29

225 2 0
                                    

Come promesso, quella stessa sera John B e gli altri avevano organizzato un grande falò di benvenuto per noi. Kiara, con il suo solito entusiasmo, ci aveva rassicurati che Noah sarebbe stato in buone mani con sua madre, che non vedeva l'ora di incontrarlo. Era la prima volta che lo lasciavo per un tempo prolungato con qualcun altro, ma conoscevo bene la madre di Kiara e avevo completa fiducia in lei. Noah sembrava a suo agio e felice con la nuova compagnia, quindi, con un ultimo bacio e una carezza, lo salutai. Gli promisi che l'indomani avremmo trascorso tutta la giornata insieme sulla spiaggia. Mentre me ne andavo, sentivo un misto di ansia e rassicurazione.

Quando il sole cominciò a calare e il cielo si tingeva di sfumature arancioni e rosate, il falò era già in pieno svolgimento. La spiaggia era avvolta da una luce calda e danzante, emanata dalle fiamme che crepitavano nel grande cerchio di legni. Il rumore delle onde che si infrangevano sulla riva si mescolava con la musica che suonava in sottofondo, creando un'atmosfera di vivacità e convivialità. Tutti noi eravamo già abbastanza allegri, con qualche bicchiere di troppo che rendeva le risate e le chiacchiere ancora più contagiose.

Ci sistemammo intorno al fuoco, proprio come ai vecchi tempi. Il calore delle fiamme contrastava piacevolmente con la frescura della serata, e la scena era perfetta per rinvigorire i legami e celebrare la nostra riunione. John B e Sarah erano seduti vicini, i loro sguardi affettuosi e le mani intrecciate in segno di complicità, mentre Pope e Kiara, con le loro risate e battute, sembravano godere di ogni momento.

"È davvero bello essere di nuovo tutti insieme," dico a JJ, mentre lo abbraccio e lo guardo negli occhi, sorseggiando lentamente una birra. Il calore del fuoco e il suo abbraccio mi fanno sentire a casa.

"Già, lo è," risponde JJ con un sorriso sincero, accarezzandomi dolcemente il volto. "Nonostante il tempo sia passato e le cose siano cambiate, alcune cose rimangono immutabili."

Mi guardo intorno, sorseggiando il mio drink e lasciandomi pervadere dal senso di appartenenza che si respirava nell'aria. La sensazione di ritrovarsi, di ricompattare i legami, era palpabile. Ogni risata, ogni sguardo complice, ogni battuta condivisa sembrava un tassello che andava a completare un quadro che sembrava essersi disgregato nel tempo.

Il falò continuava a bruciare, proiettando ombre danzanti e creando un'atmosfera quasi magica. Le storie del passato venivano raccontate con nostalgia e allegria, e ogni tanto qualcuno sollevava un bicchiere per brindare a ricordi condivisi e a nuove esperienze da vivere insieme.

Mi sentivo immersa in un mare di calore e affetto, e mentre il tempo passava, sapevo che questo momento di ritrovo non era solo una festa di benvenuto, ma l'inizio di una nuova avventura. La nostra storia non era finita; stava solo prendendo una nuova piega. E mentre il fuoco continuava a ardere e le risate continuavano a riempire la notte, ero pronta a vivere questa nuova fase della nostra vita con la stessa gioia e determinazione che avevamo sempre avuto. Mentre il falò continuava a scoppiettare e il calore delle fiamme si mescolava alle risate dei presenti, il gruppo di amici si divertiva a chiacchierare e scherzare. John B, con un bicchiere di birra in mano, stava raccontando una delle sue storie più esilaranti, mentre Sarah rideva a crepapelle al suo fianco.

"E poi, indovinate un po'," racconta John B con un sorriso malizioso, "ho trovato una scatola di fuochi d'artificio nascosta sotto la barca di mio padre. Così, che cosa ho fatto? Ovviamente ho deciso di usarli per festeggiare il compleanno di Pope!"

Pope, che stava ridendo mentre si metteva una mano sulla testa come se stesse cercando di nascondere la vergogna, esclama: "Non dirmi che te ne sei dimenticato. L'ultimo anno, quei fuochi hanno quasi preso fuoco all'intero garage!"

Kiara, con un bicchiere di cocktail tropicale in mano, interviene ridendo: "E che dire della volta che hai cercato di lanciare i razzi come se fossero missili? Tutti noi abbiamo dovuto nasconderci nei cespugli!"

"Non dimentichiamo che Pope era l'unico che non era riuscito a trovare un riparo," aggiunge Sarah con un sorriso, "l'abbiamo visto correre a zig-zag come se stesse cercando di sfuggire a un tornado."

Pope alza le mani in segno di resa. "Ehi, era solo una reazione istintiva, ok? Nessuno mi aveva avvertito che quei fuochi d'artificio avrebbero avuto una mira così precisa!"

Kiara scoppia a ridere, e mentre tutti gli altri si uniscono alle risate, JJ e io ci scambiamo uno sguardo divertito. "Ti ricordi quella volta in cui abbiamo provato a fare surf con una tavola gonfiabile?" chiedo a JJ.

"Come dimenticare!" esclama JJ con un sorriso. "E tu, solita amante del rischio, hai deciso di fare surf anche mentre il mare era agitato come una tempesta. Ti sei letteralmente trasformata in una scossa di adrenalina!"

"E tu che stavi lì, in piedi sulla riva, urlando come un pazzo ogni volta che cadevo!" ribatto io ridendo. "Penso che il mio equilibrio fosse completamente compromesso quel giorno."

John B, ancora ridendo, aggiunge: "Sì, e i nostri tentativi di salvare la tavola dal naufragio erano epici. Sembrava che stessi cercando di afferrare una saponetta scivolosa!"

La serata prosegue con altre storie divertenti e scherzi leggeri. Sarah, con un sorriso malizioso, si alza e si dirige verso il tavolo dei cibi, prendendo un enorme pezzo di torta al cioccolato. "Chi è pronto per una gara di mangiata di torta?" chiede con un'aria di sfida.

"Oh no, non di nuovo," dice JJ ridendo. "L'ultima volta che abbiamo fatto una gara di mangiata di torta, ho trovato pezzi di cioccolato nei posti più strani per settimane!"

Pope, con un'espressione complice, si alza e si avvicina a Sarah. "Preparati a perdere, Sarah. Ho affinato le mie tecniche di mangiata di torta durante l'estate. Sono imbattibile!"

La competizione si fa accesa e le risate si intensificano mentre Sarah e Pope si sfidano a chi mangia di più. La scena è esilarante, con entrambi che si sfidano in una gara di bocconi veloci e facce sporche di crema al cioccolato.

Kiara, mentre osserva la scena con una risata contagiosa, dice: "Ehi, chiunque vinca questa gara, deve promettere di condividere la ricetta della torta. Non posso credere quanto sia buona!"

"Se la torta è buona come sembra, allora sono disposto a fare qualsiasi cosa per ottenerne un altro pezzo!" esclama John B con entusiasmo.

Mentre la serata continua, la gioia e la spensieratezza della riunione continuano a riempire l'aria. Le risate, i racconti e la compagnia calda e accogliente rendono questo falò di benvenuto un momento indimenticabile. E, mentre la luna si alza nel cielo e il fuoco lentamente diventa un semplice bagliore, so che questo è esattamente il tipo di serata che avevamo sognato di vivere di nuovo insieme.

OUTER love - JJ MaybankDove le storie prendono vita. Scoprilo ora