Io prima o poi ti uccido.

1.8K 89 13
                                    

Erano le 8 e mezza, e per tutta la notte non avevo fatto altro che pensare a James, al suo sorriso, ai suoi occhi dorati, alla sua risata..cazzo.

Quella sera ci sarebbe stata la cerimonia per scegliere i tre campioni del torneo, ma prima dovevamo andare a lezione.

Stavo camminando per i corridoi con le mie amiche, stavamo parlando, fin quando vidi passare James con gli altri, che ci salutarono, e io smisi di parlare, bloccandomi e guardando il suo sorriso ammaliata.

Su: Oh, Martha?

La mia amica mi sveglio dal mio stato di trance.

M: E-eh?
Ju: Martha? Ci devi dire cose?

Disse Jusy ridendo.

M: C-cose? Cose di che tipo?

Dissi spostandomi i capelli che mi andavano in faccia.

N: Martha, ti piace?

M: Ma chi? James?

Dissi ridendo, prima di continuare a parlare.

M: Come potrebbe mai piacermi quell'idiota con quel fottuto sorriso, quegli occhi, quella risat-..

Mi fermai, guardando le mie amiche che sorridevano, e mi misi una mano sulla bocca, incredula di quello che avevo appena detto.

M: Cazzo.

Dissi rimettendomi a camminare, seguita dalle mie amiche.

M: Non una parola.
N: Ok

Disse Nadya ridendo seguita dalle altre.

Entrammo in sala grande, e mi andai a sedere con Jusy al nostro tavolo, come se non fosse successo nulla.

M: Cosa abbiamo a prima ora?

Dissi con non chalance, e stropicciandomi gli occhi sedendomi al mio tavolo.

Reg: A prima abbiamo pozioni, poi incantesimi e a ultima volo
Ju: Pozioni a prima ora? un suicidio praticamente

Disse la mia migliore amica appoggiando la testa sul tavolo in segno di esasperazione e rassegnamento.

M: Non lo dire a me

Dissi sbadigliando, e portandomi una mano nei capelli.

S: Vedo che siete molto attivi sta mattina

Disse Sirius sbucando dal nulla insieme a Peter Remus e James.

M: Sisi molto, devo dire che mi sento molto attiva

Dissi in tono ironico addentando il cornetto che avevo sul mio piatto, e pensando a quello che era successo poco prima.

P: Incazzata?
M: No, sono solo stanca. Sta notte non ho dormito molto
Ju: E non ha neanche fatto dormire me!
Si muoveva in continuazione abbracciando un cuscino gigante, che adesso ho capito chi è, e ogni volta che si girava era come se ci fosse un terremoto in corso
M: Esagerata..
R: Perché non hai dormito?
S: Abbracciavi un cuscino gigante?
J: E chi era sto cuscino gigante?
M: Wei wei, troppe domande!
P: Non cambiare discorso
M:Non avevo sonno, che abbracciavo un cuscino me lo ha detto lei, e chi è non ve lo dico.

Dissi alzandomi dal tavolo, bevendo l'ultimo sorso di cioccolata che mi era rimasta nel bicchiere.

M: Comunque, Remmy devo parlarti un attimo prima della lezione

R: Ok andiamo, ragazzi scusate ma la mia migliore amica mi reclama
Ju: Ciaoo

Uscimmo dalla sala grande e andammo in libreria, dietro uno scaffale dove non poteva vederci e sentirci nessuno, dovevo parlare di una cosa seria con Remus, e non volevo che qualche studente sentisse i nostri problemi e li facesse arrivare alla Gazzetta del profeta.

~All the fault of the moon..~[James Potter]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora