Natale era arrivato, era la notte del 25, precisamente l'una di notte, non riuscivo a dormire, continuavo a fissare il soffitto, come se mi aspettassi che mi dicesse di smetterla di farmi paranoie su paranoie.
Il giorno prima ero andata a comprare i regali con Jusy e Nadya, Susan purtroppo come tutte le vacanze era in Italia con i suoi parenti, e quindi ci saremmo rivisti ad Hogwarts dopo Capodanno.
Avevo comprato dei regali anche ai genitori di James, mi sembrava il minimo, dopo che avevano aiutato me e Sir quella notte.
Erano dei semplici regali, nulla di troppo impegnativo, o troppo costoso, per me era importante il gesto, certo ci avrei speso molto di più, ma le altre non hanno voluto sentir ragione.Dopo pensieri su pensieri, verso le due di notte, mi addormentai.
S: BUON NATALE STRONZA!
Mi svegliò Sirius buttandosi addosso a me.
M: SISI BUON NATALE, SPOSTATI, CHE PESI!
Dissi cercando di spostare mio fratello.
Mio fratello si alzò, e scendemmo giù, in salotto c'erano già tutti, mi ero alzata per ultima, normale visto che sono stata sveglia fino alle due di notte.
J: Buongiorno dormigliona
N: Fatto bei sogni?Disse Nadya ridendo.
M: Bellissimi
Dissi sedendomi accanto a Remus.
Poco dopo arrivarono i genitori di James e Nadya, e iniziammo ad aprire i regali.
Mi erano piaciuti tantissimo, non avevo mai avuto così tanti regali in vita mia, a casa nostra sia io che i miei fratelli ricevevamo un solo regalo se eravamo fortunati.Remus mi aveva regalato un libro sulla storia delle streghe del 1400, Jusy un quadernetto, per scrivere le cose che mi venivano in mente, mi piaceva scrivere, per me era un po' una forma d'arte, mi esprimevo così, lasciando delle parole fatte di inchiostro su un foglio di pergamena stropicciato.
Nadya mi aveva regalato una piuma verde e argento, con l'inchiostro e le punte intercambiabili.
Mio fratello una collanina con il ciondolo che si apriva, dove c'era una nostra foto, sapeva che amavo quella foto, la guardavo ogni minuto, ogni secondo della mia vita, soprattutto da quando ci hanno cacciato di casa.Peter mi ha regalato del cioccolato, che Merlino lo benedica, e James un braccialetto dorato con sopra la mia iniziale e un ciondolino con un libro, era bellissimo, mi ricordo che appena aprii la scatoletta di velluto viola, e vidi il braccialetto non esitai neanche a metterlo al polso, e non l'ho più tolto.
Più tardi quella mattina mi arrivò una lettera da mio fratello.
Lessi prima la lettera, e subito dopo aprii la scatolina nera e ricamata, che era arrivata insieme ad essa."ʜᴇɪ ꜱᴏʀᴇʟʟɪɴᴀ, ᴄᴏᴍᴇ ᴠᴀ?
ʙᴜᴏɴ ɴᴀᴛᴀʟᴇ!
È ꜱᴛᴀᴛᴏ ᴛʀɪꜱᴛᴇ ɴᴏɴ ꜱᴠᴇɢʟɪᴀʀᴍɪ ᴄᴏɴ ᴛᴇ ꜱᴛᴀ ᴍᴀᴛᴛɪɴᴀ, ʟᴀ ᴄᴀꜱᴀ ꜱᴇɴᴢᴀ ᴛᴇ ᴇ ꜱɪʀɪᴜꜱ è ɴᴏɪᴏꜱᴀ, ꜱᴏᴘʀᴀᴛᴛᴜᴛᴛᴏ ʟᴇ ꜰᴇꜱᴛɪᴠɪᴛà...ɴᴏɴ ᴄʜᴇ qᴜɪ ꜱɪᴀɴᴏ ꜱᴇᴍᴘʀᴇ ꜱᴛᴀᴛᴇ ʙᴇʟʟᴇ, ᴍᴀ ᴀʟᴍᴇɴᴏ ᴄᴏɴ ʟᴀ ᴍɪᴀ ɢᴇᴍᴇʟʟɪɴᴀ ᴀᴄᴄᴀɴᴛᴏ ᴇʀᴀ ᴍᴇɢʟɪᴏ.
ᴄᴏᴍᴜɴqᴜᴇ, ꜱᴘᴇʀᴏ ᴛɪ ᴘɪᴀᴄᴄɪᴀ ɪʟ ᴍɪᴏ ʀᴇɢᴀʟᴏ! ɴᴏɴ è ɴᴜʟʟᴀ ᴅɪ ᴄʜᴇ..ᴍᴀ ꜱᴘᴇʀᴏ ᴛɪ ᴘɪᴀᴄᴄɪᴀ comunque..
ᴏʜ ꜱᴀʟᴜᴛᴀᴍɪ ɴᴀᴅʏᴀ, ᴅɪʟʟᴇ ᴄʜᴇ ʟᴇ ᴀʀʀɪᴠᴇʀà ᴘʀᴇꜱᴛᴏ ɪʟ ᴍɪᴏ ʀᴇɢᴀʟᴏ..e che mi manca..ᴀ ᴘʀᴇꜱᴛᴏ ᴛᴜᴏ ʀᴇɢᴜʟᴜꜱ."
Sorrisi leggendo le parole di mio fratello, e presi in mano la scatolina che mi aveva mandato.
STAI LEGGENDO
~All the fault of the moon..~[James Potter]
FantasiE se James Potter non si fosse innamorato della rossa Lily Evans? Ma di una ragazza che è l'esatto opposto di Lily. Questa è la storia di una ragazza serpeverde, Martha Joy Black, e di un ragazzo grifondoro, James Fleamont Potter. Martha grazie alle...