✧Capitolo 29✧

1.3K 43 19
                                    


Edison's pov

Apro gli occhi lentamente e subito vengo colpito da un fortissimo mal di testa. Mi siedo sul letto. L'ultima cosa che ricordo di ieri è Beth che mi presentava il suo ragazzo poi le cose diventano sempre più confuse.

A fatica mi alzo e scendo al piano di sotto anche se la testa mi sta scoppiando. Seduto a fare colazione trovo solo Erik.

"Buongiorno." dice appena mi vede.

"Buongiorno. Dio, mi sta scoppiando la testa."

"Ci credo, da quello che mi ha detto Edward siete tornati tutti ubriachi ma tu eri quello messo peggio."

"Ah- sbuffo, in effetti era da tanto che non bevevo così -gli altri?"

"Edward ed Ethan a lavoro, gli altri a scuola."

"Capito, poveri. Ma anche loro erano messi così?"

"Sì, tranne Beth ed Eliot, credo che non hanno bevuto."

"Hanno fatto bene.- e poi Beth era impegnata in tutt'altro -oggi vado a prenderla io, e poi la porto a pranzo fuori."

"Chi?"

"La piccola."

"Va bene."

^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^

È l'una e un quarto e mi avvio fuori di casa, diretto alla scuola di Beth. Quando arrivo non è ancora uscito nessuno. Guardo il mio orologio da polso e mancheranno sì e no due/tre minuti alla fine delle lezioni e infatti poco dopo vedo una massa di studenti uscire dal cancello principale.

Mi avvicino per trovarla ed eccola lì che cammina verso il cancello insieme ad un gruppetto di ragazzi che non ho mai visto in vita mia, tutti tranne uno: Marcos.

Quando arrivano vicino a me si lasciano un bacio a stampo per salutarsi, ma proprio durante ciò metto una mano sulla spalla di lei facendola sobbalzare e mettendo in allerta anche il ragazzo.

Appena mi vede Beth si tranquillizza.

"Ciao fratellone." mi dice lasciandomi un bacio sulla guancia.

"Hey piccola, senti io avevo pensato di andare a mangiare fuori oggi e passare un po' di tempo senza quei rompiscatole, ci stai?- lei annuisce -Perfetto. Marcos ti unisci a noi? Mi farebbe piacere conoscerti meglio."

"Ehm, va bene, solo un minuto che chiedo a mia madre." dice estraendo il telefono dalla tasca e iniziando la chiamata.

Si gira qualche minuto dopo verso di me dicendomi che andava bene. Metto i loro zaini nel cofano e poi saliamo tutti in auto, io nel posto del guidatore e loro due sui sedili posteriori.

"Mc va bene?" chiedo guardando Marcos attraverso lo specchietto, so che Beth lo adora ma magari a lui non piace.

"Sì, certo." mi risponde l'interessato.

Arriviamo, entriamo, ordiniamo e appena è pronto prendiamo posto, ovviamente loro due vicini ed io di fronte. Noto un silenzio imbarazzante quindi decido di iniziare la conversazione.

"Come vi siete conosciuti?"

Loro si guardano, come per decidere chi deve rispondere ma poi è mia sorella ad aprir bocca.

"Andiamo a scuola insieme: dopo che mi hanno espulso mi sono trasferita nella sua scuola. Ci siamo incontrati il primo giorno, anche lui era nuovo e, mentre andavo nella mia aula, ci sono andata a sbattere contro." mi racconta con un sorrisetto sulle labbra per il ricordo.

"Quanti anni hai?"

"16" risponde lui.

"Che intenzioni hai con mia sorella?"

"Nessuna intenzione, io la amo e desidero solo la sua felicità."

"Perché proprio lei?"

"Eddy basta con quest'interrogatorio!" ci interrompe mia sorella.

"D'accordo, sappi solo che posso non essere geloso come gli altri ma se la fai soffrire o la obblighi a fare qualcosa che non vuole io ti spacco in due." dico guardando minaccioso Marcos che annuisce un po'impaurito.

Dopo la mia minaccia è filato tutto liscio, abbiamo parlato di altro e alla fine ho conosciuto meglio il ragazzo e non è poi così male.

Finiamo di mangiare e riporto Marcos a casa mentre noi torniamo nella nostra. Avrei voluto passare dell'altro tempo con la mia sorellina, solo noi due, ma lei ha i compiti di fare.

Appena arriviamo, infatti, Beth sale in camera sua per fare i compiti mentre io mi sdraio sul divano. Marcos sembra un ragazzo dolce, gentile e simpatico, credo di potermi fidare, credo che con lui mia sorella starà bene.

🌺🌺🌺

Nota autrice

Ecco un altro capitolo bonus, questa volta dal punto di vista di Edison.

Vi ringrazio tutti per le 11 mila letture e i 600 voti, non immaginate quanto questo valga per me❤️

Spero come sempre che il capitolo vi sia piaciuto, anche se un po' diverso, in quel caso lasciate un commento e una ⭐ se vi va.

Ancora grazie mille a tutti❤️
Ci vediamo martedì

I miei sette fratelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora