19

1.7K 46 5
                                    

Le prime settimane a Nassau sono state un misto di eccitazione e sfide. JJ e io viviamo ancora a bordo della nostra barca, un'imbarcazione che abbiamo affittato temporaneamente per iniziare la nostra nuova vita. Non è la sistemazione più comoda, ma ha il suo fascino, e ci offre la libertà che desideriamo. Ogni mattina, mi sveglio con la vista mozzafiato dell'oceano e il dolce dondolio delle onde che ci cullano.

Una mattina, mentre il sole comincia a fare capolino all'orizzonte, mi sveglio prima di JJ. Ho il tempo di preparare una colazione semplice: pane tostato, marmellata e caffè, mentre JJ dorme ancora tranquillamente nel nostro piccolo letto di fortuna.

"Ehi, buongiorno," dice JJ, sbucando dalla cabina con i capelli arruffati e un sorriso sonnolento. "Sei già in piedi e sei anche una cuoca stellare? Chi sei e cosa hai fatto con la mia Sol?"

"Buongiorno a te," rispondo, porgendogli una tazza di caffè e un pezzo di pane tostato. "Sto solo cercando di farmi un po' di routine. La barca non è il massimo per la cucina, ma dobbiamo fare del nostro meglio."

"Sei incredibile," dice lui, prendendo un morso e assaporando il cibo. "E tu, la mia cucina gourmet? Mmm, niente male."

"Mmm, non è un ristorante a cinque stelle, ma è l'idea che conta, giusto?" ribatto con un sorriso.

Dopo colazione, JJ e io ci dedichiamo a sistemare un po' la barca. JJ si occupa della parte esterna, assicurandosi che tutto sia in ordine e funzionante, mentre io mi concentro sull'interno, cercando di rendere il piccolo spazio abitabile il più confortevole possibile.

"Ti va di aiutarmi a sistemare le ultime cose?" chiedo a JJ, che si è appena unito a me nella cabina.

"Certo," dice lui, avvicinandosi con un'espressione giocosa. "Ma solo se mi prometti una cosa."

"Cosa?" chiedo, curiosa.

"Che non mi metterai a fare i lavori di casa tutto il giorno," dice, scherzando. "E che magari, una volta sistemato tutto, andiamo a esplorare la città. Sono sicuro che ci sono un sacco di cose interessanti da vedere e mangiare."

"Non ti preoccupare," rispondo ridendo. "Ti prometto che ci sarà del tempo per l'esplorazione. Ma dobbiamo prima sistemare questa barca. Non possiamo vivere in mezzo al disordine."

Mentre lavoriamo, JJ trova il tempo per mettermi una mano sulla pancia e accarezzarla delicatamente. "Come va oggi la nostra piccola pancia?" chiede, gli occhi pieni di tenerezza.

"Va bene," rispondo, sorridendo. "Non è grande come molte altre pancine che ho visto, ma sta crescendo piano piano. E io mi sento bene."

"Mi piace questa pancina," dice JJ, baciandomi sulla fronte. "Ogni giorno che passa è un giorno più vicino a quando possiamo tenere il nostro piccolo tra le braccia."

Dopo una mattinata produttiva, JJ propone di andare a esplorare la città. "Vieni," dice, prendendomi per mano. "Ho sentito parlare di una capannina davvero carina non lontano da qui. Potrebbe essere il posto perfetto per noi, e magari anche per il nostro bambino."

Accetto con entusiasmo, e ci dirigiamo verso la piccola capannina che JJ ha trovato. La capannina è situata a pochi passi dalla spiaggia, in una posizione tranquilla e pittoresca. All'interno, è accogliente e ben tenuta, con un piccolo giardino e una vista spettacolare sull'oceano.

"Wow," dico, mentre esploro il posto. "Questo posto è perfetto. Ha tutto quello che potremmo desiderare."

"Lo pensavo anche io," risponde JJ, con un sorriso soddisfatto. "E poi, guarda questo giardino. È l'ideale per preparare il nostro angolo di paradiso."

Passiamo il resto della giornata a esplorare il quartiere e a immaginare la nostra vita in quella capannina. "Ti immagini come sarà vivere qui?" chiede JJ, mentre ci sediamo nel giardino e guardiamo il sole tramontare sull'orizzonte.

"È meraviglioso," dico, appoggiandomi contro di lui. "Mi piace pensare a come tutto questo possa diventare la nostra casa. E non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura con te."

"Anche io," dice JJ, stringendomi con affetto. "E, sai, nonostante tutto, sono così felice che siamo insieme in questo viaggio. Ogni giorno con te è un regalo."

La sera arriva e ci prepariamo per una cena semplice ma deliziosa. JJ ha preparato un piatto di pasta con pesce fresco, e noi ci sediamo a tavola, godendo la vista della luna che si riflette sull'acqua.

"Cosa ne pensi di questa capannina?" chiedo, mentre assaporo un boccone di pasta.

"È perfetta," dice JJ, con un sorriso soddisfatto. "È esattamente quello che stavamo cercando. E, non dimenticare, sarà la nostra casa per il futuro."

"Io non potrei essere più felice," dico, appoggiando la testa sulla sua spalla. "Grazie per aver trovato questo posto e per avermi portato qui. Nonostante tutto, sento che il nostro futuro sarà brillante."

Dopo cena, ci rilassiamo sul patio della capannina, il cielo stellato sopra di noi. JJ mi stringe a sé, e io mi sento sicura e amata. La vita può essere incerta, ma con JJ al mio fianco, sono pronta ad affrontare ogni avventura che ci aspetta.

OUTER love - JJ MaybankDove le storie prendono vita. Scoprilo ora