sos.

401 21 4
                                    

POV MAGNUS.

 

 

Sono passati nove giorni di vuoto più completo per me. Non mi sono vestito con i miei abiti stravaganti e sempre diversi, niente gel nei capelli, niente brillantini e strass ovunque, niente umore buono e scherzoso.

La tristezza ha preso il sopravvento, e per colmarla ho tirato a lucido tutta casa. Il caos più totale che regna qui di solito è completamente scomparso. Mi sembra di vivere in una cella di un monaco.

Ma il mio malumore non è casuale né passeggero; e si chiama "Alexander".

Avevo continuato a sperare che si facesse vivo (e sì, lo ammetto: continuo a sperarci), ma ormai so che non accadrà. Domani dovrebbe tornare, ed io prenderò il coraggio a 2 mani ed andrò da lui. Non mi aspetto scuse o chissà cosa, solo una spiegazione plausibile per il suo comportamento.

E fino a domani che faccio? Potrei organizzare una festa!

Nah, non sono dell'umore giusto. Decido così di accendere la tv.

Film romantici, documentari, cartoni animati, horror, thriller, commedie, film divertenti... le solite cose. Finché non capito su un canale che sta parlando di un aereo con 80 passeggeri che è "scomparso". Si dice che le persone siano tutti alunni del college che si stavano dirigendo a Parigi, ma non sono mai arrivati.

A quanto pare le ricerche sono in corso da ormai 4 giorni, ma fino ad ora non c'è stato alcun risultato.

Mi dispiace moltissimo per loro, ma il mio punto fisso rimane egoisticamente Ale...

Un attimo. Aereo sperduto. Parigi. Alunni del college.

Oh mio Dio!

 

 

POV ISABELLE.

 

 

-La volete piantare?!- Li sgrido. Non li sopporto più! Stanno sempre a sbaciucchiarsi, e ogni tanto scompaiono anche per qualche ora... non voglio nemmeno immaginare cosa facciano in quei momenti.

-Oh, sta zitta sorellina.- Mugugna Jace mentre Aline, ovviamente spalmata come una cozza contro di lui, ridacchia.

-Devo parlarti.- Dichiaro. Adesso mi sente!

-Okay.- Risponde scrollandosela di dosso in modo sbrigativo e venendo verso di me.

Lo trascino lontano da quella vipera afferrandolo per un braccio mentre si lamenta.

.Perché fai così?- Lo attacco quando ci siamo allontanati abbastanza.

-Così come?- Ostenta indifferenza da tutti i pori, ma non m'inganna.

-Lei non ti piace. Non ti è mai piaciuta. E tu, per far ingelosire Clary, te la porti a letto!

-Pff ! E perché mai non potrebbe piacermi? Sai, le persone cambiano.

-Smettila di fare il codardo. Tu sei innamorato della mia migliore amica, e non solo l'hai ferita e hai cercato di usarla, ma pensi anche che lei debba pagare! E per cosa poi? Perché non è venuta a letto con te? Perché sta con un altro ragazzo dato che tu la tratti uno schifo Wow! Questo sì che è un grande esempio di maturità! Complimenti, davvero.

Lui rimane in silenzio stavolta,  e mi stupisco anche io del suo mutismo. E' difficile par azzittire Jace.

-Che dovrei fare? Lei lo ama, e in ogni caso io non sono fatto per stare con lei. Siamo completamente diversi.- Cerca di difendersi.

When life changes. (Shadowhunters) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora