Dimmelo

1.5K 80 13
                                    

La settimana dopo arrivarono Remus, Jusy e Peter, Susan non era venuta da James, era con i suoi parenti in Italia, ci saremmo visti direttamente l'1 settembre.

L'unico mese di vacanza che ci era rimasto lo passammo meravigliosamente, non avevo nulla a cui pensare, e non avevo il peso dei miei genitori.

L'unica cosa che mi preoccupava era mio fratello Regulus...non ho più ricevuto sue notizie, dall'ultima lettera, che era arrivata una settimana fa.

Nelle lettere mi parlava del suo piano, che si sarebbe attuato dopo il nostro quinto anno, degli Horcruxs, e di come volesse sconfiggere il signore oscuro.

Io non ero d'accordo a questo suo piano, sapevo già che non sarebbe andata a finire bene, e lo sapeva anche lui, era pronto a questo..l'unico oltre a me e a Sirius a sapere il piano era quel viscido di Piton, Regulus diceva che erano amici, e che lo voleva aiutare, inutile dire che non ne ero per nulla convinta.

Comunque, come dicevo, non ho più avuto notizie di mio fratello..ma lui nelle lettere aveva detto che se nostro padre avrebbe scoperto delle lettere che mi mandava, o ne avesse solo il sospetto, lui non ci avrebbe più scritto, e che non ci dovevamo preoccupare.

Era l'ultimo giorno d'agosto, domani saremmo partiti, e io stavo facendo le valigie, era ora di cena, e mi stavo cambiando per scendere a cenare, anche se il pensiero di mio fratello mi tormentava.

N: Martha ti aspettiamo giù

Disse Nadya aprendo la porta della stanza.

M: Si, arrivo

Mi stavo infilando la maglietta, quando qualcuno aprì la porta, pensavo fosse mio fratello, o una delle ragazze ma..

J: Martha, Sirius vuole sapere dove hai messo la sua fel-

..James entrò, aprendo la porta e guardando per la stanza, e dopo posò lo sguardo su di me.

M: J-JAMES, ESCI!

Dissi diventando violentemente rossa.

J: Oh..
M: JAMES!
J: Sisi, entro. Cioè esco..

Non uscì, rimase lì a guardarmi.

M:James...ti stacco le braccia.
J: Vado.

James uscì dalla stanza, chiuse la porta e io mi girai verso il letto, prendendo la maglietta che dovevo mettere.

Mi vestii, e scesi in cucina, dove erano già tutti seduti.

E: Cara? Tutto bene?

Disse la signora Potter guardandomi perplessa, evidentemente ero ancora rossa..

M: Si, tutto bene..

Mi sedetti a canto a Peter e Remus, e iniziai a mangiare, anche se non avevo molta fame.

R: Oi, non mangi?

Disse Remus guardando la forchetta con cui giocavo, nella mia mano.

M: Non ho molta fame..

Dissi senza distogliere lo sguardo dal mio piatto.

Ju: Tutto bene?

Chiese Jusy, posando la forchetta che teneva in mano.

M: In effetti no, sono un po' stanca, forse è meglio che vada in camera a riposare..

Dissi alzandomi.

E: Se non ti senti bene vai, ti lasciamo qualcosa da mangiare dopo se hai fame

Disse la signora Potter con un sorriso.

~All the fault of the moon..~[James Potter]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora