Capitolo 16.

748 48 0
                                    

'Dai Alice,riposati un altro poco.'

'Solo se anche tu dormirai insieme a me.' lo supplicai.

Senza ripeterlo si infilò nel letto e dormimmo fino alle 18,al rientro di mia madre.

Mia madre scoppiò a ridere alla vista:due insonnati,di cui uno russava.

Di soprassalto, ci chiedemmo da chi provenisse quel suono e la vedemmo in piedi sulla porta.

'Buonasera,scusate ora vado via.' disse Marco stropicciandosi gli occhi e dirigendosi verso la porta.

'Dove credi di andare,riccio? Tu resti a cena,discorso chiuso:non voglio sentire ragioni.'

'Signora non vorrei..' balbettò Marco fino a che mamma non lo interruppe.

'Sh! Ho detto che non voglio sentire  ragioni al riguardo. Cosa preferite mangiare?'

'Hamburger con patatine fritte!' esclamai entusiasta.

Mamma guardò Marco che alzò le spalle.

'E hamburger sia!' disse ridendo ed uscendo dalla stanza.

'Uguale,identica e precisa a tua madre!'

Ridacchiai e mi baciò.

'Come ti senti?' disse sollevandomi dal letto.

'Con te benissimo.'

'Ti amo bellezza.'

'Anche io,riccio.'

Il tempo di prepararci e scendemmo giù ad aiutare mia madre:mangiammo e scegliemmo un film da guardare.

Dato che rimanemmo solo io e il riccio,scegliemmo San Valentino di Sangue.

Durante scene di paura ridevo e mangiavo pop corn,mentre Marco mormorava una serie di 'bleah'.

Molto divertente.

'Mh,il boss dorme. Meglio che accendiamo ora.'

Entrambi prendemmo l'accendino dalla tasca e le sigarette e fumammo.

Parlammo del più e del meno quella notte:ridevamo e scherzavamo come se nulla fosse successo.

È questo il bello di Marco:non ti fa' pesare nulla.

'Sai cosa pensai quando mi parlasti di te,delle tue esperianze?' disse guardandomi negli occhi.

'No,cosa?' corrucciai la fronte.

'Il suo cuore di ghiaccio?  Le sue farfalle che ormai son bloccate in una raffica di ghiaccio? Infine,i suoi pensieri ormai raffreddati a causa delle vicende accadute? Riuscirò mai a farli sciogliere e diventare un tempesta di fuoco ed amore?'

'Chi l'avrebbe mai detto che una persona avrebbe scelto una margherita in un campo di rose?'

heart of ice.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora