Clary ~ New York, 13 Luglio 2014, ore 15:56
Caro diario,
è da un po' che non ti scrivo. Anzi, sono passati sei anni. L'ultima volta che ho fatto scorrere la penna sulle tue pagine è stata dopo il matrimonio di mamma e Luke, a maggio 2008. Ti chiederai sicuramente perché non ti ho più raccontato la mia vita quotidiana, e la risposta è semplice: non ho più tempo da dedicarti.
Mi alleno dodici ore al giorno, dalle sette fino alle venti, con una sosta di un'ora per il pranzo. Il tempo libero lo passo con Jace o con Simon, che sta lentamente riacquistando la memoria. Magnus ha detto che sarebbe utile portarlo in posti dove era già stato in passato, fargli ascoltare vecchie canzoni, spingerlo ad assaggiare piatti che non sapeva di aver già mangiato.
La sua relazione con Izzy sta migliorando, anche se non si può propriamente dire che siano fidanzati. Non ricorda di essere stato un vampiro e di averla morsa, né tantomeno di averla baciata. I ricordi che più faticano a tornare sono proprio quelli legati all'amore.
Sta soffrendo molto, ma non si lascia scoraggiare: si è iscritto all'Accademia degli Shadowhunters ad Alicante, ed è il migliore del suo corso. Grazie ad una runa di mia invenzione comunichiamo tutti i giorni: mi racconta di come siano dure le lezioni di combattimento e di Storia dei Nephilim, ma anche di come sia bella Idris, dalle dolci colline verdi e dal cielo azzurro.
Al momento alloggia a casa Lightwood, con Izzy che gli fa compagnia. Maryse ha ottenuto dal giudice che le venissero concesse tutte le proprietà dell'ex-marito, compresa la casa che un tempo era assegnata all'Inquisitore.A Robert è stato dato un alloggio di servizio alla Guardia, un semplicissimo appartamento. Ovviamente, Maryse è contentissima delle sue condizioni.
Motivo del divorzio: Maryse ha infatti beccato Robert che... ehm... faceva sesso con Jia Penhallow, il Console. Nella loro camera da letto.
Comunque quei due si sarebbero separati lo stesso, la morte di Max li aveva segnati profondamente, e molti matrimoni finiscono quando muore un figlio. Senza contare il fatto che Robert le aveva già messo le corna precedentemente.
Volevo raccontarti anche di me e Jace.
Aww, Jace... non mi stancherò mai di lui.
È sempre il solito stronzo, ma lo amo.
In questi sei anni non è cambiato di una virgola, anzi, se possibile, è ancora più figo di prima.
Mamma mi ha permesso di restare all'Istituto dopo l'allenamento, ma devo comunque ritornare entro le ventitré e non devo assolutamente fermarmi a dormire lì. Ha ancora paura che io perda la mia virtù.
Se sapessi cosa abbiamo fatto io e Jace sei anni fa, mamma...
Ormai la mia virtù è, come si suol dire, andata a farsi fottere.
Jace non spreca alcuna occasione per fare avances, e io, ovviamente, non rifiuto mai.
Comincio a credere che la mia resistenza in combattimento non sia frutto degli allenamenti, bensì delle ore passate a fare l'amore con Jace.
Anche Alec e Magnus vanno alla grande, e nell'aria aleggia il profumo di matrimonio... secondo Jace sarà Alec a chiedere a Magnus di sposarlo, ma io mi permetto di dissentire, lui non avrebbe il coraggio di fargli una dichiarazione così importante.
Dichiarazione... Jace sta tramando qualcosa, ne sono certa. E Luke è suo complice. Sospetto che il giorno del mio compleanno sarà un giorno molto importante.
Comunque mamma non approverebbe mai un nostro ipotetico matrimonio, direbbe che sono troppo piccola - parla lei che si è sposata a diciannove anni e a venti aveva già Jonathan - e poi non ha mai visto di buon occhio Jace.
STAI LEGGENDO
Shadowhunters ~ Remembering the Past
Fanfiction[Prima storia della "Shadowhunters ~ Past, Present and Future" series] Sono passati ormai sei anni dalla fine della guerra contro Sebastian e gli Ottenebrati, e gli Shadowhunters di New York sono tornati alla loro routine quotidiana. Ma ricordi oscu...