Dopo aver ascoltato la nota vocale uscii di casa, nonostante fossero le 23, ma avevo bisogno del tempo per schiarirmi le idee.
Il discorso che mi ha fatto mia madre non me lo sarei mai aspettata, davvero. Mi ha lasciato colpita e con almeno altre 100 domande.
Calciai con il piede una pietra, mentre osservavo la strada rovinata delle vie. Ero diretta verso il cimitero, nonostante l'ora, avevo bisogno di 'passare del tempo' con mio padre.
Pochi minuti dopo mi ritrovai davanti al piccolo edifico, con il cancello aperto. Il vecchio custode dormiva sulla sedia vicino all'entrata, così camminai piano per non svegliarlo.
Andai diretta alla tomba di mio padre, sedendomici accanto, per poi accendermi una sigaretta."Non dirmi nulla papà, so quanto odiavi il fatto che fumassi, ma ne ho bisogno." dissi alla tomba, guardando la sua foto, proprio come se fosse accanto a me. "Non era previsto che venissi qui, ma ne avevo bisogno." dissi, buttando fuori il fumo.
"Sai, quando tu te ne sei andato, mi sono lasciata con Zaccaria e sono andata a vivere a Milano." dissi sorridendo leggermente. "Probabilmente ti sarebbe venuto un secondo infarto se ci fossi stato." dissi, cercando di rendere la situazione un po' divertente, ridendo leggermente. "Ho trovato delle persone fantastiche a Milano pa' , ti sarebbero sicuramente piaciuti i ragazzi." continuai.
"Però alcune settimane fa ho rivisto Zaccaria a una serata, così ho deciso di dargli una seconda occasione." dissi, accendendomi una seconda sigaretta. "Ma lui lo ha fatto di nuovo, mi ha tradita e così sono tornata a Lecco per 2 settimane, per pensare a cosa fare con lui." dissi, guardandomi le mani tremanti.
"Non ho mai creduto nell'amore e lo sai, ma con Zaccaria ho voluto tentare: lo sbaglio più grande e la cosa più bella della mia vita allo stesso tempo." risi leggermente all'ultima affermazione. "Se solo tu fossi qui, sono sicura che mi daresti un sacco di consigli." dissi, accarezzando la sua foto.
Restai in silenzio per alcuni minuti, per poi baciare la foto di mio padre e andare fuori dal cimitero, camminando lentamente verso casa, nel mentre osservavo il cielo.
Questa sera, c'è solo una stella in cielo, la quale sono sicura sia mio padre, che veglia e asseconda ogni mia scelta, come avrebbe fatto se fosse stato qui.Appena entrai in casa il mio telefono squillò, facendo comparire il nome di Sami sul display. Risposi e stessi in silenzio, nel mentre il ragazzo mi ringraziò in 20 lingue diverse per aver risposto.
"Marika, grazie ad Allah hai risposto." disse, visibilmente agitato.
"Sami che succede? Hai ascoltato il mio messaggio?." chiesi, appoggiando la felpa sopra ad in sedia del tavolo della cucina.
"Si ma il punto non è questo, devi tornare subito a Milano!." urlò dall'altro capo del telefono, facendomi staccare di poco il telefono dall'orecchio.
"Ma che è successo? Qualcosa di grave?." chiesi allarmata, riprendendo la felpa e scrivere un bigliettino a mamma del mio improvviso ritorno a Milano.
"Marika, Zaccaria ha avuto un incidente, era fatto e voleva venire a Lecco per te." disse, mentre io sgranai gli occhi.
"Cosa stai dicendo? È impossibile, lui sta festeggiando la fine dell'album insieme agli altri." dissi con la voce tremante.
"No Marika, a metà festa è andato via dicendo che doveva venire da te, così mi ha detto Mattia." disse, mentre io sentii l'ansia mangiarmi viva.
"Sto arrivando, fatti trovare sotto il palazzo." dissi, chiudendogli il telefono in faccia, mentre stavo per uscire mi scontrai con mia madre, vestita e con una borsa in mano. "Mamma devo andare, Zaccaria ha avuto un incidente." dissi, con la voce tremolante, gesticolando nervosamente.
"Vengo con te, altrimenti fai la stessa fine di Zaccaria se guidi in questo stato." mi disse, facendomi cenno di andare in macchina, mentre lei chiudeva casa.
Ci mettemmo in viaggio a mezzanotte, mentre la mia testa non riusciva a non smettere di pensare a come stesse e mia madre che mi diceva di star tranquilla.
STAI LEGGENDO
𝗦𝗼𝗹𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝘁𝗲 ; 𝗕𝗮𝗯𝘆 𝗚𝗮𝗻𝗴
FanfictionZaccaria Mohuib, in arte Baby Gang, è nel pieno della sua carriera da rapper. Ma sente che gli manca qualcosa, o qualcuno. Vive con la speranza di rincontrare la sua ex Marika, alla quale appartiene ancora il suo cuore. Ma se un giorno ad una serata...