piena di vita e a farmi ridere così tanto. Forse è questo che attira di lei e che la distingue dalle altre ragazze.

Finalmente si addormenta è credo sia la cosa più bella che abbia mai visto. Il suo volto è rilassato e sembra una bambina che ha giocato tutto il giorno e ora è stanca. Le accarezzo il viso leggermente per non farla svegliare. Credo di essere troppo dolce ma cosa mi prende, io non faccio mai così.

Le lascio un bacio sulla fronte le sussurro "Buonanotte splendore".

🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋

Vi è piaciuto il capitolo? A me tantissimo amo Serge e come si comporta con lei🥰

Mi scuso per gli errori sicuramente commessi, se qualcosa era poco chiaro o troppo confusionario.
Un bacio💖

Le Nostre AnimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora