Truth or dare?

471 24 8
                                    

POV CLARY.
 
Stiamo correndo a perdifiato, e non riesco a ragionare lucidamente. Di chi può essere la voce? Izzy? No, la riconoscerei subito. Questa è più stridula, sicuramente meno piacevole da udire.
Eppure, possibile che ci sia qualcun altro e non ce ne siamo accorti per ben 4 giorni? Non lo so.
Vedo Sebastian e Jace fermarsi e guardare un punto fisso. Seguo il loro sguardo e mi trovo davanti una ragazza accovacciata per terra con il corpo scosso dai singhiozzi. Mi avvicino piano, e le tocco gentilmente la spalla. Lei tira su il viso di scatto ad allora la riconosco: è Aline, l’ultima persona che avrei voluto che si salvasse. Maledizione, va a letto con tutti ed è insopportabile! Stringo i denti per cercare di non mollarle uno schiaffo, questo non è il momento.
Lei mi guarda come se fossi uno scarafaggio, poi i suoi occhi blu passano ad esaminare i due ragazzi dietro di me. Subito il suo sguardo cambia dalla modalità “sei un piccolo insetto e ti schiaccerò” a quella “predatrice sexy”.
Non posso fare a meno di sentirmi a disagio. Lei è la ragazza più popolare della scuola, piace a tutti, e come dar torto ai ragazzi? E’ davvero bellissima. Io invece no.
Mi tiro indietro e lascio che Jace e Seb la aiutino a mettersi in piedi, dato che veniamo a sapere che è inciampata e si è fatta male alla caviglia.
Il modo in cui si struscia addosso ad entrambi mi fa salire i nervi alle stelle, specialmente perché loro non fanno assolutamente nulla per impedirglielo. Distolgo lo sguardo mentre sposto il peso da un piede all’ altro.
-Come ti senti?- Le chiede Sebastian.
-Oh, sono stata peggio! Credevo di morire, ma poi siete arrivati voi du.. tre! E mi avete salvata …- Giuro che se mi rivolge la parola la strangolo!
-Bene, ora cerchiamo di tornare indietro. Ti ricordi la strada?- Domanda il biondo all’altro.
Seb si limita ad annuire e ci guida in uno dei mille sentieri in questo labirinto. Ovviamente tocca a me sostenere Aline, che fortuna! Non c’è niente di meglio che doverla portare praticamente in braccio.
-Hai visto qualcun altro per caso?- La interroga Jace.
-No, nessuno a parte voi. Non che la cosa mi dispiaccia.- Mentre gli risponde osserva lentamente il suo corpo, e quando indaga più del dovuto in posti che non dovrebbe il sangue mi ribolle nelle vene. Come si permette?! Stupida troia, puttana, zoccola …
-Il tragitto è piuttosto lungo, ci metteremo qualche ora.- Annuncia Seb.
Eh? E io dovrei  portare in spalla questa per tutto il tempo? Mai stata più felice in vita mia. Magari inciamperò anche io ‘per sbaglio’ e le farò spiaccicare la faccia in qualche cacca di animale. Ne sarei molto, molto dispiaciuta, povera stella.
Andiamo avanti per un po’, poi suggerisco che è meglio che ci fermiamo per riposare e tutti, stranamente anche LEI, sono d’accordo.
Mi allontano dai 3 per stare qualche minuto da sola. Mi manca avere una privacy, stare per conto mio, ma non posso farci niente. Spero solo che ci trovino in fretta.
Sospiro pesantemente sentendo dei passi dietro di me, poi una chioma di capelli oro bianco entra nel mio campo visivo. Si siede a qualche centimetro di distanza e resta in silenzio. Devo dire qualcosa, dobbiamo chiarire.
-Sei…  ancora tanto arrabbiato?
-Sì , Clarissa. Sono ancora tanto arrabbiato.- Il suo tono inespressivo non mi frega, ho imparato a conoscerlo, e quando lo usa ci sono guai in vista.
-Mi dispiace.
-Sul serio? Quindi vorresti dirmi che non ti è piaciuto baciarlo?- Scatta.
E adesso? Se gli mento lo capirà e si arrabbierà ancora di più, ma non posso dirgli la verità.
-No, non devi rispondere.- Riprende con un mezzo sorriso. –Ci saranno delle conseguenze per ciò che hai fatto. Non volevo arrivare a questo punto, ma tu sei così… indisciplinata.- Pronuncia la parola con malizia, come se ne fosse quasi contento.
Poi si gira e posa le labbra fredde sulle mie per qualche secondo prima di rialzarsi e dirigersi verso gli altri.
Continuo ad avere un brutto presentimento su di lui. Non mi farebbe mai del male, o almeno credo. Ed io continuo a sentire qualcosa di profondo nei suoi confronti.
 Questa situazione non mi piace proprio per niente.
 
POV ALEC.
 
Che ore saranno ormai? Guardo l’orologio che mi ha regalato l’anno scorso Clary per Natale, anche se so che il risultato non cambierà: la lancetta punta sul 2 da quando siamo arrivati qui.
Eppure il sole sta già calando, quindi deve essere quasi ora di cena.
E loro non sono ancora tornati. Cavolo, e se Izzy avesse ragione? Se si perdesse anche Sebastian? Non posso sopportare di non rivedere mia sorella ancora a lungo, anche se un istinto dentro di me mi rassicura che sta bene. Di sicuro, se l’hanno trovata, sia Jace che Sebastian si staranno prendendo cura di lei. Ma se fosse ancora sola? Nah, questo posto non è poi così grande; l’avranno sicuramente scovata.
Credo che appena tornerà le farò un bella ramanzina degna di un fratello maggiore come me, anche se infondo so che non è colpa sua.
Mi giro verso Simon. E’ da ieri che dorme, almeno ora non si agita più, ma la sua pelle già bianca di suo non fa altro che diventare sempre più pallida, tendendo ad un grigio tutt’altro che rassicurante.
Non so quanto sia grave, ma di certo non esprimerò i miei pareri ad alta voce per far stare ancora peggio Isabelle.
-Sono tornati?- Mi chiede lei ad un tratto con la voce impastata tipica di quando si sveglia.
-No, ancora no.
Mentre pronuncio quelle parole, quattro persone sbucano da un sentiero e le riconosco immediatamente.
-CLARY!- Urlo correndo contro di lei e stringendola forte. La maggior parte del  tempo che stiamo insieme litighiamo, ma come farei a vivere senza questa zucca rossa?
-Mi sei mancato tanto.- Dice mentre avvolge le sue braccia esili ma forti attorno a me.
Respiro con piacere l’odore dolce dei suoi capelli boccolosi e, anche se solo per un attimo, mi sento a casa.
Dopo un po’ mi convinco a staccarmi da lei e saluto i miei due amici e la nuova arrivata. Izzy fa lo stesso, poi ci sediamo e ci aggiorniamo a vicenda.
Quando diciamo cos’è successo a Simon l’atmosfera si fa più tesa di quanto già non fosse. E’ un incubo.
 
POV CLARY.
 
-Sentite, la situazione è già abbastanza difficile, non possiamo continuare a deprimerci in questo modo! Facciamo qualcosa di divertente.- Propone Izzy.
-E che cosa?- Ribatte in tono acido suo fratello.
-Obbligo o verità.
Cavolo no! Tutto ma non questo! Ho sempre odiato questo gioco, e con i due biondi so che non andrà a finire bene.
La mia vocina interiore è costretta a zittirsi quando tutti si dichiarano consenzienti e non posso fare altro che dire di sì anche io.
-Alec, obbligo o verità?-Domanda Isabelle.
-Verità.
-Sei innamorato? Se sì, di chi?
La domanda lo coglie di sprovvista, e lui arrossisce fino alla punta delle orecchie facendomi ridacchiare.
-Sì… di un ragazzo. Si chiama Magnus.- Sussurra piano, sorprendendo tutti.
-Okay, è il tuo turno.- Dice lei per interrompere il silenzio piuttosto imbarazzante che si era creato.
-Jace, obbligo o verità?- Gli chiede Alec.
-Obbligo.
-Uhm… Ti obbligo a baciare una persona a tua scelta.- Dichiara mio fratello.
A quell’affermazione sbianco. So perfettamente cosa farà … No,no,no. Non può essere così stronzo da farlo.
Eppure, le sue labbra stanno già premendo avide contro quelle di Aline, che di certo non si fa cogliere impreparata.
Mi sento disgustata dal suo gesto, non ci posso credere. Tutto questo perché? Ovviamente per vendicarsi di me, per avergli detto di no a lungo. Alla fine ho ceduto, e solo ora mi rendo conto di quanto sia stata stupida.
No, non devo piangere. Non posso permettermi di crollare davanti a lui per dargli questa soddisfazione.
-Clary, obbligo o verità?- Mi chiede con il suo solito ghigno.
-Verità.- Rispondo con enfasi, e sono orgogliosa di quanto la mia voce è suonata decisa.
-Sei innamorata di Sebastian?
Cala il silenzio. Sento tutti gli occhi puntati su di me, e non so cosa rispondere. Sì, lui mi piace, ma addirittura innamorata? Non ne ho la più pallida idea, eppure, qualcosa dentro di me mi fa rispondere con una determinazione che lo fa rimanere a bocca aperta.
-Sì.
 
 
ANGOLO AUTRICE.
Abbiate pietà di me, vi prego. XD
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, se volete recensite per farmi sapere cosa ne pensate. :D
Come si sta comportando la nostra Clary? Che combinerà? Lo scoprirete nel prossimo capitolo ahahaha ;)

Un bacio <3 :*

When life changes. (Shadowhunters) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora