sofferenza (capitolo finale)

1.4K 73 35
                                    

Ormai da giorni non usciva da quella camera se non per mangiare e lavarsi.
Passava il suo tempo a piangere e a fumare.
La sua morte lo aveva distrutto psicologicamente.
"Adesso basta Remus, non puoi stare qui a piangere e intossicarti" aveva detto Tonks strappandogli la sigaretta di bocca.
"Vattene Tonks, voglio stare da solo" sbuffò via il fumo Remus.
"Ho trovato questo, l'altro giorno tra le tue cose" disse poi porgendogli un medaglione.
Era il medaglione che aveva regalato a Sirius, anni prima, quando si erano messi insieme.
"N-non l'hai aperto vero?" balbettò mentre il suo cuore batteva all'impazzata.
"Si Rem, l'ho aperto"
"Posso spiegarti Tonks, davvero"
La ragazza sorrise:"Non ho bisogno di spiegazioni, tu e lui stavate insieme vero?"
"Si" abbassò lo sguardo Remus:"Ci siamo messi insieme quando entrambi avevamo 17 anni. Poi lui è stato mandato ad Azkaban e sei arrivata tu"
"Ma non hai mai smesso di amarlo vero?" chiese poi Tonks.
"Tonks semplicemente l'amore che provo per te non è paragonabile a quello che provo per Sirius..." continuò abbassando lo sguardo.
"Lo capisco perfettamente Remus, ma scommetto che lui non vorrebbe vederti ridotto in questo stato"
Remus l'abbracció.
Gli mancavano così tanto i suoi amici.
Gli mancava Lily, soprattutto. Se lei ci fosse stata in quel momento tutto sarebbe stato più semplice da affrontare.
E poi pianse di nuovo.
"Posso stare ancora un po' da solo?" gli chiese allora Remus.
Lei annuì sorridendo appena:"Ma niente sigarette, o finirai per morire di un cancro ai polmoni" rise.
Remus tirò su col naso, sorridendo debolmente.
Poi lei lo lasciò solo.
Aveva bisogno di sfogarsi.

Ei Padfoot,
non so nemmeno io perché ti sto scrivendo questa lettera visto che non la leggerai mai.
Ma spero davvero che tu colga un segnale dal cielo e mi senta mentre la scrivo.
Volevo semplicemente dirti che mi manchi tantissimo, sono distrutto e non riesco proprio ad andare avanti.
Tonks ha scoperto di noi, non l'ha presa male, anzi, mi ha rassicurato, dicendomi che probabilmente tu non avresti mai voluto vedermi in quelle condizoni.
Come stanno James e Lily? Di loro che mi mancano tantissimo, se riesci.
È cosi strano e vuoto questo appartamento senza di te. Ho passato le ultime due settimane a fumare, probabilmente speravo di morire anche io, anche se ero già morto da quando te ne sei andato.
Harry è tornato, sta abbastanza bene.
Manchi tantissimo anche lui.
Non sai quanto pagherei per tornare a quando entrambi avevamo 17 anni, stavamo cosi bene.
Non vedo l'ora di rivederti Pad, mi manchi troppo.
Combatterò questa guerra anche per te.
Ti amo e non smetterò mai di farlo.
Ci vediamo presto.
Tuo per sempre, Remus

Piegò la lettera, lasciandola tra tutte le cianfrusaglie che Sirius teneva in camera.
Probabilmente l'avrebbero ritrovata un giorno, ma poco gli importava.
Sirius Black era morto e ormai lui giaceva nella sofferenza, potevano passare anni, ma non sarebbe mai riuscito ad andare avanti.
Perché quello che avevano avuto non si poteva dimenticare così facilmente.

fine

*note dell'autrice*
eh già, ma non odiatemi pls😭

What a time||WolfstarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora