Clary ~ 3 Agosto 2014, ore 10:30
Dalla stanza accanto provengono strani rumori. Come... schiocchi di frusta.
Jace mi lancia un'occhiatina e alza le sopracciglia, mentre un sorriso si fa largo sulle sue labbra.
Sulle prime non capisco, ma non appena sento Simon gemere scoppio in una risata. «Si stanno divertendo quei due!»
«Non potremmo divertirci un po' anche noi?» Percepisco le mani di Jace sui miei fianchi e il suo respiro caldo a pochi centimetri dalla mia guancia.
«Amore, c'è Lorianne in camera con noi... e poi tra dieci minuti dovrebbe svegliarsi per la poppata. Aspetta un po', okay?» Chiudo gli occhi e attendo la sua risposta, sapendo già che mi coglierà di sorpresa buttandomi sul letto.
Sospira e si allontana. «Da oggi in poi sarà così, Clary? Ti dedicherai anima e corpo a Lorianne e non t'importerà più di me?» Si siede sul letto con aria affranta e si passa una mano tra i ricci, spettinandoli.
Mi volto subito verso di lui e controbatto: «Non dire più una cosa simile! Non permetterti nemmeno di pensarla! Sì, è vero, magari in questi primi tempi considererò di più nostra figlia che te, ma solo perché è ancora piccola e ha bisogno di costanti attenzioni! Non credere che il mio amore per te sia scemato, Jace. Anzi, è ancora più forte.»
Si alza di scatto e mi fissa supplichevole. «Scusami, io non... non volevo dire questo. Nella mia mente suonava molto meno minaccioso. Però... oddio Clary, non so come spiegartelo... mi sembra che tu abbia occhi solo per lei, non hai nemmeno ringraziato tua madre per averci regalato culla e corredo! Te ne stavi lì, stesa sul letto, a contemplare Lorianne come u-un... un panda innamorato!»
Mi trattengo a stento dal rifilargli un ceffone. Stringo le mani a pugno e urlo: «Vuoi sapere la verità? Non la stavo contemplando, la stavo studiando! Cercavo di capire come potremmo renderla normale, una Shadowhunter normale! Hai detto di aver sentito la conversazione tra me e Raziel, giusto? Beh, mi sa che ti sei perso la parte in cui minacciava di portarsela via con la forza, se non avessimo trovato una soluzione!» Ricaccio indietro le lacrime, fissando Jace infuriata.
Abbassa lo sguardo e mormora: «Sì, hai ragione, mi sono perso quella parte. Ma comunque hai torto, avresti dovuto raccontarmi tutto. Non puoi opporti a un Angelo da sola, e hai promesso che affronteremo la situazione insieme.»
«Jace, ho paura. Non voglio perdere Lorianne, e sicuramente non voglio perdere te a causa del mio orribile comportamento. Ti chiedo umilmente scusa. Sei liberissimo di andartene sbattendo la porta e lasciandomi a me stessa» sussurro imbarazzata.
Rialza la testa e mi corre incontro, stringendomi in un forte abbraccio, lasciando che il suo gesto sostituisca le parole. «Ssh, piccola, non fare così. Sai benissimo che non ti lascerei mai da sola, soprattutto in un momento come questo. Tranquilla tesoro, Raziel e compagnia cantante rimarranno a bocca asciutta, te lo prometto. Troveremo un modo, lo sai amore. Riusciamo sempre a tirarci fuori da ogni situazione, e possiamo contare sull'aiuto di Tessa, Jem e Magnus. Chi meglio di loro?» Mi dà un bacio sulla fronte e appoggia il mento alla mia testa, sospirando.
Alzo timidamente il viso verso di lui e mi asciugo le lacrime con il dorso della mano, abbozzando un sorriso. «Sai, ieri pensavo che potremmo usare il sangue in eccesso di Lorianne per restituire tutti i ricordi a Simon. Sempre che sia possibile, ovvio.»
«Mmh, hai ragione. Dopotutto gli sono stati rubati da un demone, no? Quindi il sangue d'Angelo dovrebbe restituirglieli tutti.»
Faccio per rispondere, ma intravedo con la coda dell'occhio Lorianne che incomincia ad agitarsi.
STAI LEGGENDO
Shadowhunters ~ Remembering the Past
Fanfiction[Prima storia della "Shadowhunters ~ Past, Present and Future" series] Sono passati ormai sei anni dalla fine della guerra contro Sebastian e gli Ottenebrati, e gli Shadowhunters di New York sono tornati alla loro routine quotidiana. Ma ricordi oscu...