Poco dopo, i nostri amici si avvicinano, attratti dal rumore delle esclamazioni di JJ. "Vi si sente urlare da tutta l'isola, che è successo?" chiede Kiara, con un'espressione curiosa sul volto.
"Sedetevi, dobbiamo dirvi una cosa," dice JJ, indicando i tronchi accanto al fuoco. Tutti si siedono, le espressioni di aspettativa e curiosità ben visibili sui loro volti.
"Ragazzi, mi sono fidanzato!" annuncia JJ con un sorriso trionfante.
La reazione immediata è di stupore e confusione. "Wow, JJ, è fantastico! La conosciamo?" chiede Kiara, cercando di capire la situazione.
"Beh, in realtà sì," dice JJ, lanciando uno sguardo verso di me. "Non sarà lei, spero?" chiede Pope, il suo tono è serio e preoccupato.
"Ragazzi, abbiamo delle regole," dice Pope, visibilmente irritato. "E le regole sono lì per una ragione. Senza di esse, non saremmo mai sopravvissuti come gruppo."
"Lo sappiamo, Pope," risponde JJ, la sua voce piena di frustrazione. "Ma infondo, è solo una stupida regola."
"Stupida?! JJ, è grazie a quella regola che siamo tutti ancora amici. Se non fosse per quella regola, probabilmente non ci parleremmo più," risponde Pope, il tono della sua voce è irremovibile.
"Avanti, John B," dice JJ, "non è giusto. L'amicizia è importante, ma non possiamo ignorare che io e Sol abbiamo costruito qualcosa di reale qui."
"No, JJ, l'amicizia viene prima. Le relazioni che possono durare dall'oggi al domani non valgono quanto il legame che abbiamo tra noi," dice John B, il suo volto è serio e determinato.
"Non ne posso più della gente che mi dice cosa fare," sbotta JJ, la sua voce si alza in segno di rabbia. "Mi state facendo perdere la testa. Non potete capire!"
"JJ, stai calmo," provo a dire, cercando di mantenere la situazione sotto controllo.
"Sto dicendo la verità," risponde JJ, il suo tono è urgente. "Per la prima volta in vita mia, sto dicendo la verità e vi sto chiedendo di accettarla. Non possiamo essere felici, non possiamo costruire qualcosa di bello se tutti ci dicono cosa fare."
"JJ, andiamo," dico, cercando di trascinarlo via.
"Sta' zitta, Sol, sta' zitta," urla JJ, il suo sguardo è furioso. "È una Pogue, lo so, e lo sono anch'io. Ma questo non significa che non possiamo stare insieme. Lei è una brava ragazza, non è colpa sua. Sapete da dove vengo io, quindi se dovete dare la colpa a qualcuno, datela a me."
"Non potreste essere semplicemente felici per noi?" chiede JJ, la frustrazione evidente nella sua voce.
"Oh no, JJ, le opzioni sono due: o vi lasciate," inizia Pope, ma viene interrotto.
"No, no, no, non è assolutamente in programma," dice JJ, fermo nella sua posizione.
"Ok, allora siete fuori," dichiara John B, la voce dura e decisa.
"Fuori?!" chiedo, incredula.
"Non siete più Pogue," ribatte John B.
"Sei fatto?!" esclamo, furiosa e sconvolta.
"Non sono fatto, Soleil. Sono perfettamente lucido e ti sto dicendo di andare," dice John B, mantenendo lo sguardo fermo.
"No cazzo, noi non ce ne andiamo," dice JJ con determinazione.
"Giù le mani, stronzo!" grida John B, mentre si avvicina minacciosamente a JJ.
"Dai dello stronzo a me dopo che ti sei scopato la nostra migliore amica?!" John B è infuriato.
"Cosa cazzo vuoi?" chiede JJ, il suo tono è altrettanto infuocato.
"Che voi due ve ne andiate, JJ, ora," ordina John B.
"Bene, allora ce ne andiamo," dice JJ, prendendomi per mano e trascinandomi via.
"Bene," risponde John B, mentre JJ e io ci allontaniamo, il nostro futuro incerto e la tensione palpabile tra noi.
STAI LEGGENDO
OUTER love - JJ Maybank
FanfictionNelle Outer Banks della Carolina del Nord, i Pogues, un gruppo di adolescenti che vivono nella parte povera e selvaggia dell'isola, affrontano la vita ai margini della legalità. Soleil Devis, Pogue da sempre, si ritrova a fare i conti con i sentimen...