24

1.2K 31 2
                                    

Sono le quattro e dieci quando finalmente arriviamo a destinazione. Il sole sta cominciando a calare, e il cielo si tinge di tonalità dorate mentre la barca si avvicina al porto di Outer Banks. Il luogo che avevamo lasciato è di nuovo davanti ai nostri occhi, e il mio cuore balza di gioia. Mi guardo intorno e mi rendo conto di quanto mi sia mancato davvero questo posto. I falò in riva al mare, le feste improvvisate con birra e musica, le lunghe dormite sull'amaca di John B, i discorsi appassionati e idealistici di Kie sull'ambiente, e le riflessioni complesse ed elaborate di Pope. Questo era il nostro mondo, ed è tornato a far parte di noi.

Scendiamo dalla barca con una sensazione di eccitazione e nostalgia. Mentre camminiamo lungo il porto, Noah, entusiasta della nuova avventura, comincia a correre avanti. In pochi istanti, lo perdiamo di vista tra la folla. La mia mente va in allerta immediatamente e, nel panico, comincio a chiamarlo.

"Noah! Noah, dove sei?" grido, guardandomi intorno.

"Ciao!" sentiamo un piccolo saluto provenire da vicino. Mi giro e vedo Noah che si sta avvicinando a un ragazzo impegnato a sistemare delle canne da pesca. Il ragazzo si gira e rimane fermo, sorpreso dalla vista del bambino.

"Hey, ciao! Ti sei perso?" chiede il ragazzo, accovacciandosi per mettersi al livello di Noah. Il bambino annuisce, il suo volto teso.

"Vieni, andiamo a cercare i tuoi genitori," dice il ragazzo, porgendogli la mano.

Quando ci avviciniamo, vediamo il ragazzo, ora riconosciamo il volto familiare. "Pope?!" esclamo, incredula. È davvero lui.

"Ciao, Sol! Ehi JJ, guardate chi ho trovato," dice Pope, ridendo mentre tiene Noah in braccio. "Era perso e assomiglia troppo a JJ per non capire che è suo figlio. E poi ha i tuoi occhi," aggiunge, guardandomi con affetto.

"G-grazie," dico, mentre prendo Noah tra le braccia, abbracciandolo stretto. Non è cambiato molto; ha solo un pizzetto che gli conferisce un'aria più matura, ma è ancora il vecchio Pope, il cervello del gruppo.

"State ancora insieme, immagino," osserva Pope, con un sorriso.

"Già," conferma JJ, con un'espressione di felicità. "E tu come te la cavi?"

"Abbastanza bene," risponde Pope, con una nota di nostalgia nella voce. "Mi siete mancati, ci siete mancati tutti."

"Anche tu ci sei mancato, amico," dice JJ, avvicinandosi e abbracciandolo. "È bello vederti di nuovo."

"Allora, avete un figlio ora," dice Pope, osservando Noah con un sorriso affettuoso. "Come si chiama?"

"Noah," rispondo. "Lo avevamo appena scoperto quando vi abbiamo lasciato. È un grande gioia per noi. "

"Ah, capisco. E dove siete stati tutto questo tempo?" chiede Pope, incuriosito.

"Abbiamo vissuto su un'isola vicina per un po'," spiega JJ. "Ma adesso siamo tornati."

"E John B e Kiara?" domando, ansiosa di sapere delle loro vite.

"Oh, loro stanno bene," risponde Pope, ridendo. "John B si è fidanzato con Sarah Cameron."

"Sarah Cameron?! Non posso credere che stia con lei!" esclamo, sorpresa. "E Kiara?"

"Kiara è sempre la stessa," dice Pope, sorridendo. "Protesta ancora contro il cambiamento climatico e litiga con tutti i Kook. Ah, e si è fatta arrestare una volta qualche mese fa," aggiunge, ridendo.

"Immaginavo che fosse rimasta fedele a se stessa," dico, ridendo con lui. "Ma è bello sapere che tutto è andato avanti qui, anche se non eravamo presenti."

Pope ci sorride, un'espressione di soddisfazione e amicizia sul volto. "Sono felice che siate tornati. Ora possiamo ricominciare da dove avevamo lasciato, con nuove avventure e ricordi da costruire."

Mentre camminiamo insieme verso il nostro futuro, mi sento avvolta da un senso di appartenenza e speranza. Le onde del mare, i volti familiari e le risate condivise sono ciò che rende questa vita speciale. Con Noah al nostro fianco e la nostra famiglia riunita, so che il nostro viaggio non è finito, ma che è solo l'inizio di un nuovo capitolo entusiasta.

OUTER love - JJ MaybankDove le storie prendono vita. Scoprilo ora