Il giorno dopo

462 12 6
                                    

Mariasole POV'S
Sento la sveglia suonare, strano non ricordo di averla impostata sta notte, mi giro verso il comodino e con ancora gli occhi chiusi tento di trovare il mio telefono passano due minuti e ancora il suono non si è spento quindi decido di aprire gli occhi e vedere dove sia andato a finire il mio cellulare lo vedo a terra e allora tirandolo dal cavetto lo prendo in mano e spengo quel maledetto suono, appena vedo lo schermo sgrano gli occhi per tutte le notifiche che ho dai social allora inserisco il codice ed entro su instagram dove sin dalla feed iniziale vedo un sacco di foto oltre che mie con Davide che usciamo dalla macchina vedo anche delle foto che sono state scattate a me e a Matteo quando siamo usciti dal locale, ci sonia elle dove siamo abbracciati, quelle dov'è parliamo e perfino una dov'è sembra che ci BACIAMO?! No non è possibile, qui è tutta prospettiva, neanche tre secondi dopo sento il mio telefono squillare e allora rispondo alla videochiamata di gruppo con i ragazzi e loro in coro dicono:"cosa cazzo avete combinato" io non rispondo, sto andando in crisi inizio a svegliare Davide che stava ancora dormendo e lui spaventato apre gli occhi mi chiede delle spiegazioni ma io ho perso l'uso della parola e allora si avvicina al mio telefono dove ancora ci sono i ragazzi in chiamata e loro gli spiegano la situazione. Matteo non risponde né ai messaggi né alle chiamate sono preoccupata la squadra dice che non è da lui sparire così,se fosse successo qualcosa per colpa mia con Vian non me lo perdonerei mai nonostante non la sopporti vedo come rende felice quel ragazzo. Mentre parlo con i miei fratelli che cercano di calmarmi dico:"e se si fosse lasciato con la ragazza per colpa mia?" Lorenzo mi guarda e dice:"Mariasole finiscila di dire cazzate, non credo proprio che Vian lo lascerebbe per una cosa che neanche è successa" mente il mio fratellino parla io continuo a scorrere i post delle pagine di gossip e vedo i vari titoli: 'Notte con acque in tempesta fra Pessina e la fidanzata, il calciatore risponde portando una ballerina molto conosciuta al party esclusivo per soli calciatori' 'La famosissima prima ballerina della Scala di Milano proprio ieri sera è stata paparazzata con Matteo a pessina claciatore della nazionale e dell'Atalanta, che sia amore? Probabilmente uno svago' 'Mariasole e Matteo, foto che sembrano essere state scattate ieri al party gala sul finire dello stesso, come reagirà la ragazza di Pessina?' Davide mi prende il telefono dalle mani e dice:"basta leggere titoli di articoli sono sicuro che fra Matteo e la sua fidanzata sia tutto apposto" io annuisco e poi lui continua:"adesso ragazzi noi dobbiamo andare abbiamo lezione ci sentiamo pomeriggio" i ragazzi della nazionale più i miei fratelli ci salutano e poi chiudono la chiamata e dico:"è un fottutissimo casino" Davide annuisce mentre si veste e io faccio lo stesso, indosso un body e un pantalone ed usciamo dalla stanza.

Mentre cammino per i corridoi senti tutti gli sguardi dei presenti in essi su di me, ma li lascio scivolare addosso e Davide fa intrecciare la sua mano alla mia. Entriamo in aula e li ad aspettarci c'è già l'insegnante di classico e così noi prendiamo posto alla sbarra e iniziamo a fare un po' di stratching e una volta che la stanza si è riempita di studenti iniziamo.

Ballo, mi sento libera da ogni preoccupazione, insieme a Davide che mi aiuta mi muovo sempre a testa alta nonostante tutti i miei compagni mi guardino con uno sguardo come per dire 'e così sei l'amante del famoso Matteo Pessina' è una sensazione davvero brutta e lo è di più non ricevere notizie dallo stesso Matteo, non so nulla di lui sono passate tre ore e mezza e di lui neanche una traccia spero davvero che le parole di mio fratello Lorenzo siano vere e che il calciatore non abbia avuto problemi con la sua ragazza.

Matteo POV'S
Sono a casa dei miei genitori, sto piangendo fra le braccia di mia mamma, vi starete chiedendo il perché beh facile Vian mi ha rivelato di avermi tradito con un cantante inglese che faceva parte degli One direction e io che come lo studio credevo che stesse male per quello che era successo ieri sera con Mariasole. A proposito di quest'ultima dovrei chiamarla ma non ne ho la forza, lei mi ha lasciato mille messaggi mi ha chiamato mille volte ma non le ho mai risposto credo che anche lei abbia bisogno di una risposta quindi ho deciso che dopo farò un salto da lei in accademia. Anche i ragazzi sembrano molto preoccupati per me ma come ho detto rima non ho risposto a nessuno per ora voglio solo rimanere d le braccia di mia madre a piangere.

Carpe diem Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora