Jughead
Siamo da pops insieme ad Archie e Veronica dopo una lunga giornata di scuola.
"sono sfinita, abbiamo avuto tre verifiche in un solo giorno!" dice Veronica e tutti e tre ridiamo, e lei ci guarda male.
"b dovresti essere dalla mia parte"
"scusa v, hai ragione" dice ridendo, facendo ridere tutti.
Mi soffermo a guardare Betty e devo dire che la mia felpa le dona molto, è bellissima.
Veronica mi vede fissarla e mi guarda sorridendo, per poi farmi l'occhiolino.
Alzo gli occhi al cielo e guardo il telefono, quando poi sento qualcuno appoggiarsi alla mia spalla, e suppongo sia Betty dato che è vicina a me.
La guardo e vedo che è tranquilla nel fare questa cosa, quindi mi rilasso e le metto un braccio intorno alle spalle.
"che carini che sietee" urla Veronica guardandoci con gli occhi a cuoricino.
"sono d'accordo con te Veronica, l'ho sempre pensato" dice pop che ci ha portato i nostri ordini.
Betty si mette a posto e io le tolgo il braccio dalle spalle, iniziando a mangiare il mio bel hamburger.
"comunque, parlando di cose serie, avete scelto le attività extrascolastiche?" dice Archie.
"c'è tu stai dicendo che le attività e bla bla bla sono più importanti della vita sentimentale della mia migliore amica?"
"v!" la sgrida Betty mentre io mi metto a ridere.
Lei mi guarda maillissimo e io le sorrido serenamente.
"comunque io ho scelto di tornare al blue and gold e di fare la cheerleader anche quest'anno" dice Betty e rimango sbalordito.
Betty che fa la cheerleader? Questa mi mancava.
"anch'io avevo intenzione di entrare nel blue and gold ed entrare nei Bulldogs" dico e Archie mi da il cinque.
"io farò solo cheerleader" dice Veronica prendendo la mano di Betty.
"beh io ovviamente non abbandono i Bulldogs, sono anche il capitano" dice Archie, era abbastanza ovvio, lui ama il football.
Stiamo insieme ancora un po e verso le nove torniamo a casa.
Durante il viaggio in macchina vedevo Betty un po pensierosa, così le ho poggiato una mano sulla coscia.
Lei si gira di scatto e diventa rossa.
"tutto ok? ti vedo un po pensierosa" le chiedo e lei abbassa lo sguardo.
Parcheggio fuori casa e spengo la macchina, attendendo una sua risposta.
"ho paura del rapporto che si sta creando tra di noi" dice tenendo sempre lo sguardo sulla mia mano.
"in che senso?" chiedo confuso.
"noi.. tu non sei mai stato così dolce con me e nemmeno io a dirla tutta, però... non lo so Jug, è tutto così strano" dice per poi guardarmi.
Stava andando tutto bene, mica vorrà rovinare tutto?
Credo di star cominciando a provare qualcosa per lei, e credo sia qualcosa di forte, molto forte.
"io non so che dire.." dico e lei scende dalla macchina.
La seguo e la prendo dal braccio fermandola.
"ma che ti prende?!" le chiedo abbastanza arrabbiato.
•
•
•
•
ciao amici spero vi piaccia
lov u<3-Gio Jones
STAI LEGGENDO
you're an asshole, but I love you || bughead
Fanfic[COMPLETA] Betty Cooper, 16 anni, frequenta la Riverdale High e abita da sola in una piccola casetta, alla ricerca di un\una coinquilino\coinquilina. Da quando ha saputo che Jughead sarebbe tornato in città era sconvolta, la prendeva sempre in giro...