Capitolo 13

516 17 0
                                    

Rose's POV

Oggi è il 31 ottobre, ci sarà la festa di Halloween e le lezioni sono annullate. Sono tutti molto eccitati, ma a me non importa più di tanto.
Ci andrò con William De Luca, ha origini italiane, è Serpeverde del sesto anno e l'ho conosciuto durante una lezione in cui si è seduto di fianco a me. Poi un giorno che era mattina presto ed ero sola a fare colazione si è seduto a fianco a me e mi ha invitata al ballo. Ovviamente ho accettato, è bellissimo, biondo scuro, occhi nocciola, spalle large e muscolose, mascella delineata... Non potevo rifiutare. È anche simpatico.
Mi preparo. Ho un lungo vestito rosa cipria con lo scollo a cuore, e ho raccolto i capelli in un semplice chignon disordinato. Scendo le scale del mio dormitorio, Will mi aspetta nella Sala Comune. È seduto su un divano, mi dà le spalle. Sta parlando con Albus e Lysander, qui che aspettano le loro accompagnatrici, Alice e Lily. Mi appoggio allo schienale del divano chinandomi sulle spalle di Will.
- Ciao!
Lui si gira, colto di sorpresa. Si alza di scatto.
- Oh.. Ehm... Rose, sei bellissima. - dice mentre tiene una mano sul collo, leggermente in imbarazzo.
- Grazie. - dico arrossendo. Appoggia la mano sul mio fianco e insieme ci dirigiamo verso la Sala Grande, allestita per la festa.

- Vado a prendere qualcosa da bere. - dice Will.
Annuisco e mi appoggio a un muro con la schiena.
- Ciao, Rose. Ti ho portato una coppetta di gelato alla vaniglia... Sai, dato che è il tuo preferito.
- Non sai nemmeno distinguere il gelato al fiordilatte dal gelato alla vaniglia. - dice Scorpius da dietro di lui sorridendo e alzando le sopracciglia con aria di sfida.
- Stai zitto, Malfoy, ho apprezzato il pensiero. - dico guardandolo come per dirgli di smetterla.
- Nick, devo parlarti un attimo in privato. - dico trascinandolo lontano da Malfoy.
- Nick, io... Non...
- Sì, Rose, ho capito. Ti lascerò perdere. Ti piace Malfoy, lo capirebbe anche un cieco.
- Non mi piace Malfoy!
- Sì che ti piace, ma non te ne rendi ancora conto. Stai tranquilla, ho capito cosa c'è fra voi. Non preoccuparti non ti infastidirò più.
- Tu non mi infastidisci... È che...
- Non ci proverò più con te, tranquilla.
- Grazie, sei fantastico, Nick.
Mi sorride dolcemente e mi dà un abbraccio.
- Dovresti vedere come mi sta guardando.
- Ci sta guardando?
- Ah, vedi che ti interessa!
- No, non è vero!
- Comunque sì, ci sta guardando. Non immagino quanto vorrebbe uccidermi in questo momento.
Ridiamo e io mi stacco da lui.
- Grazie, di tutto. Ci vediamo.
- Divertiti. - mi fa l'occhiolino e si allontana.
- Cosa vi siete detti? - mi chiede Malfoy alle mie spalle.
- Mi ha chiesto di uscire qualche volta...
- E tu cosa gli hai detto?
- Di sì, ovviamente.
Si irrigidisce e serra la mascella.
- Stavo scherzando, ma ora devo tornare dal mio accompagnatore. - dico, e torno da Will.
Lui mi dà un bicchiere con un liquido rosa. Lo assaggio ed è buonissimo, lo tengo in mano e continuo a berlo mentre parlo con lui. È davvero dolce e simpatico, ma si vede che ha un lato furbo e ambizioso da Serpeverde.
- Ti va di ballare?
Annuisco, mi prende per mano e mi porta in mezzo alla pista. Balliamo prima un ballo vivace e veloce, poi per un lento mi mette le braccia intorno ai fianchi. Io mi appoggio a lui e volteggiamo elegantemente per tutta la pista.
- Sono un po' stanca, ci sediamo sui divanetti? Vedo Alice e Domi. - gli chiedo quando finisce la canzone, e così andiamo da loro. Stiamo a parlare per qualche minuto finché Domi non chiede a me e ad Ali di andare a ballare con lei. Lei è venuta alla festa con un ragazzo Corvonero, lo stesso che era venuto con noi ad Hogsmeade, però non sembra troppo interessata a lui.
Prima di andare Will mi dà un leggero bacio sulla testa, io gli faccio un sorriso dolce e vado con le mie amiche. Balliamo divertendoci e ridendo con delle sceme, tutti si muovono intorno a noi seguendo il ritmo della canzone, qualche ragazzo prova anche ad avvicinarsi ma lo respingiamo. All'ennesimo ragazzo che arriva sento una voce dura dietro di me.
- Lei è con me, scollati.
Mi giro e c'è Will che guarda male, anzi malissimo, il ragazzo vicino a me. Lui si allontana velocemente e Will mi afferra per i fianchi.
- Scusami, mi spiace averti lasciata qui, poco fa Alice è venuta a chiamare Albus per ballare con lei e ti ho vista che scacciavi vari ragazzi e...
- Tranquillo, non dovevi, ma sei stato dolcissimo.
Arrossisce e io poggio la testa sul suo petto, mentre lui muove dolcemente la mano sulla mia schiena. Mentre ballo con lui vedo Malfoy e la sua accompagnatrice Serpeverde vicini a noi. Lui mi guarda e mi fa l'occhiolino. Si avvicina sempre più a noi finché mi urta "per sbaglio" facendomi cadere addosso a Will.
- Scusami, non volevo! - dico subito.
- Non preoccuparti. - dice porgendomi la mano e aiutandomi a tirarmi su.
- Oh, scusami Rosie. Non ti avevo vista. Vuoi concedermi un ballo, per farmi perdonare?
Guardo Will che alza le spalle, non vuole impedirmi di fare quello che voglio. Annuisco e vado vicino a Malfoy ballando con lui.
- Oh Rosie, cosa stai facendo? Per caso vuoi farmi ingelosire?
- No, Malfoy, stavo solo ballando con il mio
accompagnatore. Che problemi ti affliggono?
- Mh, Rosie, non provocarmi. Vedrai come fra poco mi supplicherai di scoparti e ti dimenticherai del tuo amichetto.
- Non ti supplicherò mai, Malfoy. Figuriamoci di scoparmi.
- Continua a crederci. Vieni nel bagno maschile a mezzanotte. Ti farò vedere il paradiso.
Finisce la canzone e io mi allontano da lui. Ritrovo Will, e passo tutta la serata con lui, pensando se andare o no all'appuntamento di Malfoy. Alla fine la risposta è sì. Così ballo, chiacchiero e bevo con Will fino a mezzanotte, e allora sgattaiolo via e vado da Malfoy. Appena arrivo lo vedo, appoggiato al muro. Si lecca un labbro appena mi vede e mi guarda dall'alto in basso.
- Vedo che sei venuta, Weasley.

Perfect || ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora