Clotilde's pov
<<Visto che la settimana scorsa te la sei passata liscia, questa volta non sarà così>> rise beffarda la conduttrice del programma, puntando lo sguardo verso di me, che capì subito a cosa si riferisse, <<adesso guardiamo un filmato che riguarda te e quello lì al tuo fianco, okay?>> continuò la donna indicando me e il ragazzo seduto nel banco vicino al mio, che finalmente alzò lo sguardo dalle sue mani. Mi passai una mano tra i capelli, se c'era una cosa che volevo evitare era quella di dover vivere questa situazione.
Il led che era posto in alto alle spalle dei professori si illuminò, lasciando spazio al video che tanto temevo.Clotilde e Luigi, Luigi e Clotilde:
solo un'amicizia speciale o c'è altro?Si susseguirono le scene di me e il ragazzo che ci rincorrevamo per casa durante la prima settimana, lui che all'una di notte voleva farmi il solletico ma che aveva fallito perché non lo soffrivo, poi noi due che ci lanciavamo delle occhiate furtive quando avevamo litigato e uno dei due che lasciava prontamente la stanza in cui ci trovavamo, io che mi sfogavo con Carola e Serena dicendo che dover condividere gli spazi con lui senza poterci parlare era una tortura e lui che diceva più o meno le stesse cose ad Alex e Luca.
C'era poi lui seduto sul mio letto che cercava di svegliarmi e che mi preparava la colazione poco dopo.
Il video continuava con noi due che ci stuzzicavamo di continuo, noi sul mio letto la sera del bacio, che per fortuna era stato tagliato, Luigi che dice che siamo amici speciali. L'ultima scena ritrae noi due che balliamo in giro per la sua stanza e poi noi che ci buttiamo sul letto e ci abbracciamo.
Quando il video finì ero tutta rossa, guardai Maria e dietro di lei vidi la Celentano e Raimondo che discutevano di qualcosa ridendo, poi l'uomo si rivolse a alla conduttrice cominciando a parlare. <<Maria, noi abbiamo lo stesso dubbio che avevano la settimana scorsa Lorella e Rudy. Quindi tra Luigi e Clotilde c'è l'inciucio o no?>> la De Filippi rivolse la sua attenzione a me e al ragazzo alla mia destra, aspettando una nostra risposta. Visto che l'altro non parlava presi parola io. <<No no, siamo solo amici>> lo dissi in un modo non molto sicuro, infatti vidi dallo sguardo di Maria che non ci credeva.
<<Sono amici speciali>> rise Luca, che ricevette un'occhiataccia sia da parte mia che da Luigi, al contrario nostro tutte le persone presenti nello studio cominciarono a ridere.
Finalmente quel teatrino finì, e cominciarono le esibizioni.☽☽☽☽
Più tardi Loredana Bertè fece il suo ingresso nello studio. Quel giorno avrebbe giudicato i nostri nuovi inediti, che sarebbero stati disponibili da domenica a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali.
Dopo l'esibizione di Alex, che era stata sublime come sempre, toccò a me. Scesi le scale ricambiando il bacio volante di Carola e facendo un occhiolino a Luigi che mi aveva rivolto un pollice in su. <<Bene Loredana, adesso Clotilde canterà il suo nuovo inedito, "That Way">> dopo le parole della conduttrice la cantante mi sorrise rassicurante.
Quando la base della mia canzone fu udibile cominciai a cantare.<<"Run me in circles like you always do
Mess with me on purpose, so I'll hang on to you
I know what you mean when you act like that
But you don't know it's breaking my heart
Said that it was just never gonna happen
Then almost kissed me in the dark
Every time we talk, it just hurts so bad
'Cause I don't even know what we are
I don't even know where to start
But I can play the partWe say we're friends, but I'm catching you across the room
It makes no sense 'cause we're fighting over what we do
And there's no way that I'll end up being with you
But friends don't look at friends that way
Friends don't look at friends that way
STAI LEGGENDO
That way- Luigi Strangis//Amici21
FanficEntrare nella scuola di canto e di ballo più famosa d'Italia non era il suo sogno nel cassetto, e ancora meno lo era mandare all'aria una relazione durata anni con la persona migliore del mondo per uno che a malapena conosceva, ma fu quando si ritro...