I

6.6K 117 5
                                    

Le Outer Banks sono un paradiso terrestre, un posto dove puoi avere due lavori, due case, due tribù, un'isola. Un luogo in cui le contraddizioni convivono: la bellezza selvaggia della natura si mescola con le difficoltà di chi vive ai margini. Io mi chiamo Soleil Devis, e in questo mondo sono sola.

Non conosco mia madre e di mio padre non ho notizie da tempo; è in giro per il mondo, chissà dove. Fin da piccola ho imparato a cavarmela da sola, anche se la verità è che, in realtà, non lo sono mai stata del tutto. Faccio parte dei Pogue, quelli che qui sono considerati i "pesci da esca", il gradino più basso della catena alimentare. È così che ci chiamano, ed è così che ci chiamiamo anche noi stessi.

La vita da Pogue ha i suoi lati negativi: siamo ignorati, esclusi dalla vita privilegiata che si svolge sull'altro lato dell'isola. Ma essere ignorati ha anche i suoi vantaggi. Significa che possiamo fare quello che vogliamo, quando vogliamo, senza che nessuno ci presti attenzione.

Vivo nel versante sud dell'isola, il lato che appartiene ai lavoratori, quelli che lavano gli yacht dei ricchi che risiedono nelle loro lussuose ville sul versante nord. È un posto duro, ma è casa mia.

Il mio gruppo di amici è la mia famiglia. C'è JJ, il mio migliore amico fin dalla terza elementare. Vive qui da sempre, ultimo di una lunga stirpe di pescatori, contrabbandieri e gente di mare. JJ è il miglior surfista dell'isola, anche se è meglio non farglielo sapere, perché non smetterebbe mai di vantarsene.

L'unica ragazza del gruppo, oltre a me, è Kiara, o Kie come la chiamiamo noi. È una di quelle persone che non puoi non amare. Passa il tempo a salvare tartarughe, a combattere per l'ambiente o a farsi tatuare delfini. Kiara è ricca, vive nel versante nord dell'isola, ma preferisce stare con noi, e nessuno capisce davvero perché. Ma a noi non importa, la adoriamo.

Poi c'è Pope, il cervello del gruppo. È senza dubbio la persona più intelligente che conosca, il tipo su cui puoi sempre contare. Forse è la persona a cui voglio più bene al mondo, e so che farebbe qualsiasi cosa per noi.

Infine, c'è John B, il ragazzo più incasinato che io conosca. È uno dei miei migliori amici fin dalle elementari. Io, lui e JJ siamo stati i primi Pogue, un trio inseparabile. Poi si sono uniti Kiara e Pope, completando il nostro gruppo.

Vivo in un vecchio capanno da pesca, che in realtà è la casa di John B. Entrambi siamo senza genitori: suo padre è scomparso in mare circa nove mesi fa, e sua madre è sparita da tempo, forse in giro per il mondo con mio padre. Quindi, ora viviamo insieme, ci prendiamo cura l'uno dell'altra come possiamo.

Questa è la mia storia, la storia di una ragazza che ha trovato la sua tribù su un'isola dove si può essere ignorati, ma mai dimenticati. Una storia di amicizia, lealtà e avventura, nel paradiso selvaggio delle Outer Banks.

OUTER love - JJ MaybankDove le storie prendono vita. Scoprilo ora