diversi anni dopo...
Betty
"no Lucas, non si fa!" sgrido mio figlio per aver, di nuovo, iniziato a lanciare giocattoli dappertutto.
"amore di zia, lo sai che se continui così viene un mostro cattivo e si mangia tutti i tuoi giochi? vuoi che li mangi?" dice Veronica e un sorriso spontaneo mi si forma sul viso.
"noo" risponde Lucas, e inizia subito a mettere a posto tutto.
Lucas ha tre anni, poi ho un'altra bambina, Jess, che ha due anni, che in questo momento sta dormendo beata nel suo letto.
Veronica mi aiuta tutti i giorni, gestire due bambini da sola non è facile.
Jughead, sapete che fine ha fatto? Mi ha lasciata con una lettera scrivendo che il suo sogno era altrove, voleva continuare la sua carriera da fotografo a Los Angeles, e mi ha lasciata.
Certo, ci siamo sposati, ma non abbiamo divorziato, lui ha deciso di lasciarmi qui con due bambini, e non ha mai avuto il coraggio di chiamarmi o venire qui.
Soffro ogni giorno sempre di più, mi manca da morire, ho davvero bisogno di lui in questo momento.
Una lacrima, poi un'altra, poi altre ancora mi scivolano sul viso e Veronica viene ad abbracciarmi subito.
"lo so B, è difficile, ma vedrai che si sistemerà tutto, te lo prometto" mi asciugo le lacrime e la stringo ancora di più a me, ma poi sentiamo bussare.
Apro e mi ritrovo Cher davanti, e la faccio entrare.
"cugina come stai?" mi chiede preoccupata.
"si va avanti" rispondo semplicemente, anche se i miei occhi parlano di più di quanto lo possa fare la mia bocca.
Lucas corre incontro a Cheryl e lei lo prende subito in braccio, per poi andare a giocare con lui in sala.
Nel mentre io e Veronica stiamo preparando dei biscotti per il piccolo, ma anche per noi ovvio.
Passata più o meno un'ora abbiamo fatto i biscotti e Lucas se li sta sgranocchiando, mentre io gli accarezzo la testa.
All'improvviso suonano alla porta e guardo interrogativa le mie amiche.
Certo, Cheryl me l'aspettavo, viene anche lei tutti i giorni, ma non ho ospiti da qualche mese.
Vado ad aprire e mi ritrovo Archie davanti, visibilmente preoccupato.
"ciao Betty, volevo solo avvisarmi che, qualunque cosa stia per succedere, non è colpa mia, io non centro nulla" mi dice con il fiatone, credo abbia corso.
Vedo delle valige di fianco a lui...cosa?
"devo stare qui con te Betty, hai bisogno di aiuto, una persona mi ha detto che devo stare accanto a te il più possibile" mi viene da ridere e piangere nello stesso momento, so chi è quella persona.
•
•
•
•
ciao amici spero vi piaccia
lov u<3-Gio Jones
STAI LEGGENDO
you're an asshole, but I love you || bughead
Fanfiction[COMPLETA] Betty Cooper, 16 anni, frequenta la Riverdale High e abita da sola in una piccola casetta, alla ricerca di un\una coinquilino\coinquilina. Da quando ha saputo che Jughead sarebbe tornato in città era sconvolta, la prendeva sempre in giro...