PROLOGO (REVISIONATO): 8 ANNI FA LA PARTENZA PER MILANO

14 4 0
                                    

FLASHBACK DI LAURA:

Bologna, Marzo 2002:

Laura era una bambina di 8 anni era al 3 anno della scuola elementare Ercolani ma quell'anno prendeva ogni giorno lo scuolabus perché nella sua scuola stavano facendo lavori di restaurazione ed erano stati ospitati nella scuola elementare Chiostri. Laura era bambina molto timida, quel giorno prese lo scuolabus dei suoi compagni non c'era nessuno. Lei si sedette accanto ad un bambino più grande di lei lui aveva i capelli corti scuri occhi scuri lei li disse: "Ciao piacere, sono Laura Astori 3B e tu?" Lui disse: Ciao piacere, sono Giacomo Taviani 4B"e iniziarono a parlare e ogni giorno si ritrovavano sullo scuolabus e nacque una bellissima amicizia tra loro. Fine Flashback.

Bologna,03 Novembre 2013

Erano passati diversi anni dal loro primo incontro e di momenti assieme Laura e Giacomo ne avevano vissuti poi si divisero. Laura ha 20 anni ed è diventata una promessa della pallavolo femminile e ha giocato molto bene le ultime partite e oggi il suo allenatore Emanuele la chiamò nel suo ufficio per comunicarle che sarebbe partita per Milano per potersi migliorare e che quando lo avrebbe ritenuto opportuno sarebbe ritornata a Bologna, accettò con la tristezza nel cuore perché non sopportava l'idea di non poter vedere il suo amico del cuore del quale lei era segretamente innamorata. Prima di partire gli scrisse una lettera e il contenuto citava: "Caro Giacomo, a malincuore parto per Milano spero di migliorare e di ritornare presto a Bologna questo è il mio posto accanto alle persone a cui voglio bene ma ... Scusami se non ho avuto modo di dirti ciò a voce. Ti voglio bene. Laura Astori" da quel giorno gli altri che si susseguirono per lei erano eterni si ambientò nella squadra ma quando non era agli allenamenti sentiva come se le mancasse qualcosa e sapeva bene cos'era ma come trovare il modo di dirlo alla persona interessata non trovava mai risposta poi accade quello che non voleva un giorno stava andando agli allenamenti e casualmente sentì una conversazione tra due persone a lei ignote ma ciò che la mise in allerta fu la frase "Sara Astori deve perdere tutto ciò che ha di più caro in modo da pagare per averti mandato in carcere" Laura capì che se voleva proteggere sua sorella avrebbe dovuto fingere di odiarla, Da all'ora cerco di fingere con Sara la quale pensava che lei avesse finalmente capito che tra loro anche se sorelle non sarebbe mai scorso buon sangue ignara di ciò che Laura stesse facendo fosse tutta una finzione per poterla sapere al sicuro lo avrebbe mai scoperto Sara? Beh Laura ci aveva pensato molto ed era arrivata alla conclusione che le avrebbe scritto una lettera e data a sua sorella Marta con la richiesta di darla alla sorella solo se le fosse accaduto qualcosa ma mai pensava che pur di proteggerla avrebbe dovuto lottare per la vita o almeno a quel tempo non lo sospettava nemmeno. Aveva tante domande senza risposta ma forse le sue domande un giorno avrebbero trovato le risposte che lei tanto desiderava non sapeva però che Giacomo provava tutto ciò che stava provando lei ma una cosa era certa che la verità sarebbe venuta a galla era solo una questione di tempo.

FLASHBACK DI GIACOMO:

Bologna, Marzo 2002:

Giacomo era un bambino di 9 anni era al 4 anno della scuola elementare Ercolani ma quell'anno prendeva ogni giorno lo scuolabus perché nella sua scuola stavano facendo lavori di restaurazione ed erano stati ospitati nella scuola elementare Chiostri. Giacomo era un bambino timido, quel giorno prese lo scuolabus dei suoi compagni non c'era nessuno. Lui si sedette accanto ad una bambina più piccola di lui lei aveva i capelli corti castani occhi verdi scuro lui le disse: "Ciao piacere, sono Giacomo Taviani 4B e tu?" Lei disse: "Ciao piacere, sono Laura Astori 3B"e iniziarono a parlare e ogni giorno si ritrovavano sullo scuolabus e nacque una bellissima amicizia tra loro. Fine Flashback.

Bologna,03 Novembre 2013

Erano passati diversi anni dal loro primo incontro e di momenti assieme Giacomo e Laura ne avevano vissuti poi si divisero. Giacomo aveva 21 anni e stava studiando giurisprudenza nello specifico studiava per diventare un Avvocato penalista. Nel suo tempo libero giocava a pallavolo con una squadra ed aveva una grande passione per gli aeri..il suo grande sogno sarebbe stato fare il pilota al posto di studiare giurisprudenza. Aveva una amica del cuore dall'età di 9 anni con la quale ne ha passate. Purtroppo da poco aveva ricevuto la lettera della sua amica del cuore la quale citava: "Caro Giacomo, a malincuore parto per Milano spero di migliorare e di ritornare presto a Bologna questo è il mio posto accanto alle persone a cui voglio bene ma ... Scusami se non ho avuto modo di dirti ciò a voce. Ti voglio bene. Laura Astori" inutile dire che lui quella lettera la conservo. Dopo che la partenza di Laura, decise di dedicarsi interamente allo studio dove riuscì a prendere la laurea e ad diventare a tutti gli effetti un avvocato iniziò a lavorare nello studio legale in cui faceva tirocinio. Una volta che era uscito con Raffaele il suo amico del cuore conobbe Amelia e dopo un po' di tempo che si frequentavano una volta tornò prima dal lavoro e la trovo con Stefano il suo capo e la lascio ma non le andò male perché molto tempo dopo lei si sposò con il capo e lui non ci rimase male come ci era rimasto quando venne a sapere che la sua amica del cuore stava con uno che non era lui ma era ignaro che lei lo stesse facendo per proteggere sua sorella Sara. Giacomo aveva tante domande senza risposta ma forse le sue domande un giorno avrebbero trovato le risposte che lui tanto desiderava non sapeva però che Laura provava tutto ciò che stava provando lui ma una cosa era certa che la verità sarebbe venuta a galla era solo una questione di tempo.

Before You GoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora