Non saremo mai solo amici

1.2K 60 3
                                    

Gli Horcrux erano stati distrutti, a parte Nagini certo, ma eravamo a buon punto.
Regulus una volta a settimana andava agli incontri con i Mangiamorte, diceva che Voldemort sembrava essere stanco e molto più arrabbiato e frustrato del solito, e Nagini stava sempre rannicchiata su se stessa.

Dopo tre mesi alla ricerca degli Horcrux un po' di pausa era letteralmente d'obbligo.
Seguivamo le lezioni regolarmente, cosa che mi mancava, si è strano da dire, ma con l'ordine della fenice ho avuto poco tempo per le lezioni, e ho accumulato un paio di assenze.

Stavamo seguendo la lezione di pozioni, e la pozione da fare quel giorno era l'amortentia, e si ok è una bella pozione, ma dire davanti a tutti l'odore che emana essa, è violazione della privacy.

Lumacorno stava passando per i banchi a vedere se la nostra pozione era buona, e man mano che passava faceva dire agli studenti l'odore che loro sentivano.

P.L: Allora, signorina Smith, bella pozione mi complimento

Disse Lumacorno a Susan.

Su: Grazie professore..
P.L: Cosa sente?

Susan si sporse verso il calderone che emanava fumo rosa, e disse tre odori.

Su: Erba tagliata, pesche, e...miele
P.L: Uh interessante, sa già a chi appartiene l'odore?

Ma guarda un po' te, ficcanaso!

Su: Uh ehm..si..

Lumacorno sorrise, e passò a me, ero seduta accanto a Susan.

Guardò la pozione, e sorrise.

P.L: È venuta bene signorina, brava

Sorrisi, e abbassai lo sguardo verso il calderone, Lumacorno mi fece segno di parlare, e mi sporsi verso esso, sentii gli odori più belli che avessi mai sentito.

P.L: Signorina? Quindi?

Stavo per parlare, ma la campanella suonò, ah Merlinoo, GRAZIE!

P.L: Continueremo la prossima volta ragazzi..oh e leggete la pagina sulla pozione!!

Disse Lumacorno ad una massa di studenti affamati.

___________________________________________

Eravamo seduti a tavola, stavo leggendo un libro, e Jusy stava parlando con mio fratello.

Ju: Martha?
M: Mhm..

Ju: Che hai sentito nella pozione?

Alzai lo sguardo dal libro e sorrisi.

M: Vaniglia, manico di scopa e arancia..
Ju: È il suo vero?
Reg: C'erano dubbi?

Disse mio fratello Regulus prendendo una patatina fritta dal mio piatto, guadagnandosi una botta sulla mano.

Reg: Comunque..
M: Che succede?

Reg: Severus è un mangiamorte..

Appena sentii quella frase mi cadde la forchetta dalle mani, e rimasi a bocca aperta.

Ju: COSA?!

In quel momento mi ricordai quello che mi aveva detto.

"doveva smettere di parlare con Lily, dirle finalmente quello che pensava veramente, e dopo sarebbe diventato uno di loro."

Adesso capii cosa volesse dire quel "uno di loro".

M: Lily ci resterà malissimo..
Ju: Già..

In quel momento entrarono in sala grande Sirius Remus Peter e James, e vennero verso di noi, Sirius sembrava molto preoccupato.

S: ..Hanno rinnegato Andromeda.
M: ...
Reg: Anche lei..
S: Hanno scoperto di Tonks, ha litigato con Bellatrix..e lei ha detto tutto a zia Druella e zio Cygnus...
M: Dov'è adesso?
S: Mi ha scritto, mi ha detto il suo indirizzo, e di dirvi quello che era successo..

~All the fault of the moon..~[James Potter]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora