Capitolo 10

444 15 0
                                    

Rose's POV

È sabato e Alice mi sta raccontando tutto del suo magnifico appuntamento con Albus. Siamo sedute sulle poltroncine della Sala Comune, essendo notte inoltrata ci siamo solo noi e il camino che scoppietta.
- Mi ha portata sulla Torre Nord, lì c'era un bellissimo tavolo con in mezzo una candela rossa e dei papaveri, sa il mio colore preferito, ti rendi conto Rose? Poi ha fatto comparire delle pizze, una torta al cioccolato, siamo stati lì a parlare per ore! È stato magnifico!
- Wow, è stato davvero carino da parte sua! Non me l'aspettavo da Albus, di solito è talmente stupido!
- Mi ha detto che stata un'idea di Scorpius, infatti. Poi abbiamo fatto una passeggiata al Lago Nero e siamo andati nella sua Sala Comune quando è scattato il coprifuoco. Poi mi ha accompagnata qui col Mantello e...
Dopo un po' non ho più sentito niente. Malfoy aveva aiutato Albus a programmare la cena con Alice? Non mi aspettavo potesse fare cose così dolci.
- Rose mi stai ascoltando?
- Sì, certo.
- Bene. Allora, poi mi ha baciata quando mi ha salutata e sono venuta qui, e niente il resto lo sai già.
- Che bello non vedo l'ora che vi fidanziate.
Comunque... Domani ho invitato Nick a Hogsmeade. Cioè, lui mi aveva invitata, ma io dovevo già venire con voi e... Quindi viene con noi. Tu... Sì, insomma, trattieni l'ira di Albus con il tuo amore.
- Tranquilla, vedrai che non se ne accorgerà nemmeno.

Scorpius's POV

Io e Al raggiungiamo i nostri amici all'ingresso principale. Ed ecco che vicino alla Weasley c'è Smith. Alice va subito da Albus, così lui non ci fa troppo caso ma io invece sì.
Lily sta con Lysander, Lorcan con Louis, Dominique con qualche nuovo ragazzo conquistato con i suoi geni da Veela, Roxanne e Nicholle con Fred e James, Al con la Paciock e Rose con Smith. Resto solo io. Così, mentre camminiamo, mi metto in mezzo alla massa vicino a Rose e Smith e li tengo d'occhio, se mi dicono qualcosa fingo sia perché me l'ha chiesto Al.
Arriviamo ai Tre Manici di Scopa. Io sono seduto fra Albus e Lorcan, e ho di fronte Smith. Di fianco a lui, e quindi di fronte ad Al, c'è Rose. Ordiniamo da Madama Rosmerta.
- Rose, tu prendi una Burrobirra? - le chiede Smith.
- Non sai che lei prende sempre l'Acquaviola? - intervengo.
- Ehm... Sì, credo che prenderò un'Acquaviola.
Poco dopo ci arrivano le nostre ordinazioni. Prendo un generoso sorso del mio Whisky Incendiario. La mano di quel coglione è sulla sua coscia, mentre l'altra la usa per bere, come fosse un gesto naturale. Prendo un altro sorso cercando di ignorarli, e mi intrometto nella conversazione che sta andando avanti fra Alice, Albus, James e Dominique.

Siamo entrati in un negozio di vestiti dopo le suppliche di Dominique, ma Rose e Smith non sono venuti con noi. Hanno detto che andavano a farsi un giretto solo loro due. Non potevo aggiungermi anche io, se anche qualcun altro fosse voluto venire okay, ma... Così sono andati. E io sono rimasto a guardare Dominique e Lily che si stanno provando milioni di vestiti diversi senza mai prendere niente.
Finché non rivedo Rose fuori dalla vetrina. Ovviamente seguita dal suo immancabile amichetto.
- Vuoi una sigaretta? - le chiede Smith.
- Lei non fuma. - dico duro io, sono uscito e sono arrivato proprio al momento giusto.
- Malfoy, non decidi tu per lei.
- Io...
- Rose non dirmi che vuoi accettare? Questa roba fa male! - dico indicando il pacchetto.
- Ma se tu fumi più di Nick! Non puoi dire niente.
- Sì, io sì, ma tu no. Smith, lei non fuma.
- Malfoy, come ti ho già detto, sceglie lei cosa fare.
- Avanti, Rose, diglielo anche tu che non fumi.
- Io... No, no grazie, non voglio una sigaretta.
- Visto Smith? Non conosci abbastanza Rose da sapere che non fuma? Pensavi anche che prendesse qualcosa di alcolico di prima mattina?
- Malfoy, mi hai rotto le palle. Resta tu con lei, dato che la conosci tanto bene. - e se ne va.

Rose's POV

Nick mi ha lasciata da sola con Malfoy. E lui sembrava volesse proteggermi, ma non è riuscito molto bene nel suo intento.
- Malfoy, so rifiutare da sola. So cosa è meglio per me, non ho bisogno di te a controllarmi. 
- Scusami, è che... Non mi è mai stato simpatico, lo sai. Entriamo?
Malfoy che chiede scusa? Cosa succede? Faccio finta di niente ed entriamo. Alice mi viene incontro con un vestito. È verde scuro, lungo. La gonna scende morbida fino ai piedi, e la parte di sopra invece ha un profondo scollo a V sul seno.
- ROSE, TI STAREBBE BENISSIMO! VAI A PROVARLO! - dice spingendomi dentro a un camerino. Non posso nemmeno scappare, ormai sono dentro.
Lo provo e... È davvero bello. Solo... Non so se mi ci sentirei a mio agio a uscirci.
- Ehm... Weasley... Mi hanno mandato a chiederti se hai finito...
- Sì, ho fatto.
Non aspetta risposta e sposta leggermente la tenda di lato. Rimane fermo a fissarmi. Cosa c'è che non va, ora?
- Malfoy!
- Oh, sì, scusami.
Lascia la tenda.
- Ti... Ti sta benissimo. Sei magnifica.
- Non mi piace.
- Rose... Davvero, sei bellissima.
- Come se adesso fosse un vestito a farmi diventare "bellissima".
- No, intendo... Sì, insomma... Sei ancora più bella del solito. Stai benissimo anche nella divisa, o nelle magliette di Albus. Sei sempre bella, solo che... Con questo vestito sei bellissima.
- No, non mi ci sento a mio agio. Non lo voglio.
- Rose, se non lo prendi te lo compro io.
- Io non lo prenderò, e nemmeno tu.
Lo sento sbuffare ed allontanarsi.

Scorpius's POV

Mentre si cambia ne prendo uno uguale e lo compro. Lei non lo prenderà, ma era troppo bello per lasciarlo lì appeso.
- Scorpius, che hai preso? - mi chiede Alice quando raggiungo gli altri.
- Il vestito di Rose. Lei mi ha detto che non lo voleva, ma io l'ho visto, le stava benissimo. Hai occhio per i vestiti. - le dico. Lei arrossisce.
- Scorp, non vorrai rubarmi la fidanzata? - dice Albus.
- No, tranquillo, ha appena preso un vestito per Rose, direi che la mia attenzione è già rivolta tutta a lei. Come facciamo a non farglielo vedere però?
- Lo tengo io. Fingo sia di Ali, tanto anche lei ne ha preso uno, li metto nello stesso sacchetto. Poi li porto in camera, Ali finge di esserselo dimenticata, viene in camera nostra e si prende il suo.
- Hai proprio la mentalità da Serpeverde. - gli dice Alice, e gli dà un leggero bacio. Qui è successo qualcosa, prima la chiama "fidanzata" e poi la bacia? Indagherò.
Rose esce un po' più triste di prima, lascia il vestito, e torna da noi. Torniamo insieme al Castello, e durante la strada litighiamo anche, per quello che è successo con Smith. Tutto come al solito, era da un po' che non mi sentivo così normale, a parte il piccolo dettaglio del vestito.

Perfect || ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora