Le giornate sull'isola continuavano a scorrere in modo semplice e sereno, come un lungo, piacevole sogno. Ogni mattina ci svegliavamo con il suono delle onde che si infrangevano dolcemente sulla riva, e ogni sera ci addormentavamo sotto il cielo stellato, cullati dal canto dei grilli. La nostra piccola famiglia aveva trovato un equilibrio perfetto in quel posto, e ogni momento trascorso insieme sembrava essere carico di significato.
L'ultima sera, prima che il sole tramontasse, decidemmo di fare una passeggiata lungo la spiaggia. Noah, ormai più sicuro di sé, correva avanti e indietro, lasciando impronte piccole e irregolari nella sabbia bagnata. JJ ed io camminavamo mano nella mano, osservando il nostro piccolo esploratore con sguardi affettuosi e compiaciuti.
"Non posso credere che sia già passato tutto questo tempo," dissi, rompendo il silenzio pacifico. "Sembra ieri che siamo arrivati qui, pieni di dubbi e di incertezze."
JJ annuì, stringendo leggermente la mia mano. "È incredibile quanto siamo cambiati. Abbiamo attraversato tanto, ma ora siamo qui, insieme. E non potrei essere più felice."
Ci fermammo a guardare il mare, che rifletteva le ultime luci del tramonto. I colori erano vivaci, con sfumature di arancione, rosa e viola che si fondevano nel cielo, creando un quadro perfetto per l'ultimo tramonto della nostra avventura.
Noah si avvicinò, trascinando con sé una conchiglia che aveva trovato. "Guarda, mamma! Guarda, papà! Una conchiglia grande!" disse, mostrandocela con orgoglio.
JJ si chinò per osservare da vicino il piccolo tesoro. "È bellissima, Noah. Dobbiamo portarla a casa e metterla insieme alle altre che hai trovato."
Noah annuì con entusiasmo, prima di buttarsi tra le braccia di JJ, che lo sollevò in alto, facendolo ridere di gusto. Mi unii alla loro risata, sentendo il calore di quel momento riempire il mio cuore.
Continuammo la nostra passeggiata fino a una piccola duna che si affacciava sulla spiaggia. Ci sedemmo tutti e tre, guardando il sole che lentamente scompariva dietro l'orizzonte. JJ teneva Noah tra le braccia, e io mi appoggiai a lui, sentendomi completamente in pace.
"E adesso?" chiesi sottovoce, quasi temendo di rompere l'incanto di quel momento.
JJ rimase in silenzio per un attimo, poi rispose con un sorriso. "Adesso ricominciamo. Qui, in questo posto. Abbiamo trovato il nostro angolo di paradiso, e non voglio più lasciarlo."
Annuii, sentendo le sue parole risuonare nel mio cuore. "Sì, ricominciamo. Ma questa volta, senza più fuggire. Costruiamo la nostra vita qui, insieme."
Mentre le ultime luci del giorno svanivano, e il cielo si riempiva di stelle, sentii una profonda sensazione di completezza. Il passato con tutte le sue difficoltà, le paure, e i rimpianti, sembrava finalmente lontano, come un'ombra che si dissolveva lentamente. Davanti a noi c'era solo il futuro, e la promessa di un nuovo inizio.
Noah si addormentò tra le braccia di JJ, stanco ma sereno. Lo guardai dormire, sentendo un'ondata di tenerezza e gratitudine per tutto quello che avevamo superato per arrivare a questo punto. Ero consapevole che non sarebbe stato sempre facile, ma sapevo che insieme, avremmo affrontato qualsiasi cosa.
"Siamo una famiglia, e questo è tutto ciò di cui ho bisogno," dissi a JJ, appoggiando la testa sulla sua spalla.
"Siamo una famiglia," ripeté lui, baciandomi sulla fronte.
In quel momento, sotto il cielo stellato e con il rumore delle onde come sottofondo, capii che avevamo trovato il nostro posto nel mondo. Non importava quanto fosse grande o piccolo, l'importante era che fosse nostro, costruito con amore, sacrificio, e tanta forza di volontà.
Mentre le stelle brillavano sopra di noi e il mondo si addormentava, chiusi gli occhi, sentendo una pace profonda dentro di me. Il nostro viaggio era appena iniziato, e non vedevo l'ora di vedere cosa ci avrebbe riservato il domani. Con JJ accanto e Noah che rappresentava il nostro futuro, sapevo che tutto sarebbe andato per il meglio.
E così, mentre la notte ci avvolgeva, sentii che il capitolo finale di quella storia era in realtà l'inizio di una nuova avventura, una vita piena di amore, speranza, e la promessa di giorni luminosi.
STAI LEGGENDO
OUTER love - JJ Maybank
FanfictionNelle Outer Banks della Carolina del Nord, i Pogues, un gruppo di adolescenti che vivono nella parte povera e selvaggia dell'isola, affrontano la vita ai margini della legalità. Soleil Devis, Pogue da sempre, si ritrova a fare i conti con i sentimen...