Capitolo Undici

1.1K 60 4
                                    

Nei giorni a seguire, Louis ed Harry si guardarono da lontano.

Ogni volta in cui Louis vedeva Harry nei corridoi, lo guardava mentre si muoveva a suo agio nell'ambiente. E spesso aveva notato come il suo sguardo venisse ricambiato subito dopo da Harry, come se lui già sapesse che il liscio fosse lì.

Si sorridevano, Louis alle volte sentiva le guance tingersi di rosa o il cuore battere più velocemente, poi tornavano a fare le loro cose.

Spesso si vedevano anche al bar, mentre pranzavano con i loro colleghi.
Harry non si univa mai a loro, avendo altri amici ed altre conoscenze.

Louis notò come si fosse integrato subito all'interno dell'ospedale. Diversi medici più alti nella scala gerarchica di loro lo ricordavano dalla specializzazione e passavano diverso tempo con lui.
Jones, tornato dalle vacanze, sembrava averlo preso in simpatia più degli altri. Louis ne era sicuro, visto che erano molto simili di carattere.

Le infermiere sbavavano tutte dietro ad Harry e Liam ma a quanto pareva dovevano ancora pensare che i due stessero insieme visto che nessuno, maschio o femmina che fosse, si avvicinasse mai troppo a loro.

Louis notò due cose nei giorni successivi.

La prima fu il modo in cui Liam, di tanto in tanto, guardasse Zayn.
Lo trovava spesso concentrato sul viso del moro, che invece non si accorgeva molto della presenza dell'altro. O almeno così sembrava a Louis.
Non bisognava mai sottovalutare la perspicacia di Zayn Malik.
Louis aveva visto come Liam si trovasse spesso nei loro paraggi, come di tanto in tanto avesse approcciato a parlare con loro alle macchinette del caffè o come semplicemente passando, il suo sguardo venisse sempre catturato dal suo amico.

Ogni volta Louis si ritrovava a sorridere furbescamente.

La seconda cosa che aveva notato, soprattutto in quel momento al bar, era come MiLord ronzasse da qualche tempo attorno ad Harry.
La cosa non lo riguardava affatto, tanto per cominciare, e cercava di non pensarci nemmeno troppo, tanto per dirne un'altra. Eppure gli sembrava di aver notato ciò.
Sicuramente era un fatto normale. Avevano una paziente in comune. Era normale conoscersi e magari starsi simpatici, anche se Jennifer gli aveva confidato che Harry non nutrisse grande simpatia per il cardiologo.
Sicuramente si sbagliava.
Le sue sensazioni non era corrette e soprattutto, questo era certo, non erano opportune. In ogni caso Harry avrebbe potuto fare quello che voleva.

Accanto a lui si sedette Niall, il quale individuò il suo sguardo.
Lo vide puntato sul riccio e su MiLord che stavano seduti l'uno accanto all'altro. MiLord stava parlando con l'altro mentre Harry ascoltava passivamente.

Niall non capiva.
-È vero che MiLord sta antipatico a tutti ma non c'è bisogno di fulminarlo così.- disse poi.
Solo allora Louis si risvegliò.
-Cosa?- chiese preso in contropiede.
-Dico che se continui a guardarlo in questo modo lo incenerisci su quella sedia. Puoi farlo, volendo. Ma tra una settimana scarsa andrà via. Non c'è bisogno di volerlo ancora soffocare piano piano nel sonno. Si toglierà dai piedi da solo.

Louis, a quelle parole, si sentì mille volte meglio senza capire perché.

Poi ci pensò. Si sentiva meglio perché MiLord se ne sarebbe andato e chiunque stava meglio a quel pensiero. Era una cosa normale.
Niente di strano.

-Giá.. infatti!
Con la coda dell'occhio vide Zayn accanto a lui scuotere la testa e sospirare.
Niall non vi fece caso.
-Non vedo l'ora. Ieri è venuto da me per una consulenza. Ed era più nervoso del solito, addirittura andava di corsa.
-Sarà dovuto andare a lucidare quel palo nel culo che si ritrova!- disse Zayn facendo ridere i presenti.
-No, dice che doveva salire di sopra da una paziente.- si intromise dopo Emma.
-Che paziente?- chiese Niall.
-Quella che ha il neonato di sette mesi.
Louis alzò lo sguardo, colpito.
-E perché aveva fretta?- chiese ad Emma.
-Giusto, lei era tua paziente. Comunque niente di grave. Doveva solo fare la sua solita visita di controllo giornaliera.
-E aveva fretta?- chiese Louis confuso.
Tutti alzarono le spalle, senza sapere cosa dire.
Tutti tranne Mason, lo specializzando con il quale Louis aveva fatto amicizia.
-Io sono nuovo qui ma ho sentito delle voci che giravano al riguardo.
-Ossia?- chiese Niall.
Emma era tutta orecchi.
L'unico che non sembrava affatto interessato era Zayn.
-Dicono che da qualche tempo faccia visita spesso alla paziente perché spera di incontrare Styles.
Louis sentì la mandibola staccarsi dalla sua bocca.

Metropolitan General HospitalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora