Quella sera Sirius era veramente a disagio.
Cosa c'era di peggio di andare ad una festa con tutti i serpeverde?
"Sirius sei pronto?" domandó Remus entrando in dormitorio.
"Si, ci sono" rispose aspramente
"Sei tranquillo?" gli chiese
"No Lupin, non lo sono" e detto quello abbandonò la stanza, raggiungendo James e Peter al piano di sotto, in sala comune. Il lupo decise di non ribattere, poteva capite perfettamente come si sentiva il suo migliore amico.Quando entrarono in sala comune serpeverde non rimasero sopresi nel vedere Piton e Regulus.
Severus lanciò un occhiataccia a James.
"Ciao Evans" la rossa le passò davanti per dirigersi dal serpeverde.
"Ciao Potter" non lo degnò nemmeno di uno sguardo.
James sbuffó.
"Andiamo a prendere da bere?" chiese Sirius per spezzare il silenzio.
"Andiamo" rispose James.
I quattro si diressero a prendere da bere.
"Quel moccioso mi da davvero sui nervi" ringhiò James.
"Fidati da sui nervi a tutti" sussurrò Sirius.
"Sir, tuo fratello continua a guardarti veramente male..." gli fece notare Remus.
"Lo so" ammise poi portandosi il drink alle labbra.
"Che pensi di fare allora?" chiese curioso Peter.
"Niente di che, è solo invidioso perché lui non riuscirebbe mai ad andare contro mia madre. O peggio mio padre.
Regulus non è come loro"
Remus gli poggiò una mano sulla spalla per rassicurarlo.
"Guardate un po' chi è venuto alla festa stasera" Sirius si giro di scatto:"mammina non ti vuole più in casa, Black?"
"Qualche problema, moccioso?" sibilò Remus.
Sirius tirò fuori la bacchetta puntandola contro il serpeverde.
"No Felpato." Ringhiò James abbassandogliela. Non aveva intenzione di perdere il ruolo di caposcuola ora che era a un passo da uscire con Lily Evans.
Anche perché si sapeva, se un Malandrino finiva nei guai, automaticamente ci finivano anche tutti gli altri.
"Perchè no?!" ringhiò Sirius.
"Basta moccioso, vai a rompere le palle a qualcun'altro" lo guardò male Remus, posizionandosi davanti al suo migliore amico come a fargli ds guardia del corpo.
"Eddai Sev, basta" fece per prenderlo per il braccio la rossa ma lui lo fermò:"Che cosa vuoi, sanguemarcio?"
James gli avrebbe davvero lanciato una maledizione in quel momento.
Lily neanche ci credeva, Severus era il suo migliore amico da anni ormai.
"Lily scu-" tentó di scusarsi il serpeverde ma la grifondoro si scostò:"Io e te abbiamo chiuso" e si allontanó senza dire nulla.
James la seguí, lanciando un occhiata rovente a Severus.Remus e Sirius rimasero da soli.
"Andiamo in dormitorio?"
"Andiamo" rispose Sirius nervoso."Non abbatterti Sir" gli accarezzò il braccio l'amico
"Lo sapevo che mio fratello avrebbe messo in giro la voce tra i serpeverde!" si alzò di scatto, iniziando a camminare avanti indietro per la stanza.
La porta si aprì rivelando James.
"Dove eri?" gli chiese poi Remus
"Ero con Lily, poverina ci è rimasta veramente male" spiegó allora.
"Immagino, quel ragazzo mi fa sempre più schifo"
"E io vi avevo detto che non era il caso di andare a questa festa"
I tre risero.Dopo che anche Peter era tornato in dormitorio il silenzio riempì la stanza e i quattro Malandrini si misero a dormire.
STAI LEGGENDO
What a time||Wolfstar
Fanfictione c'avrei scommesso su noi due una vita intera sempre in due e c'avrei scommesso su noi due invece ognuno per le sue [ff ambientata al settimo anno a hogwarts dei malandrini. Ship Wolfstar/Jily Accenni alla Jegulus] (200821 #1 jegulus 11102021 #1...