Remus aveva finalmente raggiunto gli spalti e ora stava aspettando l'entrata dei suoi migliori amici.
Era in compagnia dell'intero gruppetto di Lily, ma mentre loro ridevano preferiva starsene in silenzio.
Solo Lily sembrò notarlo.
"Rem?" si sedette accanto a lui.
"Ei" sorrise.
"A che pensi?"
"Niente, invece tu?" le chiese.
La rossa non rispose, si limitò a guardare il campo, dove le due squadre stavano finalmente entrando.
Remus riuscí a capire dove puntava il suo sguardo.
"Ti piace James?!" quasi urlò.
"Cosa? No!"
"Eddai Lily, ti piace si o no?"
"Perché dovrebbe piacermi Potter?" chiese indignata Lily.
Remus ghignò.
"E va bene, potrebbe interessarmi" sbuffò poi portandosi le ginocchia al petto.
"Tu invece?" chiese poi.
"Cosa?" borbottò.
"Parlo di Sirius" sussurrò per non farsi sentire da Marlene che era li accanto a loro.
"Cosa dovrei dirti di Sirius?"
"Remus" rise Lily.
"Non mi piace Sirius! È il mio migliore amico!"
Il licantropo abbassò lo sguardo verso il campo dove Sirius camminava fieramente e una strana senzazione lo pervase.
"Voglio un gioco pulito, da entrambe le squadre" gridarono dal campo, e Remus capí perfettamente che l'ultima affermazione era stata rivolta alla squadra dei serpeverde, che in campo era fin troppo competitiva.A metà dalla partita era Regulus quello a un passo dal boccino.
"Oh ciao Reggie" lo raggiunse James.
"Potter" sibilò il serpeverde.
James allungò la mano verso il boccino ma per sbagliò urtò con la scopa contro quella del rivale facendo scivolare entrambi a terra.
"Per Salazar Potter spostati, mi spacchi la schiena" ringhiò Regulus.
James alzò il braccio e quando aprì il pugno rivelò il boccino.
"Non è possibile cazzo"
"Grifondoro vince"
Remus e Sirius lo raggiunsero.
"Stai bene?" chiese allora Sirius.
"Da dio, solo un po' di male alla schiena"
I tre si abbracciarono.
"Non mi chiamare più Reggie, e comunque complimenti" disse acido il serpeverde.
James sorrise.
"Ci provi con mio fratello adesso?" incrociò le braccia al petto Sirius.
Remus scoppiò a ridere.
"Andiamo a festeggiare"
"Ragazzi" una voce li fece voltare.
"Peter?" sussurrò James.
"Scusate, ho sbagliato"
Black lo squadrò da testa a piedi.
"Non avrei dovuto fidarmi di loro, soprattutto di Moccioso, voglio che tutto ritorni come prima"
James guardò gli altri due.
"Sono perdonato?" domandò di nuovo il biondo.
"Vieni qui coglione" rise Remus abbracciandolo.
"Ci sei mancato" disse poi James.
Sirius non disse parola, alzò le spalle.
"Bentornato, codaliscia"
Poi si allontanó.
"Gli passerà, tranquillo" lo rassicurò Remus.La sera, nel loro dormitorio, nessuno aveva voglia di dormire.
Sirius scattò in piedi e roteò la bacchetta.
"Che fai Sirius?" chiese Remus chiudendo il libro che stava leggendo.
"Perché cazzo hai appena fatto apparire un piano forte?" rise ancora James.
"Non sapete che so suonarlo?" fece una finta espressione offesa il riccio, sedendosi davanti ad esso e iniziando a muovere le dita sulla tastiera.
Lo strumento iniziò a produrre una serie di note che piano piao componevano una canzone a dir poco allegra.
"Wow" squittì Peter
"Perché non ce l'hai mai mostrato?" domandò allora James
"Ho imparato da mia madre"
"Scusa Sir, ma se la tua famiglia odia i babbani, come mai sa suonare un pianoforte?" inclinò la testa Remus.
Sirius alzò le spalle:"Sinceramente non lo so, Walburga è una donna strana"
"Pazza, non strana" lo corresse James.
"James!" lo rimproverò Rem.
"Altro che pazza, psicopatica" disse di nuovo.
Sirius scoppiò a ridere:"Sai Ramoso, non hai tutti i torti"
"Ho fame" sussurrò poi Peter e l'udito da licantropo di Remus riuscí ad avvertire il suo stomaco che brontolava.
James scattò fuori dal letto, prendendo il suo mantellò dell'invisibilità.
"Andiamo dagli elfi domestici alle cucine"
"Scusa ma tu non eri "Mr non infrangerò più le regole perché voglio uscire con Lily Evans e fare colpo su di lei" ?" lo prese per il culo Sirius che però fu subito zittito da una cuscinata in faccia.
"MI HAI FATTO MALE CAZZO"
STAI LEGGENDO
What a time||Wolfstar
Fanfictione c'avrei scommesso su noi due una vita intera sempre in due e c'avrei scommesso su noi due invece ognuno per le sue [ff ambientata al settimo anno a hogwarts dei malandrini. Ship Wolfstar/Jily Accenni alla Jegulus] (200821 #1 jegulus 11102021 #1...