L'incidente

366 9 2
                                    

Mariasole POV'S
La sveglia suona così come tutte le mattine, apro gli occhi e mi guardo intorno i raggi del sole entrano dalla finestra vedo Davide svegliarsi allora mi alzo vado verso di lui gli do un bacio in guancia e dico:"buongiorno" lui mi sorride e dice:"buongiorno a te, stai meglio?" io annuisco e il mio amico continua:"ho notato una certa sintonia ieri con Pessina eh" io lo guardo storto e dico:"non iniziare Davi era solo un momento di sconforto per entrambi" il ragazzo seduto sul letto allora annuisce e poi tutti e due iniziamo a prepararci.

Sotto la doccia sento i miei muscoli rilassarsi con il pasare dell'acqua sulla mia pelle, insapono il mio corpo e poi risciacquo, mi avvolgo con un'asciugamano e poi mi vesto indosso il mio intimo, il body e acconcio i capelli in uno chignon e li tiro indietro con la lacca ed esco dal bagno. Io e Davide scendiamo in mensa dove molti ancora continuano a guardarmi male, mi siedo ad un tavolo dopo ave ripreso il mio caffè e inizio a sorseggiarlo mentre parlo con Davi:"non posso credere che Vian abbia tradito Matteo, è stata una vera stronza, lui non se lo meritava" il mio amico mi guarda e dice:"hai totalmente ragione, si vedeva che lui l'amava avrebbe dato di tutto per lei e si notava da un miglio di distanza" annuisco e nel frattempo ci alziamo e ci incamminiamo verso la sala.

Stiamo facendo i grands battemans nonché ultimo esercizio di tre ore di classico e dopo questo abbiamo finito, le mie gambe tremano sono davvero stanca i miei muscoli chiedono pietà. Abbiamo appena finito e vado verso il mio borsone dove c'è un'asciugamano e la metto al collo così da asciugare il sudore e insieme a Davide usciamo dalla camera, sono le undici di mattina e ci mancano ancora cinque ore di teoria di oratorio e poi finiremo.

Sono seduta in un banco singolo da università, ascolto attentamente quello che viene detto dall'insegnante e lo appunto su un quaderno. La storia del balletto di repertorio è davvero interessante seguo con molto piacere la lezione e finite le cinque ore mi alzo prendo tutte le mie cose e vado verso la mia stanza dove ad aspettarmi c'è Davide che aveva lezione di tango per la prima volta e allora dico:"allooora com'è andata?" lui alza lo sguardo e dice:"Mariasole ho un compagno che è una delle sette meraviglie del mondo" scoppio a ridere e dico:"fortunato te" ridiamo insieme e parliamo delle nostre rispettive lezioni.

È ora di pranzo e quindi una volta cambiati abbiamo deciso di mangiare fuori, indosso un vestito marroncino, degli stivali di pelle e una borsa a sacco sempre dello stesso colore, maschi i capelli legati nello chignon ordinato che ho fatto sta mattina e poi mi trucco in modo leggero.

Siamo al ristorante, sto mangiando della pasta quando mi inizia a squillare il telefono vedo che è Camilla e allora rispondo e dico:"Cami dimmi" e lei mi dice:"nulla volevo sapere che facevi" allora le dico cosa sto facendo e poi dopo altri cinque minuti chiudiamo.

5 ore dopo
Sono le sette di pomeriggio, Davide è tornato in accademia mentre io ho deciso di fare ancora un giro per fare delle compere e adesso sono in macchina che ritorno anche io in accademia.

Entro in stanza con mille buste e Davide mi  guarda sconvolto e inizia a scattare foto e postarle su instagram, e poi mi dice:"sei impazzita?! Non ti posso lasciare un attimo sola" io rido e poi sento il mio telefono squillare lo prendo e noto che è Lorenzo, il mio fratellino, e rispondo dicendo:"si pronto" e allora lui inizia a chiedermi quando andrò a trovarlo e io dico:"amore non lo so quando potrò venire lì da voi provo a venire domenica d'accordo?" allora mio fratello dice:"va bene cerca di portare anche quel fallito di Federico" scoppio a ridere e poi dico:"d'accordo ci proverò ci sentiamo Lore" chiudiamo la chiamata e orami è ora di cena quindi io e il mio amico ci rechiamo in mensa dove puntualmente tutti mi guardano male e poi iniziamo a mangiare.

Sono le quattro di mattina e io non riesco a prendere sonno quindi decido di farmi una passeggiata come quel giorno in cui ho conosciuto Camilla e Alessandro. Mi alzo dal letto e vado verso il mio armadio e scelgo di indossare una tuta color nude, un cappotto rosa cipria, una borsa di gucci e le alexander mcqueen, sono pronta spruzzo un po' di profumo sui vestiti ed esco.

Carpe diem Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora