XVII

1.6K 41 11
                                    

La tensione dell'ultimo confronto con gli amici aleggia nell'aria, una pesantezza che sembra seguirmi anche mentre ci allontaniamo. JJ è determinato, i suoi occhi verdi brillano di una risolutezza che mi incanta e mi rassicura al tempo stesso.

"No, JJ, che fai?!" dico, la mia voce è piena di preoccupazione e confusione.

"Facciamo come hanno detto, ce ne andiamo," risponde JJ con calma, ma il suo sguardo tradisce una scintilla di entusiasmo.

"Hey, aspetta un attimo, che vuol dire ce ne andiamo?" chiedo, cercando di comprendere appieno la situazione.

"Sol, qui non abbiamo più niente," dice JJ, la sua voce è decisa, ma la gentilezza nei suoi occhi non è mai stata così chiara. "Prima avevamo loro, ora non più. Possiamo prendere la barca e andare su qualche bella isola, fare tanto, tanto sesso," aggiunge con un sorriso ammiccante. "E poi io troverò un lavoro. Avremo una casa tutta nostra; per noi e per il nostro bambino. Io sono felice con te, Sol, e voglio tutta la vita per dimostrartelo. Allora, che ne dici? Per sempre come tempo ti andrebbe bene?"

Le sue parole sono un balsamo per il mio cuore agitato. In quegli occhi verdi vedo il mio futuro, un futuro che ora sembra possibile, luminoso e pieno di promesse. Le sue parole, piene di speranza e di amore, mi danno la forza di affrontare l'incertezza.

"Perché siamo ancora qui? Abbiamo un lungo viaggio da affrontare!" dico con un entusiasmo crescente. JJ sorride e mi bacia con dolcezza, un bacio che riempie il mio cuore di calore e sicurezza. Poi mi prende per mano e insieme ci dirigiamo verso le nostre nuove vite.

"Ok, io vado a casa a prendere i soldi, alcuni vestiti per noi e le chiavi della barca di mio padre," annuncia JJ.

"JJ, sei sicuro di voler prendere la sua barca?" chiedo, un po' preoccupata.

"Oh Sol, ne sono più che sicuro," risponde JJ con una determinazione che non lascia spazio a dubbi. "Dopo tutta la merda che mi ha fatto passare, se lo merita."

"Va bene, allora io vado a prendere acqua e cibo," dico, e lui annuisce.

"Ok, ci vediamo qui tra mezz'ora," dice JJ, e io lo saluto con un sorriso che cerca di nascondere l'ansia.

Mi allontano, il sole che scotta sulla mia pelle, mentre mi dirigo verso casa. La mia mente è un turbinio di pensieri e speranze. Dopo circa quaranta minuti, torno al molo con una borsa piena di cibo e acqua. Trovo JJ già impegnato a sistemare la barca, il volto concentrato mentre slega le corde. Il suo sguardo si alza e si incrocia con il mio, e un sorriso felice si allarga sul suo volto quando mi vede arrivare.

"Sei sicura di volerlo fare, Sol?" mi domanda mentre si avvicina al timone, la sua voce è morbida ma carica di preoccupazione.

"Se gli altri non capiscono, non sono problemi nostri, JJ," rispondo con determinazione, il mio cuore battendo forte mentre affronto questo nuovo capitolo della nostra vita.

JJ mi dà un bacio affettuoso sulla guancia e annuisce, la sua espressione è ora piena di convinzione. Poi mette in moto la barca, e il rumore del motore si mescola al suono delle onde che si infrangono dolcemente contro il lato della barca.

Mentre ci allontaniamo dal molo, mi volto a guardare le Outer Banks, il posto che per anni è stato la mia casa. Il cielo è di un azzurro intenso e il mare scintilla sotto il sole. Mi sento pervasa da una miscela di nostalgia e liberazione. Quello che un tempo consideravo il posto più bello del mondo, ora appare come un ricordo lontano, una parte del passato che sto lasciando indietro.

Le immagini dei tramonti sulla spiaggia, delle risate con gli amici, delle notti passate a sognare il futuro, scorrono nella mia mente. Quel luogo, che ha visto la mia crescita, le mie gioie e i miei dolori, è ora solo un ricordo mentre ci allontaniamo verso un futuro incerto ma promettente.

Le onde ci accompagnano, e il vento ci scompiglia i capelli mentre la barca si allontana. Sento la mano di JJ stringere la mia, un contatto che mi ricorda che non siamo soli in questo viaggio. La mia mente è pervasa da pensieri di speranza e di attesa per il futuro, mentre guardo le Outer Banks allontanarsi lentamente.

"Pronti per una nuova avventura?" chiede JJ con un sorriso, il suo entusiasmo contagioso.

"Sempre," rispondo, il cuore gonfio di emozioni. "Sempre con te."

E così, mentre le onde ci portano lontano dalla nostra vecchia vita, sono pronta ad affrontare ogni sfida, ogni gioia e ogni scoperta, insieme a JJ, con il nostro futuro e il nostro bambino in attesa.

OUTER love - JJ MaybankDove le storie prendono vita. Scoprilo ora