CAPITOLO 5

64 15 3
                                    


Mamma, dopo aver accompagnato gli ospiti alla porta, mi raggiunse sul divano " tesoro, sono molto orgogliosa di te, e anche se non ci hai avvertiti io capisco il motivo davvero; ma sai come è fatto papà, non è arrabbiato è solo... deluso che tu non lo abbia coinvolto in questo passo importante della tua vita. Ma credimi che oltre alla delusione, è talmente felice che potrebbe urlare per tutta la città divulgando la notizia. Tu sei il nostro, soprattutto il suo orgoglio più grande. Lascia che metabolizzi la notizia che orami ha una figlia avvocato" dice mamma con occhi lucide mentre mi strige in un abbraccio coloro, "grazie mamma" riesco solo a rispondere tra un singhiozzo e l'altro.

Una volta sciolto l'abbraccio decido di salire in camera; mi strucco, metto il pigiama e lavo i denti per poi mettermi a letto; quando sto per chiedere gli occhi sussulto per la porta che comincia ad emanare una luce rivelando la figura di mio fratello "ehi, posso entrare?" Mi chiede, come risposta alzo l'angolo della coperta par fargli capire di mettersi vicino a me.

Sam chiude la porta alle sue spalle e comincia a raggiungere il letto, una volta davanti si toglie le scarpe ed entra sotto il lenzuolo per poi abbracciarmi "allora, come ai vecchi tempi eh..." dice ricordandosi le notti che andavo in camera sua solo per poter dormire abbracciato a lui," come ai vecchi tempi" confermo io incastrando il mio viso nello spazio tra il suo collo e la sua spalla; "vuoi parlarne? Intendo di ciò che è successo stasera", "a dire la verità non mi va molto, mi sento molto stanca" rispondo io sinceramente; "va bene sorellina, ma ti volevo dire che sono molto orgogliosa di te! Sono sicura che in poco tempo mi farai sbattere fuori dall'ufficio di papà" dice cercando di alleggerire la situazione "si magari, solo se papà mi perdonerà..." riposando con dispiace, "ti perdonerà, è solo deluso in questo momento, e per non ferire le persone che lo circonda si chiude in se stesso, vedrai che presto risolverete. Dai ora dormi. Buona notte sorellina" dice Sam dandomi un bacio sulla testa "buonanotte fratellone" risponde prima di cadere nelle braccia di Morfeo.

• • • • • •

"Demi ti sbrighi, siamo in ritardo" urlo da piano inferiore per farmi sentire dalla mia migliore amica "e smettila di frugare tra i vestiti, ti ho già detto che non puoi prendere niente, quelli adesso vengono con noi in orfanotrofio" dico sottolineando per la centesima volta; "Ma dai Blue, come fai a dare via questo vestito?è bellissimo, guarda come sta bene con i miei occhi" esclama Demi appoggiando il vestito rosa sul corpo e facendo una giravolta "mettilo nella scatola, ne hai mille di vestiti, e a noi non ci servono, almeno al posto di impolverasi nell'armadio potranno aver nuova vita" esclamo esausta - questa ragazza quando si parla di vestiti diventa sadica, spero per voi di non entrare nella sua cabina armadio, perché vi potete perdere letteralmente.

"Va ben ragazze, siete pronte per andare? Vi ricordo che io devo andare al lavoro" dice mamma venendoci incontro " si mamma siamo pronte, se solo Demi non cercasse di prendere in ostaggio alcuni vestiti..." esclamo ridendo , "ehiii...." Risponde la amica; " ahh mamma, come sta papà? Neanche stamattina l'ho visto" non ci parliamo da due giorni e la cosa comincia a pesarmi, "sta bene tesoro non preoccuparti, si è alzato presto per andare al tribunale" risponde mamma;

"Non mi vuole ancora parlare non è così?", "è che non vuole dire qualcosa che poi si pentirebbe", risponde mamma rivolgendomi un sorriso di conforto, ed io annuisco.

Una volta arrivati davanti alla grande struttura dell'orfanotrofio, vedo un gruppo di bambini cominciare a correre nella nostra direzione, lasciando il parco dove fino a poco tempo fa giocavano.

"Salve signora Knox!" Cominciano a salutare i bambini "ciao ragazzi come state?? Guardate un pò chi vi ho portato oggi; lei è mia figlia Blue e lei è Demi una sua amica, oggi passeranno un po' di tempo con voi, che ne pensate??", risponde mamma accarezzando la testa dei bambini che ha intorno "che bel nome che hai! Lo sai che il mio colore preferito è Blu?" Mi chiede una bambina all'incirca di cinque anni, "ciao tesoro, ti ringrazio molto, come ti chiami invece tu?", chiedo alla bambina mettendomi in ginocchio per poterla guardare meglio in faccia "io sono Annabelle", "molto piacere Annabelle, mi piacciono molto i tuoi capelli lunghi" gli dico prendendo in mano una piccola ciocca, "grazie, se vuoi mi puoi fare una treccia", dice la bambina timidamente mentre le sue guance assumono un colore rossiccio "con piacere!" Rispondo per poi alzarmi per presentarmi agli altri bambini.

Il pomeriggio passa velocemente, tra giocare con i bambini, fare le trecce alle bambine e aiutare alle ragazze più grande a scegliere i vestito che abbiamo portato.

Prima di lasciare l'edificio passo dall'ufficio di mamma, "ciao, scusa sono io, posso entrare?", chiedo dopo aver aperto di poco la porta, "certo, vieni tesoro", risponde mamma lasciando i documenti in mano e togliendosi gli occhiali da lettura " Ti volevo avvisare che stavo per andare via, e ti volevo ringraziare per avermi fatto passare un pò di tempo con i bambini", "grazie a te, hai reso i bambini molto felice oggi, sopratutto le bambine ti guardavano con occhi a cuoricino, puoi passare ogni volta che vuoi", rispose mamma "a proposito di questo, pensavo magari che, non so potevo venire qua una volta alla settimana ed improvvisare una lezione di pasticceria, ovviamente non useremo il fuoco o altre cose pericolose, sai... magari potevamo decorare dei biscotti o dei Cupcake, così per fare qualcosa di alternativo", chiedo a mamma con timore e pentendomi subito per avere pensata ad un'idea infattibile, "oh tesoro, ma è un'idea stupenda, i bambini saranno felicissimi sopratutto quando scopriranno che alla fine potranno mangiarsi i dolci" risponde mamma "davvero? Veramente posso?" Chiedo incredula "certo che puoi, non so tu ma oggi ho visto negli occhi dei Bambini una luce diversa nel momento in cui hai iniziato a giocare con loro, nessuno prima d'ora aveva dedicato così tanta attenzione a loro" risponde mamma con gli occhi lucidi.

Lascio l'ufficio di mamma e raggiungo Demi "allora cosa ha detto?" Mi chiede la mia migliore amica "ha detto che è fattibile e che posso venire una volta alla settimana qui ! Non è bello?? Comunque tutto ciò per merito tuo, grazie per aver pensate a questa idea" rispondo abbracciando la mia amica "ma smettila, in realtà è una tua idea , solo che io ti ho dato una piccola spinta per metterlo in atto, tutto qui. Dai adesso andiamo che mi devo preparare per un appuntamento" dice Demi per poi portarsi la mano sulla bocca per l'ultima frase pronunciata " Tu cosa???" Chiedo stupita "io... ecco... ho detto che ho un appartamento, ecco si devo andare a vedere un.....", "nono bella, tu adesso mi dici tutto!" Rispondo in modo autoritario "uffa e va bene, stasera ho un appuntamento con Kevin, adesso sei contenta?", "cosa con Kevin? Kevin Smith? Il nostro Kevin? l'amico di mio fratello?" Chiedo scioccata "Si, si, si e si, quel Kevin; scusa se non te l'ho detto, ma sai è successo tutto di fretta e sai fa parte del nostro gruppo di amici, quindi... non so no mi sono neanche resa conto della situazione fino ad oggi; è tutto così strano prima eravamo amici, adesso proviamo dei sentimenti che vanno al di là dell'amicizia" dice Demi con voce preoccupata. "Ehi ehi, va tutto bene; non preoccuparti ti capisco. Mi racconterai tutto quando te lo sentirai. Comunque wow Kevin, te lo sei scelto proprio bene amica mia" rispondo cercando di tranquillizzarla mentre apro la portiera della macchina " eh si hai ragione, è proprio figo" risponde Demi, mettendo in moto la macchina per uscire dal parcheggio; "Comunque domani ti chiamo e ti racconto tutto" dice prima di lasciarmi davanti a casa " a domani allora! In bocca al lupo per stasera" le lascio un bacio per poi uscire dalla macchina ed incamminarmi verso casa.


Ciao tutti ecco a voi il nuovo capitolo?

Come state trovando la storia? Vi sta piacendo?

Volevo dire che nei primi capitoli diciamo che non ho ancora affrontato il tema dell'amore, ma ho "lavorato" di più con il rapporto famigliare della protagonista; man mano che la storia andrà avanti comincio a dare uno spazio maggiore anche al rapporto tra Josh e Blue. 

Ci vediamo al prossimo aggiornamento!!😘

L'Arte Del Riparare...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora