Capitolo 17

422 16 0
                                    

Rose's POV

È arrivato il giorno della partita. Metto una maglietta nera aderente a collo alto e sopra la maglietta di Malfoy, per non morire di freddo ma far comunque vedere la maglietta. Vado a prendere i posti sugli spalti sulla curva di Serpeverde. Di fianco a me c'è Domi, seguita da Alice, seguita da Lily, seguita da Lys, seguito da Lorcan.
Mi sistemo meglio cercando una posizione comoda sul mio posto.
- Buongiorno, Weasley.
Mi giro e vedo Will.
- De Luca.
- Questa maglietta... Non siete fidanzati, eh?
- Nah. Mi ha chiesto di venire da amica.
- Mh... Se vedessi come ti sta guardando ora...
Alzo lo sguardo e incontro quello di Malfoy. Mi fa l'occhiolino e torna a volteggiare nel campo.
La partita continua, Serpeverde è in vantaggio. Del Boccino per ora non c'è traccia. Nick e la Cercatrice di Corvonero volano più in alto degli altri e si guardano intorno, ma sono entrambi calmi. Incontro lo sguardo di Nick. Mi sorride, e io gli sorrido di rimando.
- E chi è questo bel ragazzo, invece? - ecco Will.
- Un mio amico.
- Un amico come Scorpius?
Sto zitta. Mi mette un braccio intorno alla vita.
Sto per dirgli di toglierlo ma mi zittisce.
- Mi serve per capire con chi hai una tresca, se è davvero Scorpius o quel gran fusto del Cercatore.
Sto per dire a Will di smetterla ma vedo Scorpius colpire un bolide verso di noi. O meglio, verso di lui. Ovviamente il bolide non arriva fino a noi, ma Will scoppia a ridere.
- Te l'avevo detto. - mi sussurra all'orecchio. Anche questo con lo scopo di far ingelosire Malfoy.
- Okay, ma ora basta, non voglio farlo colpire da un Bolide.
Toglie il braccio da me e ride.
- Ti preoccupi per lui!
- No! Io... No!
- Stai tranquilla, farò finta di niente.
In tutto questo la partita è andata avanti, e ora sono pari. Nick è concentrato. Credo abbia visto qualcosa ma faccia finta che non sia così. Poi vedo anche io un luccichio. Sta andando verso di lui. Quando gli arriva vicino, prima che lui lo prenda, accelera per sfuggirgli. Lui parte all'inseguimento, seguito molto indietro dalla Corvonero, mentre tutti si bloccano per guardarli. Nick lo riesce a prendere fra due dita, esulta stringendolo in alto e fa un giro di tutto il campo. Quando è vicino a dove sono seduto io rallenta, mentre passa mi fa un'occhiolino notato da quasi tutta la platea, e riaccelera. Albus arriva da Alice, la prende in braccio e la fa volteggiare, mentre lei ha le braccia allacciate al suo collo. Mi sto per risedere quando Malfoy mi si mette davanti, sempre volando sulla scopa. Mi prende il mento fra il pollice e l'indice avvicinando il mio volto al suo. Non mi rendo conto di cosa sta succedendo e non reagisco. Mi dà un leggerissimo bacio sulle labbra.
- Ti avevo detto che mi avresti dato un premio anche questa volta, Rosie. - e si allontana da me volando nel suo spogliatoio. Cerco di non fare caso alle persone intorno a noi che ci guardano come se avessero visto un fantasma e mi allontano insieme ai miei cugini dal campo.

Scorpius's POV

Dopo la partita vedo Rose alla festa per la vittoria. Ha un gonna di jeans troppo corta e troppo stretta e la mia maglietta legata con un nodo per renderla più corta. Sta ballando, è circondata da ragazzi. Mi siedo su una poltrona e prendo in mano un calice di vino rosso. Lo bevo lentamente mentre la guardo ballare. Varie ragazze iniziano a circondarmi, due o tre si siedono sui braccioli della mia poltrona, ma per me è come se non ci fossero. Io guardo lei. Ma lei non guarda me. Vari ragazzi continuano ad andarle vicino e cercare di ballare con lei, ma lei li allontana tutti. Le si avvicina William e lei non lo allontana. Ballano insieme, a lungo. Dopo un po' lui si stacca ma prima di andarsene le lascia un bacio sulla guancia. Mi irrigidisco.
- C'è qualcosa che non va, Scorpius? - mi chiede una ragazza.
- Sto bene. Vado un attimo a ballare, voi potete anche stare qui. - mi alzo e vado vicino a Rose. C'è un ragazzo vicino a lei, vuole ballarci insieme. Mi avvicino e prendo Rose per la vita.
- Non la vedi la sua maglietta? Lei è mia. Sloggia, bello.
Il tipo si allontana e lei mi guarda sorridendomi.
- Rosie, pure con la maglietta di un altro ragazzo vengono a provarci con te.
- Che devo farci. Sono irresistibile.
- Hai ragione. - le dico avvicinando i suoi fianchi ai miei.
Balliamo insieme qualche canzone.
- Però io sono venuta a fare il tifo per te da amici. Quei ragazzi potevano provarci quanto volevano. Non siamo mai stati insieme, Malfoy.
- E che mi dici di quando ti ho baciata davanti a tutti?
- Mh... Ma io non sono tua come hai detto a quel tipo, Scorpius.
Non faccio in tempo a ribattere che arriva Albus.
- Posso ballare con la mia cuginetta?
Annuisco, ci salutiamo e mi allontano a ballare un po' da solo, o meglio, con le ragazze che mi circondano.

Rose's POV

- Ciao, Rosie.
- Al.
- Hai visto che bella partita? - annuisco e poggio la testa sul suo petto.
- Stai bene?
- Mh... Sì.
- Rosie, non ci credo. Vieni, ti porto in camera e parliamo.

Mi sdraio su di lui, che muove una mano tra i miei capelli. Solo lui può farlo, se no mi dà fastidio. Ripenso alla notte che ho passato con Scorpius. Anche lui poteva farlo.
- Rosie. Riguarda Scorpius?
Sto zitta.
- Mi sembrava andassero bene le cose fra voi. Lui per te ha smesso di scoparsi tipe a caso, hai la sua maglietta... Sei la prima ragazza a cui dà quella maglietta, Rosie.
Ha smesso di scopare con altre ragazze? Sono la prima a cui dà questa maglietta? Forse significo davvero qualcosa per lui.
- È che... Sembra che lui non voglia stare con me... Io... Quando Will ci ha chiesto se stessimo insieme lui ha negato subito... Senza pensarci nemmeno un secondo... Poi però fa il geloso. Se non stiamo insieme non ne ha il diritto.
- Oh, Rosie, Rosie, Rosie. Lui è innamorato di te, è innamorato di te da anni.
- Dovrebbe dimostrarmelo. Io come faccio a saperlo se lui fa così?
Albus mi abbraccia. La porta si apre ed entra proprio Malfoy!
- Oh, ehm... Scusate... Io...
Al si alza di scatto.
- Tranquillo me ne stavo proprio andando!
Io mi alzo per seguirlo ma lui è troppo veloce e mi chiude la porta in faccia.
- Io... Ehm...
- Stai tranquilla, puoi restare. Ero venuto qua per riposarmi un po'.
Ecco che in meno di due secondi è in mutande e si sdraia sul suo letto. Io mi siedo su quello di Albus e lo guardo. Si accende una sigaretta e ne prende un tiro.
- Weasley, ti piaccio così tanto che non riesci a smettere di fissarmi? - dice guardando sempre fisso davanti a sé. Sbuffo ed esco sbattendo la porta e tornando nel mio dormitorio.

Perfect || ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora