Il sole sorge lentamente sull'orizzonte, e il caldo abbraccio di Nassau accoglie noi e il nostro piccolo Noah. JJ è al volante della nostra vecchia auto, la quale sembra essere stata scelta apposta per fare rumore, e io sono accoccolata accanto a lui, con la testa appoggiata al finestrino e il piccolo Noah nel seggiolino sul sedile posteriore.
"Guarda, Sol, il nostro nuovo regno," dice JJ, facendo un gesto ampio verso la città che si avvicina. "È il posto in cui abbiamo deciso di prendere il controllo delle nostre vite. E se la mia guida non ti ha uccisa, sei fortunata!"
"Stai parlando della tua guida o della tua musica?" rispondo, ridendo. "Perché se è la tua musica, temo che il nostro bambino potrebbe essere costretto a sviluppare un'inclinazione per il rock pesante troppo presto."
"Hey, il rock pesante è una forma d'arte!" dice JJ, fingendo un'offesa. "Non capisci niente di musica se non apprezzi il mio mix di Metallica e Led Zeppelin!"
"E tu non capisci niente di decibel se non ti accorgi che stai uccidendo i nostri timpani," ribatto con un sorriso. "Ma va bene, almeno il nostro bambino avrà un'infanzia indimenticabile."
Arriviamo finalmente davanti alla capanna, e JJ si ferma con un'abilità che definirei 'al limite del legale'. Scendiamo dall'auto e guardiamo la nostra nuova casa.
"Wow, sembra proprio che abbiamo vinto alla lotteria delle capanne," dico, mentre osserviamo la piccola struttura con il suo aspetto rustico ma affascinante.
"Beh, se la lotteria includeva una bella vista e un sacco di lavoro da fare, allora sì, abbiamo vinto!" dice JJ con un sorriso malizioso.
"Non vedo l'ora di iniziare," rispondo, mentre entriamo nella capanna. "Spero solo che tu abbia già pensato ai mobili, perché se mi aspetta una cucina in stile 'tutta la tua vita è un disastro', non so se sopravvivrò."
JJ ride mentre apre la porta. "Non preoccuparti, ho già prenotato una dose di caos e polvere. E a proposito, se non riesci a trovare il tuo cuscino, è perché ho deciso che diventerà una casa per le scarpe. Avviso: potrebbe essere anche un po' 'vintage'."
"Non c'è problema, ho sempre sognato di vivere in un museo dell'orrore," dico scherzando, mentre iniziamo a sistemare le cose. "E se mi manca la mia lavatrice, spero che tu abbia trovato una soluzione ecologica, tipo fiume e sapone naturale."
"Ah, ma che romantica," dice JJ, mentre si accinge a montare il lettino di Noah. "Dovresti iniziare a pensare a un piano di riserva per la lavanderia, tipo appeso a un filo come nei film d'epoca."
"Se riesco a sopportare la tua musica e le tue battute, posso sicuramente sopportare una lavanderia all'aperto," rispondo. "Ma prometti che non faremo un film di horror con i nostri mobili?"
"Promesso, ma solo se tu prometti di non farmi fare tutte le pulizie da solo," dice JJ, facendomi un occhiolino.
Dopo un paio d'ore di lavoro, ci sediamo finalmente sulla veranda con una tazza di tè e una birra per JJ. La vista del tramonto è spettacolare, e il giardino è accogliente, anche se ancora in fase di sistemazione.
"Guarda che spettacolo," dice JJ, mentre sorseggia la sua birra. "Siamo ufficialmente in una storia da favola."
"Se la favola include una cucina che ha visto giorni migliori e un armadietto per le pulizie che sembra uscito da un incubo, allora sì, siamo in una favola," dico, ridendo.
"Noi possiamo farcela," dice JJ, stringendomi la mano. "In fin dei conti, anche i più grandi eroi hanno dovuto affrontare una cucina malandata e un armadietto per le pulizie."
"Giusto," rispondo, abbracciandolo. "E se questo è il nostro 'castello', allora siamo più che pronti per la nostra 'avventura'. Ma giuro, se riesci a mettere le mani su un aspirapolvere che non sembra uscito dal Medioevo, ti prometto che ti preparo una cena speciale."
JJ sorride e mi bacia sulla fronte. "Affare fatto. Ma solo se prometti di non spargere troppo confetto di zucchero sulla cucina."
"Promesso," dico, mentre guardiamo il sole calare. "E ora che siamo finalmente a casa, non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il nostro futuro."
"E io non vedo l'ora di farlo con te, anche se dovremo affrontare il caos, i mobili malandati e una musica che minaccia di farci perdere l'udito," dice JJ, ridendo. "Siamo una squadra, e insieme possiamo superare qualsiasi cosa."
Con Noah che dorme tranquillo nella sua nuova cameretta, ci concediamo un momento di relax sulla veranda. Il futuro ci aspetta, e anche se siamo lontani da casa, con JJ al mio fianco e Noah che dorme pacifico, sono sicura che qualsiasi cosa ci riservi la vita, lo affronteremo insieme, con amore e con un sorriso.
STAI LEGGENDO
OUTER love - JJ Maybank
FanfictionNelle Outer Banks della Carolina del Nord, i Pogues, un gruppo di adolescenti che vivono nella parte povera e selvaggia dell'isola, affrontano la vita ai margini della legalità. Soleil Devis, Pogue da sempre, si ritrova a fare i conti con i sentimen...