chapter sixteen

231 5 1
                                    

Jughead
Le due ragazze si danno un semplice bacio, ma che Veronica approfondisce, strano.
Appena le due tornano ai propri posti Archie prende in mano il gioco.
"bene ora faccio io, Veronica"
"verità" dice, abbastanza spaventata.
"ha significato qualcosa quel bacio per te?" gli chiede Archie con quasi tono deluso.
Silenzio tombale.
Archie si alza e si chiude in una stanza e Veronica lo segue.
Che casino.
Credo che Betty già sappia tutto.
"ehm, credo che dovrei andarmene.." dice la rossa, ma i due escono dalla stanza e Archie raccoglie tutte le cose per poi andarsene.
"che succede qui" chiede Kev, anche se la risposta è già abbastanza ovvia.
"ragazzi non posso farci niente se provo qualcosa per un'altra persona, mi dispiace aver ferito Archie ma proprio non ce la faccio" dice Veronica, però poi si accorge di Cheryl che le sorride e capisce quella che ha fatto.
"oh Gesù, scusa Bombshell ma-" la rossa non le da il tempo di finire che la bacia.
"che belle che sono" dice Betty e sorrido.
Non avrei mai pensato che Veronica e Cheryl potessero mettersi insieme, si odiavano e litigavano sempre.. forse è per questo che è nato qualcosa fra le due.
"ragazzi scusate ma vado un attimo da Arch, torno subito" dico per poi uscire dalla casa di Veronica e iniziare a correre.
Appena lo vedo in lontananza urlo il suo nome e subito si gira.
"cos'ho fatto di sbagliato Jug" mi dice con le lacrime agli occhi.
"nulla Archie, ma probabilmente lei è innamorata di Cheryl e non puoi farci niente con questo" gli dico guardandolo dispiaciuto.
Sentiamo un rumore di tacchi sull'asfalto e ci giriamo, ma ovviamente già si sapeva chi fosse.
"Archie mi dispiace, ti ho amato ma ora i miei sentimenti sono cambiati e non posso farci nulla" dice con le lacrime agli occhi Veronica.
Intanto vedo Betty correre verso di noi e ci raggiunge, mettendosi di fianco a me e appoggiando la testa sulla mia spalla.
"da quando ti piace" gli chiede Archie, dopo vari minuti di silenzio.
"da prima che mi mettessi con te, ma non ne ero sicura quindi ho preferito seppellire questo sentimento..." dice.
Io e Betty man mano ci allontaniamo per lasciare spazio ai due.
Le prendo la mano e camminiamo, fino ad arrivare fuori la porta di Veronica.
"ho paura per lei, non voglio che stia male per come ha reagito Archie" dice dispiaciuta.
"vedrai, andrà tutto bene" le dico e mi sorride leggermente ed io le lascio un lungo bacio sulle labbra...




spero vi piaccia amicii
lov u<3

-Gio Jones

you're an asshole, but I love you || bugheadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora