Tra me e Jonhatan regnó un silenzio tombale,finché non arrivó ora di pranzo.
'Vorresti mangiare qualcosa?' Chiesi dolcemente.
'Tu cucinerai per me?' Domandó strabuzzando gli occhi.
Lo guardai stranita,non avevano mai cucinato per lui?
'Se ti stai ponendo quella domanda,no. Non hanno mai cucinato per me,ho sempre fatto da solo. Ma ora che me lo chiedi,sarei molto contento se cucinassi qualcosa. Sto letteralmente morendo di fame.' Disse strofinandosi la pancia.
'Spaghetti al pomodoro?'
Lui sorrise,annuendo.
Si alzò dal divano e venne con me in cucina,inizió ad apparecchiare mentre io accesi i fornelli per cuocere la pasta e il pomodoro.
Dopo un po' iniziammo a mangiare.
'Come mai vivi qui e non con tua madre?' Chiesi con la bocca mezza piena.
'La fottuta veritá non la conosco nemmeno io. Mia madre e quello si sono lasciati poco dopo che io e mia sorella nascessimo.'
Ridacchiai,almeno non ero l'unica a chiamarlo per nome o con aggettivi negativi.
'Hai anche una sorella? E dov'é?'
'Da nostra madre,ma solo perché é ammalata e qui non guarirebbe di certo. Ogni volta che stiamo qui rimaniamo sempre da soli,lui va in giro a puttane.'
'Come si chiamano entrambe?' Mi incuriosii molto.
'Mia madre Anne e mia sorella Maya. Siamo gemelli.'
Sorrisi,mentre lui continuó il suo discorso.
'Litigarono molto sul nostro affidamento e siamo finiti nelle sue mani. Non mi hai visto nei giorni scorsi perché era il periodo che noi stessimo con nostra madre.'
'Se ti dicessi che tu e Mike siete identici,ti arrabbieresti?'
Erano due goccie d'acqua:entrambi con i capelli castani,ricci e gli occhi azzurri,di ghiaccio come i miei,d'altronde.
'Vorrei tanto,ma é la cruda realtá. Anche Maya é così:capelli lunghi,ricci e occhi azzurri.'
'Le vuoi molto bene,giusto?'
'Volerle bene é dire poco,é l'altra parte di me. La mia essenza. Senza ne morirei.'
Un bambino così piccolo,cresciuto troppo in fretta.
'Spero di conoscerla presto.'
Proprio mentre dissi ciò,fuori sentimmo due persone litigare e una bambina urlare.
STAI LEGGENDO
heart of ice.
Teen FictionUn giorno non molto lontano,c'è questa ragazza:capelli biondi come il grano e occhi chiari come un cielo nuvoloso e ghiaccio di cui è fatto anche il suo cuore. Rappresenta la natura pura,come lei d'altronde. Questa è Alice:diciassette anni e una nuo...