Mariasole POV'S
È passato un mese da quando sono venuta a conoscenza di essere in realtà una Chiesa, ho imparato a conoscere meglio la mia famiglia e devo dire che sono felicissima.Sto ridendo da cinque minuti, Lorenzo e Ciro hanno fatto uno scherzo a Nicoló che per la paura ha lanciato un urlo al quanto discutibile, mi tengo da mio fratello per non cadere a terra mentre Jorginho dice:"quando credete che la smetterà" questo mi fa ridere ancora di più e Federica la moglie di Barella dice:"aspetta solo altri tre quarti d'ora" mi impongo di non ridere più anche perché mi sta venendo mal di pancia, mi calmo e allora Federico dice:"sei ritornata tra le persone serie?" io trattengo una risata e dico:"scusatemi ci sono" tutti si lasciano sfuggire una risatina e poi Matteo dice:"andiamo a mangiare?" e io dico:"sempre scontroso Pessina" il diretto interessato mi guarda e dice:"Chiesa tieni a freno la lingua mi sembra di avertelo già detto più volte" allora io rispondo:"caro non metterò a freno la mia lingua, dico semplicemente la verità e a te fa scomodo sentirla" vedo mio fratello ammonirmi con lo sguardo ma non ci faccio caso e noto anche che l'atlantino si sta mordendo la lingua probabilmente per non pronunciare parole delle quali poi potrebbe pentirsi, per alleviare l'aria Giacomo dice:"si ok bello tutto ma adesso ho fa me quindi andiamo a mangiare perché sennò inizio a ingerire i fiori delle aiuole" io ridacchio allora salgo sulla mia macchina e li seguo.
Siamo ad un ristorante, non ci sono mai venuta prima d'ora ci sediamo nel tavolo probabilmente prenotato da qualcuno prima del nostro arrivo e poi inizio a a parlare con Benedetta, Camilla, Thessa, Federica, Giorgia, Elisa e Miriam, mentre parliamo esce il discorso bambini e allora vedo tutti i ragazzi farsi tesi e allora dico:"no tranquilli nessuno di loro è incinta, lo saprei" guardo le donne davanti a me e loro annuiscono e i loro fidanzati e mariti ritornano a parlare delle partite delle rispettive squadre tutti tranne Pessina che sembra nel suo mondo.
Mentre stiamo mangiando suona un telefono, Matteo prende il suo cellulare in mano si scusa e si allontana, lo guardiamo tutti confusi e io dico:"scusate come mai la fidanzata non c'è?" Giorgia mi risponde:"si sentiva poco bene" io guardo tutti:"non sarà mica incinta?" tutti mi guardano e poi Leonardo (b) dice:"non credo insomma credo che ci avrebbe detto qualcosa" Locatelli guarda il migliore amico che continua a stare al telefono e poi dice:"me lo avrebbe detto", ci ammutoliamo quando Matteo torna e poi iniziano ad intavolare un nuovo discorso ma io non avendo peli sulla lingua dico:"come mai non c'è Vian?" il ragazzo interessato dice:"sta poco bene, era ali al telefono" annuisco e poi continuo a mangiare. Abbiamo appena finito di mangiare e siamo in una piazza che aspettiamo che Vian venga, dice che si sente meglio quindi non vuole rimanere sola a casa, mentre l'aspettiamo vedo mio fratello guardarmi intensamente allora dico:"federico cosa c'è?" e lui mi dice:"non avevo visto molto bene come eri vestita" io guardo le ragazze e per poco non scoppio a ridere allora rispondo:"Fede indosso un corsetto, un cardigan e dei jeans non è che sono nuda" lui mi guarda ancora e poi continua:"si ma il corsetto fa vedere troppo ciò che non si dovrebbe vedere" io mi giro verso le ragazze e poi dico a Benedetta:"ti prego dimmi che non fa così tutti i giorni" lei ride e dice:"non sempre" io guardo mio fratello lo vado ad abbracciare e dico:"capisco che tu sia geloso ma calmati" lui ridacchia così come faccio io e poi sento la voce fastidiosa di Vian, ci stacchiamo dall'abbraccio e vedo com'è vestita, indossa un vestito che lascia poco all'immaginazione e poi dei tacchi altissimi e allora dico all'orecchio di Elisa:"menomale che stava male" quest'ultima ride e poi seguiamo gli altri che hanno iniziato a camminare.
Sono le due di mattina e noi stiamo ancora camminando per le strade di Milano fin quando dico alle ragazze:"si andrò a Parigi mi hanno ingaggiato al Ballet de l'Opéra una delle più grandi compagnie di danza classica al mondo" tutte su congratulano con me tranne Benni che già aveva appreso la notizia e Vian che non sembra essere interessata, continuiamo a cani in are finché non arriviamo alle macchine allora saluto i ragazzi con un abbraccio, e se ve lo state chiedendo sono costretta a farlo anche a Pessina, e poi salgo in macchina per tornare in accademia.
STAI LEGGENDO
Carpe diem
Fanfic||IN PAUSA|| Mariasole una ragazza di vent'anni che fin da piccola ha avuto una storia travagliata. Alla sola età di quattro anni è stata separata dalla sua famiglia a causa di un incendio che fece pensare a tutti che fosse morta consumata dalle fia...