Capitolo 2

33.2K 973 30
                                    

Sono le 8:30 e i telefoni fremono come se fossero indemoniati. È da un'ora che sono in ufficio e organizzo i vari appuntamenti per il capo che stamattina risulta essere evaporizzato! Dove diavolo è finito?! Scommetto che se l'è spassata alla grande ieri sera e stanotte con la tedesca!

Anche Mike stamattina sembra si sia volatilizzato.

Sono dieci volte che chiamo John e non mi risponde. Aveva appuntamento con Mr Frann mezz'ora fa e ho dovuto spostarlo alle nove!

Provo a richiamarlo e dopo sette squilli finalmente risponde e pure affaticato.Non lo lascio nemmeno parlare che sbotto subito irritata.

« Si può sapere dove cavolo sei?! Avevi appuntamento con Frann alle otto! L'ho spostato alle nove e metti in conto che è parecchio irritato!»

«Dio Grace...che casino! Arr....aspetta tesoro,aiii...scusami Grace dicevo che...» gli richiudo il telefono in faccia e sbatto la cornetta con forza mentre vedo Mike entrare guardingo nel mio ufficio.

«Buongiorno piccola....ma vedo che non è un buongiorno....». Fisso truce anche lui.

« Esattamente! Che diavolo avete fatto stamattina?!...ok Cooper lo so che fine ha fatto e lo prenderei a calci in culo che per colpa sua mi sono dovuta beccare un cazziatone a non finire da parte di Mr Frann!» dico urlando. Lui mi guarda imbarazzato.

«Chiama Frann e fallo venire subito,ce ne occupiamo io e te...Fanculo Cooper!» dice sbrigativo e si avvia nel suo ufficio.

Chiamo subito Mr Frann e lo avviso che può recarsi subito da noi e mi risponde che tra pochi minuti sarà da noi visto che è per strada!

Dopo un quarto d'ora arriva Mr Frann e lo faccio accomodare da Mike che lo avevo aggiornato prima che arrivasse l'ospite. Mi accomodo anch'io con loro e l'incontro ha inizio.

Ogni tanto controllo l'ora e spero che quel coglione di John si faccia vivo al più presto.

Quando l'incontro finisce e Mr Frann va via,di John non c'è nemmeno l'ombra.

Dio lo ammazzerei! Si comporta come un adolescente arrapato.

Squilla il telefono del mio ufficio e rispondo.

«Grace annulla tutti gli appuntamenti della mattina!» mi dice allegro John e sento la megera in sottofondo e fa le fusa.

Mi sta venendo l'orticaria dal nervoso.

«Come annullo tutto? Non puoi!» rispondo irritata.

«Senti il capo sono io e fa come ti dico!» sbotta stizzito. Gli riattacco ovviamente il telefono in faccia.

Vado da Mike esasperata.

«Ehi,hai problemi?» domanda preoccupato Mike.

«Si...tra poco di carattere legale se non mi fermi prima che commetto un omicidio plurimo!» rispondo acida e mi accascio sulla sedia di fronte a lui.

«Hai da fare?! Perché il tuo amichetto se la sta spassando ancora e mi ha detto di annullare tutti gli appuntamenti della mattina e sono tutti importanti...». Mi guarda serio e rimurgina.

Prende il telefono e chiama qualcuno.

«Porta il tuo culo qui e vieni a lavorare! Basta con le stronzate!» sbotta incazzato Mike.

Ecco,presumo che ce l'abbia con John.

«Non me ne frega un cazzo...immagino cos'hai da fare... Non ti è bastato?!....Beh,alza il culo e vieni a chiudere quei cavoli di contratti!» risponde irritato e chiude la telefonata. E mi fa un sorrisino che è tutto un programma.

FOLLEMENTE INNAMORATA DEL CAPODove le storie prendono vita. Scoprilo ora