Capitolo 36 - Alex

785 72 96
                                    

Alex

Poso un leggero bacio sulla guancia della mia rossa, la guardo rannicchiata sotto al piumone verde a fiori.
É molto freddolosa e non fa altro che andare in giro per casa con pigiamoni infilati nei calzini e plaid addosso.

L'anti sesso insomma.

In questi ultimi giorni ha sempre sonno, credo sia la gravidanza, non so invece se la voglia di cioccolata sia a causa del bambino o semplicemente sua, meglio sorvolare.
Sono stati due giorni pieni di emozioni e stancanti, si è un po' strapazzata, preferisco non svegliarla.
Ho iniziato a cercare casa, ma credo di dovermi rivolgere ad un'agenzia, vorrei orientare le ricerche in questa zona per non allontanarci molto da Claudio e dalle ragazze.
É primo pomeriggio, la mia famiglia è tornata a casa e oggi, Emily e tutti gli altri, hanno una tradizione da rispettare, il ventisette Dicembre festeggiano tutti insieme a cena il Natale appena trascorso lontani.
É una bella trovata, ti dà l'idea di famiglia, perché infondo quest'ultima non è data dal sangue che si condivide nelle vene, ma dal fatto di esserci sempre.
Spesso puoi contare molto di più su amici e non su familiari, con i quali ti ritrovi costretto ad avere rapporti nonostante le pugnalate alla schiena.

Le ragazze stanno per arrivare e lascio la mia bella addormentata nelle mani di Federica che è in salotto a chiacchierare con mio fratello.
"Hey, andiamo?"
Chiedo sbucando dalla porta.

"Certo."
Risponde alzandosi di scatto dal divano come se fosse stato colto con le mani nella marmellata,  credo si dica così.
Mi va bene tutto, forse una storiella con la bella poliziotta potrebbe fare al caso suo, l'importante è che si dimentichi di Rebecca.
Tasto alquanto dolente, ogni volta che tento di parlarne, lui va in modalità difensiva, continua a dire che si sono allontanati.
Forse ha ragione, non dovrei giudicarla così facilmente senza conoscere la sua storia e soprattutto, senza conoscere lei. Infondo non ci siamo frequentati molto quando stavo con Chiara, ma ho sempre pensato fosse seria, dati gli ultimi eventi resto scettico.
Mio fratello ribadisce che quella brunetta ha un grande cuore quasi quanto sono grandi i suoi guai, ma è l'opposto della mia ex, cioè sua sorella.

Abbiamo appuntamento con i ragazzi al solito bar, credo che Sara mi ucciderà questa sera visto chi ho invitato.
Anzi, forse me la caverò solo per non lasciare orfano il suo nipotino acquisito.
Varchiamo la soglia e troviamo già Michele, Marco e Christian ad un tavolo, vedo il mio amico un po' a disagio e penso sia per la presenza del fratello di Sara.
Non credo sappia nulla della loro storia, in realtà non ne so nemmeno io molto, ma rispetto la sua privacy, quando vorrà sfogarsi, io ci sarò.

"Hey, come va ragazzi?"
Saluto con varie pacche sulle spalle o strette di mano e mi accomodo al tavolo rotondo bianco.
Ieri l'odore di caffè in casa ha fatto venire la nausea ad Emily e ho evitato oggi di prenderlo, ma adesso sono in astinenza da caffeina.
Sbircio meglio la lavagna enorme vicino la cassa dove scrivono le specialità del giorno, leggo crostata e mi illumino ordinandone subito una fetta.

"Ma è Emily ad essere incinta, oppure lo sei tu?"
Mi schernisce Michele.

"Entrambi."
Gli alzo il medio provocando una risata generale.

"Sei vivo, hai superato la prova nonni."
Mi deride Marco.
Inizialmente ero diffidente nei suoi confronti vista l'amicizia che lo lega a Paolo, ma mi sto ricredendo, mi sembra un bravo ragazzo che per lo più cerca di farsi i fatti suoi.
"Già, è stata un tantino dura, ma tutto sommato è andata bene."

Mi arriva un messaggio che leggo prontamente credendo essere la mia rossa,  invece è quel pazzo di Daniele.
"Vi informo che il nostro personale organizzatore di eventi, ha prenotato per questa sera alle venti, vi inoltro l'indirizzo del posto."

Arrenditi a Noi (Sequel di Arrenditi All'Amore) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora